• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze e prima crociera

Sì diciamo che stiamo mettendo un po' sulla bilancia il tutto!
Premetto che l'agenzia non ci ha ancora risposto sul prezzo esatto e/o se possiamo cambiare visto che abbiamo già scelto cabina (estrema poppa sulla scia) e pagato acconto.

Quello che abbiamo prenotato è:
Balcone Fantastica
Bevande: 30bevande caffè + Pacchetto acqua + Acqua&Birra + Soft Drink + Cocktail (che prenderemo a bordo visto che non si può acquistare prima)

Spa:
All-Inclusive per 2
2 Consulti personalizzati*
2 Tè alle erbe di benvenuto
2 Massaggi con candele 50 min
2 Massaggi con sali fossili dell'Himalaya "Hymalayan Dream" 45 min
2 Massaggi con conchiglie "Aurea del mare" 50 min
2 Ingressi alla SPA termale per tutta la durata della crociera

Rispetto al nostro pack costruito mi sembra che Aurea offra
in piu':
- Imbarco prioritario
- Orario a nostro piacimento per la cena
- Accappatoio e ciabattine
- Prodotti in cabina
- Allegrissimo

In meno:
- 2 massaggi

Sulla posizione della cabina, ho viaggiato in Suite Aurea su Lirica e mi sono trovata benissimo. Ma avrei anche piacere di provare la cabina sulla scia, che trovo come vista molto suggestiva.

Insomma indecisione più totale!
Voi cosa scegliereste e perchè?
So che è molto soggettivo ma magari potreste darmi spunti per cose a cui non avevo pensato per fare meglio la mia valutazione.

Io sceglierei aurea .

Però io ho prenotato per questa estate.....Fantasia esperienza fantastica cabina a poppa....;) vista scia

Però l'orario a piacimento sulla cena è impagabile

Ultima modifica:
Sì diciamo che stiamo mettendo un po' sulla bilancia il tutto!
Premetto che l'agenzia non ci ha ancora risposto sul prezzo esatto e/o se possiamo cambiare visto che abbiamo già scelto cabina (estrema poppa sulla scia) e pagato acconto.

Quello che abbiamo prenotato è:
Balcone Fantastica
Bevande: 30bevande caffè + Pacchetto acqua + Acqua&Birra + Soft Drink + Cocktail (che prenderemo a bordo visto che non si può acquistare prima)

Spa:
All-Inclusive per 2
2 Consulti personalizzati*
2 Tè alle erbe di benvenuto
2 Massaggi con candele 50 min
2 Massaggi con sali fossili dell'Himalaya "Hymalayan Dream" 45 min
2 Massaggi con conchiglie "Aurea del mare" 50 min
2 Ingressi alla SPA termale per tutta la durata della crociera

Rispetto al nostro pack costruito mi sembra che Aurea offra
in piu':
- Imbarco prioritario
- Orario a nostro piacimento per la cena
- Accappatoio e ciabattine
- Prodotti in cabina
- Allegrissimo

In meno:
- 2 massaggi

Sulla posizione della cabina, ho viaggiato in Suite Aurea su Lirica e mi sono trovata benissimo. Ma avrei anche piacere di provare la cabina sulla scia, che trovo come vista molto suggestiva.

Insomma indecisione più totale!
Voi cosa scegliereste e perchè?
So che è molto soggettivo ma magari potreste darmi spunti per cose a cui non avevo pensato per fare meglio la mia valutazione.

Ciao EngyEngy,
io quando mi sono accorto che vi erano disponibili cabine in Aurea ho subito chiamato in agenzia. Non mi hanno fatto problemi nel cambio, pur avendo già versato l'acconto. Ovviamente mi hanno comunicato la differenza tra la vecchia e la nuova cabina.
Essendo in viaggio di nozze, non ci siamo posti il problema di cabina. Credo che quei paesaggi siano così meravigliosi che sia a destra che sinistra o a poppa, lo spettacolo sia sempre fantastico.
Quindi il cambio cabina secondo me è una cosa molto personale. Per quello che riguarda il cambio esperienza ho preferito farlo per godere a pieno di tutti questi benefici che i pacchetti benessere credo che non diano a pieno. Inoltre a bordo durante la navigazione il daily program di comunicherà sicuramente gli sconti su determinati servizi in SPA. Io sulla prima crociera presi il balinese 45 min a metà prezzo.
Infine in Aurea avresti comunque una consulenza, in modo da poter valutare realmente un massaggio (o pacchetto benessere) in base a reali esigenze fisiche.
Poi ovviamente la scelta e realmente personale oltre a tutti i benefici che gli altri utenti hanno precisato.

Ciao, alla fine abbiamo preso Aurea... addio cabina in scia. (Un po' mi spiace)
Ci costa lo stesso che la fantastica con tutto quello che avevamo aggiunto (x g.nocerino nel pacchetto Spa era comunque compresa la consulenza ;)).
Alla fine allo stesso prezzo faremo 2 massaggi (a testa) in meno, ma avremo all inclusive, my choice x la cena.
Messi sulla bilancia, se poi decidiamo di aggiungere altri massaggi lo possiamo fare anche all'ultimo. Mentre allegrissimo e my choice no... Quindi ha vinto Aurea.

Ciao, alla fine abbiamo preso Aurea... addio cabina in scia. (Un po' mi spiace)
Ci costa lo stesso che la fantastica con tutto quello che avevamo aggiunto (x g.nocerino nel pacchetto Spa era comunque compresa la consulenza ;)).
Alla fine allo stesso prezzo faremo 2 massaggi (a testa) in meno, ma avremo all inclusive, my choice x la cena.
Messi sulla bilancia, se poi decidiamo di aggiungere altri massaggi lo possiamo fare anche all'ultimo. Mentre allegrissimo e my choice no... Quindi ha vinto Aurea.

Complimenti ottima scelta.....un viaggio di nozze bellissimo

Beh penso/spero di sì. Da quel che mi ha detto la ragazza in agenzia mi ha fatto applicare sia lo sconto viaggio di nozze che lo sconto msc.

Perché volevo prendere una bottiglia per quando arriviamo in cabina... ma se ce la fa già trovare msc... tanto meglio! 😀

Se l'agenzia ha comunicato che siete in viaggio di nozze troverete lo spumante, due flûte e cesto di frutta. Più l'invito al cocktail speciale col comandante.

Si se msc è al corrente che è un viaggio di nozze

Ciao, anche noi siamo in viaggio di nozze. A me l'agenzia mi disse che aveva applicato sia lo sconto soci Msc club che lo sconto giovani al di sotto dei 28 anni. Se avesse applicato quello relativo alla Luna di Miele a fronte di quelli giovani avremmo pagato di più. A questo punto è sufficiente che l'agenzia lo comunichi per usufruire di questo benefit o la cabina aurea già prevede un trattamento simile?

Ciao, anche noi siamo in viaggio di nozze. A me l'agenzia mi disse che aveva applicato sia lo sconto soci Msc club che lo sconto giovani al di sotto dei 28 anni. Se avesse applicato quello relativo alla Luna di Miele a fronte di quelli giovani avremmo pagato di più. A questo punto è sufficiente che l'agenzia lo comunichi per usufruire di questo benefit o la cabina aurea già prevede un trattamento simile?

L'agenzia deve comunicare che siete in viaggio di nozze, L'aurea non prevede lo spumante in cabina ;)

Auguroni!
Buon viaggio di nozze!
Ottima scelta per itinerario e tipologia di cabina.
Io fra Costa e MSC preferisco quest'ultima!
L'itinerario poi è stupendo. Il nord Europa a giugno è incantevole.