• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vision of the seas 10 agosto da stoccolma info

ske99

New member
Ciao a tutti...è la mia seconda esperienza da crocierista, la prima risale a 6 anni fà con explorer of the seas ai caraibi.
Ho prenotato giusto oggi la crociera di 5 notti con partenza da stoccolma. Leggendo in lungo e in largo per il forum e in rete ho avuto la conferma che per san pietroburgo non è necessario il visto. L'importante è fare un tour organizzato dalla nave o con tour operator russo "abilitato". L'unico particolare che mi sfugge è che ho letto mi pare proprio in questo forum che si ha diritto allo sbarco con gita organizzata ma che le autorità russe devono essere informate con 72 ore di anticipo con i nominativi delle persone che sbarcheranno. Se mi confermate questo deduco quindi che le escursioni devono essere prenotate in anticipo prima della partenza. Io vorrei aspettare sperando di trovare un gruppo di italiani a bordo per avere se possibile una guida parlante italiano se possibile. In ogni caso dovrebbe essere sufficiente il passaporto in corso di validità giusto?
Come dicevo sono un pò arrugginito in materia e per adesso ho ricevuto solo una mail di conferma prenotazione e le faq sul sito non sono molto esaurienti. Presumo mi arrivi qualche altra mail più dettagliata giusto? Per esempio non mi è stato comunicato il porto di partenza visto che a stoccolma è più di uno, quanto tempo prima presentarsi ecc ecc. Per la vita a bordo mi ricordo abbastanza bene.
Se qualcuno può darmi una rinfrescata su procedure d'imbarco e altro ne sarei veramente grato. Chiaramente se qualcuno parteciperà alla mia stessa crociera si faccia sentire. :)

Ciao....vedo che hai scritto un post praticamente identico a quello che stavo per scrivere io.....ti chiedo quindi....hai info a riguardo, anche io sono nuovo di crociere e sarò anche io sulla Vision nel tuo stesso periodo, per quanto riguarda il visto , oggi ho telefonato alla compagnia e mi ha confermato che , o prenoti escursioni guidate dalla nave, nel qual caso il visto lo fa la compagnia ed è valido solo nel periodo in cui fai lìescursione(quindi se fai escursione di mezza giornata , l'altra mezza giornata non puoi stare a spasso per conto tuo ma devi tornare in nave) , o prenoti tramite agenzia del loco e pensano a farti un ticket che ti fa da visto valido 72 ore, o fai visto dall'Italia e non ci pensi più e sei libero di andare e venire dalla nave quanto vuoi.....
Se hai nuove o diverse info ...ti prego di aggiornarmi così da avere le idee ancora più chiare......
ciaoooooo

Ultima modifica:
!0 agosto

!0 agosto

Ciao Ragazzi, ho appena prenotato crociera 10 agosto vision of the seas (meglio tardi che mai [smilie=in_attesa[1:). Mi fa piacere sapere che c'è anche qualche italiano a bordo...per le escursioni a San Pietroburgo la vedo dura organizzarla con guida in italiano.....voi avete qualche novità in merito?CIAO!

ciao, sono nuova e quindi non so bene come funziona. io partiro' con la royal per le capitali nel nord europa ... voi ci siete gia stati? come sono? vi sono piaciute? io credo di fare tutta da sola a parte san Pietroburgo che credo senza escursione sia un po' difficile da vedere sia per la grandezza sia per le scritte in cirillico.

io parto con la royal, e credo che l unica citta' che abbia bisogno di una escursione guidata e quella di San Pietroburgo. Ho letto vari nomi di agenzie russe su questo sito. Con gli altri cocieristi che stanno sulla mia stessa nave abbiamo chiesto vari preventivi e ne abbiamo scelto uno. Se volete che vi dia il nome dell agenzia ve lo scrivo in privato.

io parto con la royal, e credo che l unica citta' che abbia bisogno di una escursione guidata e quella di San Pietroburgo. Ho letto vari nomi di agenzie russe su questo sito. Con gli altri cocieristi che stanno sulla mia stessa nave abbiamo chiesto vari preventivi e ne abbiamo scelto uno. Se volete che vi dia il nome dell agenzia ve lo scrivo in privato.

se mi mandi un MP con tutte le informazioni, mi fai davvero una grande cortesia. Siamo in due coppie ed anche noi siamo a bordo della royal il 10 agosto. mail: [email protected]

Cordialità.
Carlo

anche noi siamo 4 persone e viaggiamo sulla stessa crociera, mi potete dire per favore se avete trovato qualcosa? Grazie mille

cerchiamo compagni per escursione San Pietroburgo

cerchiamo compagni per escursione San Pietroburgo

Siamo una coppia e saremo sulla vision il 10 agosto. C'è qualcuno che cerca due persone per il tour guidato a San Pietroburgo? Eccoci qua....ci siamo noi!

ciao paolaegiuli, a me qualcuno a che parte il 10 mi ha scritto chiedendomi la mail dell agenzia locale, vi potete unire a loro se volete per formare un gruppo piu grande e poter risparmiare. se vuoi ti scrivo in privato
ciao e buon viaggio

ciao a tutti anch'io sarò sulla vision il 10 agosto conosco delle ragazze russe che potevano farmi da guida ma è più lo sbattimento per fare il visto e il costo, circa 70 euro e così molto probabilmente prenoterò le escursioni con la royal .......c'è qualche italiano che ha già prenotato online con la royal?? a presto!!!

Ciao a tutti. Sto cercando di organizzare un gruppo di persone interessate a fare l'escursione a San Pietroburgo - durata 2 giorni - 12/13 Agosto - Crociera Royal Caribbean - vision of the seas

il programma è:

Primo giorno:
- escursione alla Reggia di Caterina a Pushkin ( visita al palazzo di Caterina inclusa la Camera d’ambra, una passeggiata nel parco).
- rientro in città un giro nella metropolitana di San Pietroburgo per vederne diverse stazioni costruite all'epoca del regime sovietico.
- pranzo a menu fisso in un ristorante del posto.
- visita al museo Ermitage ( il Palazzo d’Inverno, Il piccolo Ermitage, Il nuovo Ermitage, Il Vecchio Ermitage + la Pinacoteca).

Secondo giorno:
- tour panoramico di San Pietroburgo con la visita alla Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo (ingresso) , la Cattedrale di Sant'Isacco (ingresso), la Chiesa del San Salvatore sul Sangue (ingresso).
- pranzo a menu fisso in un ristorante del posto.
- gita in battello sui fiumi e canali.

escursione San Pietroburgo

escursione San Pietroburgo

Se vuoi posso inviarti l' indirizzo mail dell' Agenzia presso la quale abbiamo prenotato, fino alla settimana scorsa c'era ancora possiblità di formare un nuovo gruppo. Noi abbiamo speso 90 euro al giorno per persona compreso il pranzo e l' ingresso ai musei. Il programma è quello indicato da Fabioz. Posso risponderti, però, soltanto entro domani mattina perchè parto domani sera per Stoccolma.:)