• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio spirituale a Lourdes (giugno 2011)

Grazie ancora ad Alessia per le bellissime foto e per l'idea stessa di aprire un post del genere e di condurlo con grande delicatezza.
Un grazie anche a Fandelmare per il toccante ricordo del viaggio con l'Unitalsi.
Il mistero del dolore è uno dei più pesanti da reggere per l'esistenza di un uomo. Soprattutto quando le malattie colpiscono i bambini e i giovani, senza un perchè, oppure quando un figlio muore prima del padre o della madre. Eppure anche Cristo non ci ha lasciato una spiegazione razionale del male ma lo ha assunto tutto su di sè. Per farci capire la forza dell'amore che salva. E a Lourdes come non pensare che anche alla Madonna non è stata risparmiata la sofferenza più grande... sopravvivere al proprio figlio?
Saper portare speranza e conforto in situazioni di dolore del genere credo che sia la sfida più grande che ci attende.
 
Quanto all'orda di bancarelle e ambulanti è un problema comune a moltissimi Santuari. Solo a Fatima ho trovato un cordone sanitario di alcune centinaia di metri per tenere alla larga certe presenze opprimenti
 
Ultima modifica:
Grazie ancora ad Alessia per le bellissime foto e per l'idea stessa di aprire un post del genere e di condurlo con grande delicatezza.
Un grazie anche a Fandelmare per il toccante ricordo del viaggio con l'Unitalsi.
Il mistero del dolore è uno dei più pesanti da reggere per l'esistenza di un uomo. Soprattutto quando le malattie colpiscono i bambini e i giovani, senza un perchè, oppure quando un figlio muore prima del padre o della madre. Eppure anche Cristo non ci ha lasciato una spiegazione razionale del male ma lo ha assunto tutto su di sè. Per farci capire la forza dell'amore che salva. E a Lourdes come non pensare che anche alla Madonna non è stata risparmiata la sofferenza più grande... sopravvivere al proprio figlio?
Saper portare speranza e conforto in situazioni di dolore del genere credo che sia la sfida più grande che ci attende.

Grazie a te Prof per le tue parole, credo che avvicinarsi anche solo con la mente ad un luogo così profondo aiuti un po' tutti a raccogliere più forza in se stessi... per questo ho voluto condividerlo con voi... che la forza della speranza raggiunga le vostre vite!
 
grazie Alessia....facciamo ogni giorno una preghiera alla madonna e ogni giorni dobbiamo ringraziarla....un saluto....commoventi le foto!!!
 
Amici, solo per restare in tema, mi permetto di riportare qualcosa di mio scritto nel 2004 ; che strano, mai avrei pensato che un giorno pensieri del genere potessero finire su un sito di crocieristi ! Questo, comunque, mi fa molto piacere. Ciao

" Quel nome..."

Quanti poeti, scrittori, musicisti,
quanti pittori, scultori, grandi artisti,
sono riusciti con tanta ispirazione
ad onorar quel nome con la loro creazione
e tutti questi, se pure hanno sbagliato
un po' di Paradiso l'avranno meritato.

Quadri non ne so fare, tanto meno sculture
non so scriver parole e melodie neppure,
ma se, intanto, purtroppo, non ho l'ispirazione,
certo, mi piacerebbe, trasmetter l'emozione
l'emozione che provo, in questa vita mia,
se solo sento il nome, il nome suo...Maria !

ed aggiungo:

" Credere "

Nella vita, credere in te stesso
ti dà orgoglio e soddisfazione.
Credere in Dio,
ti dà la gioia di sentirti amato
anche quando hai sbagliato.
 
Non ho parole per quanto sia bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie di cuore per averla condivisa con noi ed inserita in questo topic che penso sia dedicato a tutti coloro che con amore e semplicità aprano il loro cuore alla Madonna!
 
............ritorno da lourdes. aggiungo alcuni momenti significativi la via crucis
DSCF2212.jpg
DSCF2220.jpg
DSCF2237.jpg
DSCF2239.jpg
la sacra fonte
DSCF2261.jpg
la piu' adorata
DSCF2259.jpg
 
Quasi per caso girovagando nel Forum sono tornato su questo argomento o forse non è un caso visto che siamo in periodo di Pasqua e magari l'ho fatto inconsciamente; comunque, visto che ci sono, intanto ringrazio per le foto che in qualche modo mi hanno riportato lì e poi aggiungo che quel mio viaggio a Lourdes come barelliere mi capitò direi senza alcuna programmazione e premeditazione anzi forse in un momento di freddezza e magari scetticismo o forse d'inconsapevole richiesta d'aiuto. Ebbene vado lì e guarda caso, senza alcuna mia iniziativa in tal senso, vengo coinvolto dai responsabili dell'organizzazione UNITALSI a ruoli abbastanza coinvolgenti che non capitano proprio a tutti: fare da assistente-aiuto alle vasche e poi un giorno perfino portare il Santissimo in processione innanzi a migliaia di persone; inutile dire che nel primo caso scoprii un altro me stesso poichè mi ritenevo assolutamente incapace ed inadeguato, invece me la cavai vincendo ogni mia perplessità ed imbarazzo come se lì, in tutta quella mattinata ci fosse stato un altro al posto mio. Nel seconda esperienza,poi, pur sentendomi quasi un verme rispetto a tanti che erano lì, mi venne da pensare che forse non era un caso se, malgrado tutto, mi ritrovavo in quel ruolo. Sarà forse che qualche volta purtroppo ho litigato col Padreterno ma, con la Madonna, mai! Insomma prendetela pure come una battuta ma ancora oggi penso a quella casualità che forse caso non fu e continuo a confidare in Lei. Ciao a tutti
Fan
 
Ultima modifica:
Mi era sfuggito questo viaggio Complimenti Alessia, io è un anno che cerco di organizzare ma ogni volta mi scoraggio perchè da cagliari mi viene un bel po di soldi. Per me questi ultimi anni sono stati terribili, ho avute molte perdite, soprattutto proprio il 5 giugno è morto mio padre e il 5 gennaio mio zio, che era come un padre. Sei partita da Ciampino con Ryan air?
 
Top