• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio in Canada e crociera in Alaska con Sapphire Princess 1-24 agosto 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(continua)

1708020710715.webp

1708020721403.webp

nonostante siamo comunque lontani, si nota la grandiosità del ghiacciaio

Ogni tanto si sentono rumori, crepitii e in alcune occasioni cadute di ghiaccio

1708020757065.webp

arrivati in prossimità del ghiacciaio la nave quindi ruota prima su un fianco

1708020789143.webp

1708020799318.webp

1708020808766.webp

1708020820408.webp

1708020830382.webp

1708020840456.webp

(continua)

Che meraviglia.
Nei villaggi dei cercatori d'oro, dalle foto si respira un'atmosfera sospesa nel tempo, affascinante, quasi malinconica e nostalgica.
I colori dell'azzurro, del grigio, del bianco dei ghiacciai sono mozzafiato. Sono estasiata solo scorrendo le fotografie. Che magia!
Indubbiamente questo viaggio finisce nella lista delle cose da fare :)

Ps. Con quale fotocamera scatti le fotografie?

Non ho parole per descrivere ciò che ho visto e racconti nel tuo diario, L'unica cosa che mi viene in mente è semplicemente fantastico, viaggio indimenticabile

Che meraviglia.
Nei villaggi dei cercatori d'oro, dalle foto si respira un'atmosfera sospesa nel tempo, affascinante, quasi malinconica e nostalgica.
I colori dell'azzurro, del grigio, del bianco dei ghiacciai sono mozzafiato. Sono estasiata solo scorrendo le fotografie. Che magia!
Indubbiamente questo viaggio finisce nella lista delle cose da fare :)

Ps. Con quale fotocamera scatti le fotografie?

La maggior parte delle foto son fatte con una mirrorless micro 4/3 lumix g80, con ottica 14-140 (eq 35mm a 28-280)
e 20 mm f 1.7 (eq 35 mm a 40 ) per le foto con l'aurora
comodissima per via della sua portabilità e poi , smartphone e gopro

Non ho parole per descrivere ciò che ho visto e racconti nel tuo diario, L'unica cosa che mi viene in mente è semplicemente fantastico, viaggio indimenticabile

A chi piace, neve, freddo, montagne, mare, posti selvaggi, ghiacci e natura... è un viaggio da fare!

Ultima modifica:
(continua)

dopo cena, alle 21, passiamo in cabina

1708102798822.webp

..fuori uno splendido tramonto...

1708102826533.webp

1708102837437.webp

1708102851206.webp

Alle 21.30 andiamo al teatro per lo spettacolo"Do you wanna dance"

Finito lo spettacolo, giro in nave e poi in cabina per controllare la situazione...

Piu tardi alle 23 controllo fuori ... qualcosa si inizia vedere

1708102950593.webp

(continua)

Insomma e le balene e gli orsi e le aquile .... adesso anche l'aurora boreale..... anche l'animaletto sul letto
Cosa manca ancora?

Che spettacolo l'Aurora Boreale

Pure l'aurora!! Sempre più meraviglia!!!

Insomma e le balene e gli orsi e le aquile .... adesso anche l'aurora boreale..... anche l'animaletto sul letto
Cosa manca ancora?

Sono s.enza parole, che spettacolo, meraviglia delle meraviglie

Compatibilmente al luogo, ultimamente cerco sempre di programmare
i viaggi in modo da avere possibilità di vedere l'aurora...
..e pare funzionare.... :) è una "magia" che non posso fare a meno di vedere...o_O

Ultima modifica:
(continua)

18° giorno - 10° di crociera

18 agosto 2023

Glacier bay National Park

1708180667560.webp

1708180679703.webp

1708180693183.webp

1708180702649.webp

1708180712991.webp

Si torna in navigazione nel Glacier Bay, questa volta con il sole...

Alle 7.30 fuori dal balcone

1708180762991.webp

1708180775450.webp

alle 9.10 arriva l'imbarcazione dei Rangers

1708180814385.webp

... le lontre si fanno una nuotata

1708180869758.webp

(continua)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.