• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Virtual Sailor

Re: Virtual Sailor

Ho provato la DEMO e non mi piace per niente perchè finisce subito ed è complicatissimo da usare :evil:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Virtual Sailor

2008..
ma sul mio pc (1.8Ghz, 1Gb RAM DDR, 64Mb di sk video con winxp) non và, non so se perchè il pc non è molto recente oppure perchè ho avuto sempre problemi di conflittualità driver tra sk madre e sk video..
boh!!
Fatto sta che lo uso, un pò più raramente, sul pc di mio padre.
 

AlbySy

New member
Re: Virtual Sailor

VaLyUS ha detto:
2008..
ma sul mio pc (1.8Ghz, 1Gb RAM DDR, 64Mb di sk video con winxp) non và, non so se perchè il pc non è molto recente oppure perchè ho avuto sempre problemi di conflittualità driver tra sk madre e sk video..
boh!!
Fatto sta che lo uso, un pò più raramente, sul pc di mio padre.

I requisiti minimi per poter far girare Ship Simulator sono i seguenti:
Operating system: Windows 2000, XP or Vista
Processor: Pentium 4 2.4GHz or AMD equivalent
Memory: 1GB (Windows XP) or 2GB (Vista)
Graphics card: GeForce 5900 or ATI 9600 Pro / X600, 128MB memory
Audio devices: Sound card
(tratto dal sito http://www.shipsim.com/products/ship+simulator+2008.php)
e quando si parla di requisiti minimi solitamente sono il minimo sindacale per farlo girare. Poi, se uno ci vuol giocare decentemente deve avere un PC un po' più carrozzato.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Virtual Sailor

Il pc di mio padre ha esattamente quelle caratteristiche (se non poco di meno) ma il gioco funziona discretamente bene.
piuttosto, sul mio, non appena si vede l'animazione di apertura, si blocca il pc, appunto ho parlato di problemi di conflittualità driver.

il prossimo pc fisso lo compro come si deve anche se devo dire che nonostante l'età se la cava benissimo!
 

Gianlusss

Active member
Re: Virtual Sailor

Io ho sia Virtual Sailor che Ship Simulator 2008. E preferisco di gran lunga Virtual Sailor, perchè c'è più libertà di navigazione. Ora ormai sono stati creati i maggiori porti italiani e anche molti traghetti reali, sià italiani che francesi che di altre nazioni. A livello crocieristico invece sono poche le navi per Virtual Sailor. C'è ne una ad esempio che si chiama Fantasiaa II, nave enorme, ben curata, che assomiglia ad una Royal Caribbean esternamente. Poi C'è anche la Carnival Holiday, e altre.. Costa ancora no invece...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Virtual Sailor

Gianlusss ha detto:
Io ho sia Virtual Sailor che Ship Simulator 2008. E preferisco di gran lunga Virtual Sailor, perchè c'è più libertà di navigazione. Ora ormai sono stati creati i maggiori porti italiani e anche molti traghetti reali, sià italiani che francesi che di altre nazioni. A livello crocieristico invece sono poche le navi per Virtual Sailor. C'è ne una ad esempio che si chiama Fantasiaa II, nave enorme, ben curata, che assomiglia ad una Royal Caribbean esternamente. Poi C'è anche la Carnival Holiday, e altre.. Costa ancora no invece...
ma scusa, ad esempio l'attracco in porto, è realistico tipo ship simulator? a me non è sembrato..
 

Gianlusss

Active member
Re: Virtual Sailor

Dipende da come intendi realistico. Secondo me nelle manovre c'è più realismo in Ship Simulator, ma a quanto di libertà di navigazione e scelta nave, Virtual Sailor è insuperabile!

Comunque Genova c'è, ecco una sua foto fatta mentre giocavo:

immaginekw2.png


Forse la Fantasia II è un tantino fuori scala rispetto al porto! :mrgreen:

I porti presenti nel gioco sono: Savona Porto Vado, Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Pozzuoli, Salerno, Villa San Giovanni, Messina, Catania, Palermo, Porto Empedocle, Trapani, Cagliari, Porto Torres, Olbia, Golfo Aranci, Bastia e Arbatax. Certo non sono tanto realistici ma le dimensioni e la forma sono quelle.
 
Top