Tranquillo che per il 2035 non cambiera’ nulla…nel frattempo prova a trovare come ricaricare le eventuali auto elettriche che prospettano debbano sostituire le attuali!Puoi fare il tutto il sarcasmo che vuoi ma la verità non è quella che racconti. Che la Cina e l'India siano popolose e grosse produttrici di CO2 è evidente, ma ciò non esclude che la CO2 occidentale non impatti molto sul clima.
Comunque la nostra opinione non vale niente, fortunatamente il percorso è già tracciato. Per ora inizieremo con le auto perchè è la cosa più semplice da fare poi si arriverà anche in altri settori molto più complicati da modificare tra cui le nostre amate crociere mettiamoci l'anima in pace.
Visto che la matematica non e’ un’opinione: in italia vi sono circa 52 milioni di veicoli immatricolati, circa 40 milioni sono auto. Poniamo che solo 30 milioni siano usate ogni giorno.
Ogni italiano percorre in media circa 11000 km/anno, un’auto elettrica necessita di circa 20 kw per 100 km, quindi circa 2200 kw ( = 2,2 MW ) annui che moltiplicati per 30 milioni di veicoli ( e non ci sono camion, bus, moto, etc. ) servono circa 66 milioni di MW che sono 66 TW, circa il 20% dell’energia elettrica consumata annualmente in Italia, senza contare che la richiesta di energia provocherebbe picchi di richiesta e blackout conseguenti.