• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[VIDEO] Costa Marina - Tempesta in Atlantico

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Ho raccolto i 3 video che riguardano la tempesta nel golfo di Biscaglia che ho incontrato a bordo della Costa Marina lo scorso 5 settembre 2008 (per maggiori spiegazioni il 3D dedicato è questo: viewtopic.php?f=67&t=7415 )

Nel primo, fatto da me, si vede la situazione nell'arco della giornata (un consiglio... guardate e sentite cosa succede a poppa al minuto 4:00 si potranno notare le deformazioni e rumori della struttura della nave ad ogni ricaduta in acqua. Dal minuto 12 si vede quando sono salito sopra in ponte di comando a filmare in esterno la prua)

Il secondo è un fotovideo descrittivo di quello che si è visto ed è successo a bordo

Il terzo video (anonimo) l'ho trovato su Youtube ed è la ripresa delle onde fatta da prua (probabilmente dal ponte di comando)

Buona visione

http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 8565.entry
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Ho raccolto i 3 video che riguardano la tempesta nel golfo di Biscaglia che ho incontrato a bordo della Costa Marina lo scorso 5 settembre 2009 (per maggiori spiegazioni il 3D dedicato è questo: viewtopic.php?f=67&t=7415 )
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ma oggi che giorno è :?:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Il 28 aprile 2010.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Rodolfo ha detto:
Il 28 aprile 2010.

Ho corretto...sarà stato che durante la tempesta la Marina ha raggiunto le 55 miglia orarie.... :D
 
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

:shock: :shock: mi sarei lettarmente fatto sotto! :shock: con la piccola marina poi! ogni onda di quelle dimensioni erano dei mostri che la attaccavano mamma mia! :shock: pero' secondo me se c'era una nave piu' grande si sarebbe sentito di meno no? :roll:
 

roberto17

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

mamma che esperienza , sai io mi inbarco per la prima volta tra in mese esatto e dopo aver visto foto e video ....non ho paura anzi belllo eiii evvivaaaa :oops: me la faccio sotto aiutooo . Non ti invidio nanche un po credimi , foto e video stupendi bravo e grazie :roll:
 

msc orchestra

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

le foto dei negozi alla mattina sono inquietanti...sembra una zona di guerra...inqiuetante è anche il rumore della macchinetta del caffè....mamma mia....potremmo proporre questi video come campagna pubblicitaria di costa :D :D ...a parte scherzi....bei video...
ciao,

msc orchestra
 

jenki82

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Io ne farò una a dicembre... :shock: :shock: :shock:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

msc orchestra ha detto:
le foto dei negozi alla mattina sono inquietanti...sembra una zona di guerra...inqiuetante è anche il rumore della macchinetta del caffè....mamma mia....potremmo proporre questi video come campagna pubblicitaria di costa :D :D ...a parte scherzi....bei video...
ciao,

msc orchestra

Già.... ma io dico sempre che è meglio ballare così su una nave che su un aereo... :)

Mi dici qual'è il punto del rumore della macchinetta del caffe?... non ricordo...
 

msc orchestra

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

al minuto 9,12 si sente il rumore della macchina macina caffè....in un contesto del genere è abbastanza inquietante....al minuto 3,05 quando stai filmando la tv c'è anche chi chiede se se stavate affondando :lol: :lol: :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

msc orchestra ha detto:
al minuto 9,12 si sente il rumore della macchina macina caffè....in un contesto del genere è abbastanza inquietante....al minuto 3,05 quando stai filmando la tv c'è anche chi chiede se se stavate affondando :lol: :lol: :D

Al minuto 3:05 è mio figlio che mi chiede se stiamo affondando... :mrgreen:

E al 9:12...hai ragione, è il rumore del bar... la vita continua anche durante un forza 7 :D
 

Liborio86

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Mamma mia...
Non deve essere stato per niete bello :!: :!:
 

LorePaco

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Dr. Pianale ha detto:
[quote="msc orchestra":1cgfewll]
Già.... ma io dico sempre che è meglio ballare così su una nave che su un aereo... :)
[/quote:1cgfewll]
si hai ragione...ma a distanza di un anno penso ancora a quei momenti di paura
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

LorePaco ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
[quote="msc orchestra":355pr4jn]
Già.... ma io dico sempre che è meglio ballare così su una nave che su un aereo... :)
si hai ragione...ma a distanza di un anno penso ancora a quei momenti di paura[/quote:355pr4jn]

Sarà che io odio volare...( se il Creatore avesse voluto farci volare ci avrebbe dato le ali.... :roll: ) ma tutta quella giornata non vale 10 secondi dell'ansia e della paura che viene ogni volta che in aereo si balla un pò...

L'unico momento di paura me lo sono andato a cercare da solo quando sono uscito sul ponte superiore per scattare le foto della prua... io non sono un "fuscello", anzi.. :mrgreen: ma l'azione combinata delle onde che crea un momento di "gravità 0" quando la nave scende, e il vento a più di 120km mi hanno fatto letteramente volare.

ma ormai ero fuori... mi sono messo a 4 zampe e sono arrivato fino ai vetri di poppa per ripararmi e fare le foto.

Si nota dalla fotografia che il vento era così forte da incurvare il vetro davanti a me

2008_0905_navigazione_1163.jpg
 

bassett

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

io fatto una crociera nel mese di agosto 2009 con costa concordia nel mediterraneo, ma per fortuna il mare era calmissimo :) :) , ma 24 ore di mare così agitato :oops: :oops: :oops: , non avete avuto qualche paura che la nave affondasse (la costa marina è una delle più piccoline) ma durante la giornata che avete fatto con quel mare agitato, e la sera siete andati a dormire tranquilli? (scusa per tutte queste domande, ma mi ha incuriosito questo fatto :) :) :) :) :) )
 

LorePaco

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

bassett ha detto:
io fatto una crociera nel mese di agosto 2009 con costa concordia nel mediterraneo, ma per fortuna il mare era calmissimo :) :) , ma 24 ore di mare così agitato :oops: :oops: :oops: , non avete avuto qualche paura che la nave affondasse (la costa marina è una delle più piccoline) ma durante la giornata che avete fatto con quel mare agitato, e la sera siete andati a dormire tranquilli? (scusa per tutte queste domande, ma mi ha incuriosito questo fatto :) :) :) :) :) )

Paura che affondasse no ma il desiderio di chiedere al Capitano di accostare l'ho avuto :lol:
durante la giornata? personalmene niente. Avevo la moglie a letto riempita di punture di Plasil...ed io che andavo a giro per la nave cercando di sentire il mare il meno possibile o me ne stavo in cabina.
C'era anche chi non soffriva il mar di mare e continuava la vita normalmente
 

rosy

New member
Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

non ho mai sofferto il mare, ma mi chiedo come reagirei in quelle condizioni...c'è già un pò di paura, ma se poi ci si aggiunge lo stare male allora diventa un incubo!!!
 
Top