• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vietati walkie talkie

Rodolfo

Super Moderatore
Un nuovo accessorio si è aggiunto a quelli vietati a bordo.
Gli walkie talkie di qualsiasi tipo e dimensione non potranno più essere portati sulle navi di NCL.
Non ci sono spiegazioni o chiarimenti sul motivo per cui i walkie-talkie sono ora vietati, ma potrebbero esserci diverse ragioni. Le frequenze di alcuni walkie-talkie potrebbero interferire con altri segnali di bordo, comprese le radio utilizzate dal personale.
Alcuni ospiti ipotizzano che la mossa potrebbe essere un tentativo da parte di NCL di incoraggiare gli ospiti a pagare per i pacchetti Wi-Fi per utilizzare i messaggi sui social media, oppure a pagare per un pacchetto "Telefono e Messenger" tramite Norwegian Cruise Line. app.

 

leonxd

Well-known member
D’accordo in parte, possono si interferire con gli apparecchi di bordo , anche se le radioline commerciali hanno potenze basse, ma non sono un tecnico per dire se interferiscono realmente o meno, il loro uso maggiore però lo vedo più una volta a terra tra genitori e bambini ad esempio, in nave se non sui ponti esterni la loro portata è praticamente nulla, ma alla fine non puoi confiscare le radioline tutti i giorni rendendole disponibili solo allo sbarco.
in una crociera passata, non ricordo se lo scorso anno a marzo
, comunque su Msc, ho visto una discussione al rientro da terra a crociera già iniziata, durante i controlli di sicurezza, una famiglia era stata fermata per via di queste radioline ed erano in attesa di un superiore della sicurezza per decidere il da farsi , anche se Msc non vietava queste apparecchiature
 

kami91

Well-known member
Ma veramente c'è chi porta a bordo le radioline per comunicare tra di loro in nave? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ogni volta resto stupido dal genio :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
il loro uso maggiore però lo vedo più una volta a terra tra genitori e bambini ad esempio,
..esattamente, anche io la vedo cosi'.. in nave giustamente potrebbe interferire ma secondo me ,
il motivo principale è che potrebbero agganciare comunicazioni riservate della crew...
Io utilizavo i pmr446, con portata max 10km in campo aperto, in montagna nelle passaggiate, e oggi, potrebbero essere ancora utili in escursione,
ovviamente non in città, ma magari in zone rurari, di montagna, impervie, prive di copertura cellulare... tra gruppetti di persone e famiglie.....
..mi viene in mente.....islanda, groenlandia, norvegia, finlandia.. dove sono stato e posso dire che in alcune zone, la rete cellulare è inesistente....
 

leonxd

Well-known member
Teoricamente i prm466 non dovrebbero agganciare comunicazioni riservate, da quello che sono riuscito a capire nelle mie crociere loro hanno delle frequenze dedicate con tanto di ponte radio interno e le comunicazioni dovrebbero essere in dmr quindi in digitale, e difficilmente ricevibili con i classici pmr, però questa è una mia semplice idea da appassionato e radioamatore ma rimasto un po’ indietro con l’avanzamento tecnologico 😂.
c’è da dire che sempre più spesso anche nelle nostre città si vedono famiglie con bambini con le radioline al collo , un po’ per divertimento è un po’ per sicurezza in caso di allontanamento,dispositivo a basso costo ma in certe situazioni utile.
Certamente se hanno messo un divieto un reale motivo c’è… remoto quello di favorire l’acquisto del pacchetto internet .
lo scorso anno non ho provato ma ho letto che solo con la Wi-Fi gratis per far funzionare l’app di ncl si riescono a scambiare messaggi con iMessage di Apple a costo zero… il prossimo mese proverò
 
Top