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Viaggio in Canada e crociera in Alaska con Sapphire Princess 1-24 agosto 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(continua)


12° giorno - 4° di crociera - 12 agosto 2023

Juneau


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Oggi arriveremo a Juneau, la capitale dell'Alaska

e anche oggi, si prospetta una giornata uggiosa


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Abbiamo l'escursione per tutta la giornata con partenza alle 11.30

Approfittiamo per scendere e passeggiare per la città

nonostante la pioggia battente




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il sito ufficiale del turismo

https://www.travelalaska.com/Destinations/Cities-Towns/Juneau


il sito ufficiale della città di Juneau

https://juneau.org/





Juneau è una delle città più antiche dell'Alaska.

Fondata prima della grande corsa all'oro del Klondike del 1898, anche Juneau ha l'oro nel suo passato.

Nel 1880, un capo indiano Tlingit locale condusse i cercatori Joe Juneau e Richard Harris in quello che in

seguito divenne noto come Gold Creek, dove i due uomini scoprirono delle pepite che giacevano sul terreno.

Subito dopo fu fondato un sito urbano, rendendo Juneau la prima

città fondata dopo l'acquisto dell'Alaska da parte degli Stati Uniti dalla Russia.

L'area in seguito divenne sede di quella che all'epoca era la più grande miniera d'oro del mondo: la Treadwell Mine.

Juneau divenne la capitale territoriale dell'Alaska nel 1906 e, dopo essere diventata uno stato nel 1959, la sua capitale dello stato.



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(continua)





 
(continua)



Alle 11.15 ci troviamo al molo per l'escursione


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Escursione Best of Juneau


"Il Meglio Di Juneau: Osservazione Delle Balene, Ghiacciaio Mendenhall e Pasto All'Orca Point Lodge
6.25 ore

Juneau - JNU-650



Descrizione

Assicurati di leggere le Note Speciali più in basso in questa pagina per requisiti e restrizioni importanti.

Dopo un breve viaggio in pullman verso Auke Bay, sali a bordo di un catamarano

a getto d'acqua appositamente progettato per le acque dell'Alaska e l'osservazione della fauna selvatica.

La cabina principale calda, confortevole e spaziosa con finestre panoramiche vi dà il benvenuto.

Ammira il maestoso sfondo di cime e ghiacciai innevati mentre il tuo capitano esperto

ti guida attraverso le acque costellate di isole di Stephens Passage in questa premiata escursione.

Durante la navigazione, un naturalista a bordo spiegherà le abitudini e gli habitat della fauna selvatica che potresti incontrare.

Ti consigliamo di avere la macchina fotografica pronta quando avvisti i leoni marini di Steller,

le foche del porto, le focene di Dall, le aquile calve, i cervi dalla coda nera di Sitka e, occasionalmente, gli orsi.

Naturalmente, nessun tour di osservazione delle balene sarebbe completo senza vedere le

balene, e siamo così fiduciosi nella capacità del nostro equipaggio dell'Alaska di avvistare le

balene che se non vedi una di queste magnifiche creature, riceverai un rimborso

in contanti di $ 100,00 quando sbarchi dalla nave turistica.

Ma non anticiparne uno, poiché le balene sono state avvistate in ogni tour negli ultimi 15 anni!

Le acque del passaggio interno vicino a Juneau ospitano una popolazione di balene megattere molto sana.

Questi magnifici mammiferi trascorrono i mesi estivi nelle acque ricche di

sostanze nutritive prima di dirigersi alle Hawaii per accoppiarsi e partorire.

Le balene hanno un ciclo respiratorio che in genere dura dai quattro ai sei minuti;

emergono più volte in rapida successione per ricaricare la loro riserva di ossigeno,

quindi mostrano le loro enormi pinne caudali prima di scomparire nelle profondità per nutrirsi di krill e piccoli pesci di branco.

Assicurati di avere il binocolo e le macchine fotografiche pronti.

Al termine della tua crociera, scendi a terra presso l'incantevole

Orca Point Lodge a Colt lsland per gustare un buffet di salmone al forno di lusso.

Assaggia salmone selvaggio dell'Alaska alla griglia, spiedini di pollo,

medley di verdure, pilaf di riso, insalata di cavolo, panini caldi e dessert.

Avrai tempo libero per osservare la fauna selvatica attraverso i cannocchiali

montati sul ponte, visitare le piscine a contatto con la vita marina e passeggiare

sulla spiaggia prima di risalire a bordo del tuo catamarano per la crociera di ritorno ad Auke Bay.

Un viaggio in pullman narrato verso il ghiacciaio Mendenhall, famoso

in tutto il mondo, è il terzo evento della tua giornata indimenticabile.

Formatosi durante la piccola era glaciale, iniziata circa 3000 anni fa,

il ghiacciaio è alimentato da un campo di ghiaccio sopra Juneau.

Dall'altra parte di un lago punteggiato di iceberg vedrai la

forza dinamica che scorre, scavando la sua strada verso il mare.

Sostenuto dalla geografia e dal clima unico dell'area, il ghiacciaio Mendenhall è

stato in grado di sopravvivere molto più a lungo di altri ghiacciai del Nord America.

La sua esistenza continua a fornirci nuove informazioni

sulle condizioni climatiche passate, presenti e future.

Costruito su una scogliera sopra la valle, troverai il centro visitatori del ghiacciaio.

I display interattivi e gli interpreti del servizio forestale degli Stati Uniti

offrono la storia e la visione di questo fenomeno naturale mozzafiato.

Attraverso le grandi finestre panoramiche del centro avrai una vista

ininterrotta del ghiacciaio e dei bei sentieri escursionistici.

Un viaggio rilassante e panoramico verso la nave è un modo

meraviglioso per concludere questa giornata memorabile a Juneau.



Note Speciali:

Si consiglia un abbigliamento caldo e a strati.

L'ordine del tour può variare.

Il tour operator è autorizzato con permesso di uso

speciale per accedere alla foresta nazionale di Tongass.

Non include la camminata sul ghiacciaio.

La visita al ghiacciaio è autoguidata in quanto il tuo autista non è autorizzato a condurre tour.

Pasto: salmone selvaggio dell'Alaska fresco alla griglia, spiedini di pollo,

medley di verdure, riso pilaf, insalata di cavolo, panini, dessert, caffè, tè, cacao, acqua

Politica sui minori non accompagnati: i bambini di età inferiore

ai 12 anni devono essere accompagnati da un genitore o tutore. "









Saliamo sul bus e purtroppo ci viene comunicato che a causa del maltempo,

l'escursione e pranzo al Orca Point è annullata e che andremo prima al ghiacciaio e

poi ad Auke bay per prendere il catamarano per il Whale Watching



Da Juneau, si va in direzione nord ovest, verso l'aeroporto

e poi verso nord est all'interno della Mendenhall Valley

Dopo circa mezzora, 12 miglia, arriviamo a destinazione.

Memorizziamo il numero del bus e l'autista.

A fianco strada c'e' anche una lavagna dove vengono segnate

le varie escursioni con numero del bus e nome dell'autista

in alcuni momenti, in questo sito, arrivano centinaia di persone,

con decine di bus, scaricate dalle molti navi da crociera in porto a Juneau

e quindi diventa indispensabile avere un quadro della situazione.



Abbiamo a disposizione 1 h, per girare in autonomia, ma complice la pioggia

incessante, non andremo lontano, abbiamo comunque un'altra occasione

la prossima settimana, per girare il sito...


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Nugget Falls


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il ghiacciaio Mendenhall



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(continua)
 
(continua)


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Alle 13 riprendiamo il bus per andare verso Auke bay,

ripassando davanti l'aeroporto internazionale e poi verso ovest

Scendiamo dal bus e ci imbarchiamo sul catamarano, sempre sotto una forte pioggia



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ed io mi posiziono comunque fuori .. sotto l'acquazzone....



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arriviamo nella zona designata e incominciamo a vedere le prime balene



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(continua)



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Alle 16.30 siamo sulla via del ritorno verso Auke Bay



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Da qui riprendiamo il bus che ci porterà a Juneau sotto nave




Bellissima escursione, peccato davvero il maltempo e la cancellazione dell'Orca Lounge

Per quest'ultima cosa, ci hanno restituito sul conto della nave 50 USD a persona







Alle 20 cena al ristorante International Dining Room


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(continua)

 
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.../...in seguito divenne noto come Gold Creek, dove i due uomini scoprirono delle pepite che giacevano sul terreno.

Subito dopo fu fondato un sito urbano, rendendo Juneau la primai città fondata dopo l'acquisto dell'Alaska da parte degli Stati Uniti dalla Russia.

L'area in seguito divenne sede di quella che all'epoca era la più grande miniera d'oro del mondo: la Treadwell Mine.../...





Sai come avranno rosicato i Russi 😂🤣

Peccato par le condizioni meteo che non hanno permesso di godere appieno la bellezza e grandezza del ghiacciaio.
Gianni
 
Sai come avranno rosicato i Russi 😂🤣

Peccato par le condizioni meteo che non hanno permesso di godere appieno la bellezza e grandezza del ghiacciaio.
Gianni


https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/lalaska-nel-mirino-putin-firmato-decreto-protezione-dei-2271918.html



Bellissima escursione, peccato che il tempo non sia stato clemente


Peccato il maltempo, ma in Alaska, è molto probabile, per fortuna la seconda settimana è andata meglio....
 
(continua)


13° giorno - 5° di crociera - 13 agosto 2023

Skagway



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Oggi siamo a Skagway

Sveglia presto e colazione al Buffet

Sul nostro lato, troviamo Luminosa, ex Costa ora con livrea di Carnival

sono le 6.30


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Municipalità di Skagway official

https://www.skagway.org/


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Skagway è una città dell'Alaska di 862 abitanti (censimento relativo all'anno 2000).

La cittadina sorge in fondo al Canale Lynn, nella parte terminale del ramo di mare chiamato "Taiya Inlet",

in una delle zone più asciutte della regione (a Skagway si contano solo 66 cm di pioggia all'anno).

Skagway si sviluppa per circa 1 km verso l'interno della valle del fiume Skagway, che termina al Passo White, al confine con il Canada.

Parte di questo territorio (il centro della città e il tracciato ferroviario White Pass Trail) fa parte del Klondike Gold Rush National Historical Park.

La via principale della città, Broadway Street, è piena di negozi di articoli da regalo più o meno collegati al periodo d'oro della cittadina.

La fondazione del primo gruppo urbano risale al 1897 durante la corsa all'oro.

Si calcola che più di 40.000 cercatori d'oro diretti nello Yukon passarono per questa cittadina.

Il nome della città è derivato da una parola Tlingit e si riferisce al mare mosso nella Taiya Inlet, causato dai forti venti del nord.





Siamo al Broadway Dock, dove possiamo scendere in tranquillità ,

l'altro molo, infatti, il Railroad dock, è chiuso per la frana di qualche anno fa.



Alle 7 scendiamo quindi sul molo per l'escursione



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"Spedizione Nello Yukon e Ferrovia Panoramica Del White Pass
durata 8.25 ore

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Passaporto richiesto (Vedi note speciali)

Descrizione

Assicurati di leggere le Note Speciali più in basso in questa pagina per requisiti e restrizioni importanti.

Circondato da una magnifica bellezza naturale, Skagway occupa un posto unico nella storia dell'Alaska.

Conosciuta come la "Porta dello Yukon", ha svolto un ruolo chiave nella corsa all'oro del Klondike del 1897-1898.

Il tuo tour inizia quando sali a bordo del tuo pullman al porto e percorri le strade

fiancheggiate dal lungomare e gli edifici dalle false facciate in un viaggio


epico che ti porta a 65 miglia attraverso l'Alaska e nello Yukon del Canada.

Un giro panoramico lungo la Klondike Highway è parallelo al percorso


utilizzato dai cercatori d'oro durante la Klondike Gold Rush del 1898.

Sali sul White Pass Summit di 3.290 piedi mentre la tua guida esperta

ti regala storie delle difficoltà sopportate dai viaggiatori

precedenti nella loro ricerca per raggiungere l'interno.

In cima, ammirerai le viste mozzafiato di montagne maestose, cascate e ghiacciai epici.

Superato il White Pass, la rigogliosa vegetazione della costa

lascia il posto all'aspra natura selvaggia del Canada.

Viaggia attraverso l'area glaciale conosciuta come Tormented Valley e lungo


la serie di laghi che costituiscono le sorgenti del fiume Yukon.

Sono incluse numerose soste fotografiche in modo da poter documentare questo viaggio epico.

Al Caribou Crossing Trading Post soddisfa il tuo appetito

selvaggio con un delizioso pranzo al barbecue di

pollo completo di ciambelle fatte in casa a volontà.

Dopo il pasto, visita il più vasto museo della fauna selvatica dello Yukon,

passeggia tra le creature del passato e del presente dello Yukon,

con i preferiti tra cui bisonti delle steppe, orsi grizzly, alci mostruose,


mammut lanoso e l'orso polare più grande del mondo.

Assorbi un po' di autentica cultura canadese alla nuova mostra

di Caribou Crossing, un centro culturale della Royal Canadian Mounted Police.

Questo display interpretativo si concentra sulla storia dei "Mounties"

canadesi e ne evidenzia il ruolo durante la corsa all'oro del Klondike.

Visita il Dog Musher's Village dove puoi visitare i cani

musher lditarod e scattare foto con i cani da slitta e i cuccioli di husky.

Per un costo aggiuntivo, puoi unirti a loro per un giro in carrozza per cani.

Grandi e piccini apprezzeranno anche la fattoria didattica.

Quindi, fermati ad esplorare il villaggio nativo di Carcross,

situato in posizione idilliaca accanto al lago Bennett,


un tempo noto come Caribou Crossing.

Puoi trascorrere un po' di tempo facendo shopping e visitando la zona.

Nel negozio di articoli da regalo troverai opere d'arte uniche e regali autentici realizzati localmente.

L'artigianato in pelle fatto a mano, le sculture in pietra saponaria

e le maschere indigene creano meravigliosi tesori da portare a casa.

Prosegui per Fraser, British Columbia, per salire a


bordo della storica White Pass Scenic Railway

per il tuo viaggio di ritorno a Skagway.

Costruita nel 1898 come un modo per accelerare i viaggi durante


la corsa all'oro del Klondike, la White Pass & Yukon Route Railroad

è una ferrovia a scartamento ridotto larga 3 piedi che sale

dal livello del mare a quasi 3000 piedi nelle prime 20 miglia.

Una meraviglia dell'ingegneria, presenta 2 tunnel e viaggia su tralicci e ponti altissimi.

Completamente restaurate, le comode carrozze

passeggeri sono dotate di ampie finestre panoramiche


e sono trainate da locomotive diesel d'epoca.

La tua escursione di 27 miglia è arricchita da panorami

mozzafiato, cascate, montagne, ghiacciai e dall'indimenticabile

Klondike Trail del '98, un omaggio agli ottimisti cercatori in cerca di fortuna.




Note Speciali:

Poiché questo tour entra in Canada, tutti gli ospiti devono

portare con sé un passaporto o un altro documento conforme a WHTI.

Per i cittadini statunitensi questi documenti includono:

passaporto statunitense, carta passaporto statunitense,

patente di guida avanzata, carta Trusted Traveller e carta d'identità

militare (per i membri delle forze armate statunitensi su ordini ufficiali).


I cittadini di alcuni paesi hanno bisogno di un visto per visitare il Canada

- visitare www.cic.gc.ca/english/visit/visas.asp per vedere se questo si applica.


È richiesto il consenso scritto per i bambini che viaggiano in Canada senza entrambi i genitori.

Pranzo vegetariano disponibile.

Si prega di avvisare l'ufficio turistico almeno 24 ore prima del tour.

L'ordine del tour può variare.

Fornito: All Aboard rivista di souvenir e acqua in bottiglia sul treno

Pasto: pollo alla griglia, patate al forno, panino, ciambelle fatte in casa, caffè e tè.

Zuppa di dahl indiano disponibile per i vegetariani.

Politica sui minori non accompagnati: i minori di 18 anni

devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore.


Requisiti Del Passaporto:

Poiché questo tour entra in Canada, tutti gli ospiti devono


portare con sé un passaporto o un altro documento conforme a WHTI.

È richiesto il consenso scritto autenticato per i bambini che viaggiano in Canada senza entrambi i genitori. "







Dal molo saliamo sul bus per un primo breve tragitto fino al treno.

Nel nostro caso, il tour prevede prima il viaggio in treno e poi il ritorno in bus.

Saliti sul treno, poco fuori la città, lasciamo il bus che ci riprenderà nello Yukon, in Canada.



Eccoci sul famoso treno della White Pass and Yukon Route

https://wpyr.com/



La White Pass & Yukon Route Railway è "La ferrovia panoramica del mondo".

Costruita nel 1898 durante la corsa all'oro del Klondike, questa ferrovia a scartamento ridotto

è un punto di riferimento storico internazionale dell'ingegneria civile, una designazione condivisa con il Canale di Panama, la Torre Eiffel e la Statua della Libertà.

La ferrovia WP&YR era considerata un compito impossibile ma è stata letteralmente fatta saltare attraverso le montagne costiere in soli 26 mesi.

Il progetto da 10 milioni di dollari era il prodotto di finanziamenti britannici, ingegneria americana e appalti canadesi.

Decine di migliaia di uomini e 450 tonnellate di esplosivi hanno superato condizioni climatiche e geografiche difficili e difficili per creare “la ferrovia costruita d’oro”.

Il WP&YR sale quasi 3000 piedi ( 863 mt) in sole 20 (38 km) miglia e presenta pendenze ripide fino al 3,9%, curve a strapiombo di 16 gradi, due tunnel e numerosi ponti e tralicci.

Quando fu costruito nel 1901, il ponte a sbalzo in acciaio era il più alto del suo genere al mondo.

La ferrovia WP&YR di 110 miglia (177 km) fu completata con l'infissione del picco d'oro il 29 luglio 1900 a Carcross, Yukon,

collegando il porto in acque profonde di Skagway, Alaska, a Whitehorse, Yukon, e oltre al Canada nordoccidentale e all'interno dell'Alaska.

Oggi, la WP&YR è l'escursione costiera più popolare dell'Alaska, che ha trasportato circa 400.000

passeggeri nel 2014 durante la stagione turistica da maggio a settembre, operando sulle prime 67,5 miglia

(da Skagway, Alaska a Carcross, YT) della linea originale di 110 miglia.

I passeggeri sono visitatori nazionali e internazionali e/o appassionati di ferrovie che vogliono

vivere il panorama mozzafiato di montagne, ghiacciai, gole, cascate, tunnel, tralicci e siti storici comodamente dai vagoni salotto d'epoca.

La flotta ferroviaria WP&YR è composta da 20 locomotive diesel-elettriche, 70 vagoni salone restaurati e repliche e due locomotive a vapore.

Le locomotive diesel-elettriche sono unità General Electric risalenti agli anni '50 e unità ALCO degli anni '60.

L'orgoglio della flotta è il motore n. 73, una locomotiva a vapore classe Mikado Baldwin 2-8-2 del 1947

completamente restaurata, a cui si è aggiunta nel 2005 la n. 69, una Baldwin 2-8-0 costruita per WP&YR nel 1907.

Le carrozze salone WP&YR prendono il nome da laghi e fiumi dell'Alaska, dello Yukon e della Columbia Britannica e hanno in media 49 anni.

La carrozza più antica, Lake Emerald, fu costruita nel 1883.








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(continua)










 
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La carrozza è tutta per il nostro gruppo

ci viene consegnata la rivista e la bottiglietta d'acqua



Il viaggio inizia e io mi posiziono fuori nonostante la pioggia e

il freddo e purtroppo l'ottica della fotocamera si appanna

come si potrà vedere ai bordi di alcune delle foto...



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(continua)





 
(continua)





...risaliamo in pullman e continuiamo l'escursione


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Dopo circa mezzora ci fermiamo per una sosta sulle sponde del Tutshi Lake



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Riprendiamo il viaggio sempre in direzione nord verso lo Yukon


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Passiamo quindi per Carcross, nello Yukon



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Stato
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