• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vision of the Seas, 19-30 Ottobre, Israele.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Vision of the Seas, 19-30 Ottobre, Israele.

E rieccomi qui con l'ultima diretta dalla nave da Istanbul ! :D Inutile dire che la citta' illuminata e' uno spettacolo !!! :D Il freddo comunque e' arrivato, ma conoscendo bene Istanbul me l'aspettavo.

Gli ultimi giorni sono stati davvero intensi. Il pomeriggio a Rodi e' stato nuvoloso con rovesci... ma poco male: sulla Vision il solarium in stile maya con piscina coperta e' spettacolare... relax senza paragoni (vedrete le foto). :wink:

A Kusadasi niente escursioni... ho visto praticamente tutti i siti archeologici della zona... e Claros non mi attirava molto come visita. Quindi passeggiata a puedi nel centro di Kusadasi... cielo a pecorelle... ma clima da abbigliamento estivo. I venditori turchi pero' sono petulanti e stressanti... di conseguenza non ho comprato niente. Mi sono pero' concesso un fantastico massaggio turco per appena 20 euro (piu' 5 di mancia piu' che meritati). Avercene di massaggiatori tanto abili a questo prezzo in Italia !!! :wink: Usano poi delle creme di ottima qualita'... che rendono la pelle estremamente vellutata. Ebbene si... come e' ormai chiaro sono un tipo piuttosto vanitoso. :wink: :lol:

Questa mattina attraversamento dei Dardanelli e del Mar di Marmara... spettacolare l'arrivo ad Istanbul... e per Tano c'e' una foto a sorpresa che spero gradita (inutile dire che si tratta di una nave Costa :wink: :lol: ). Giornata davvero frenetica. Ho visitato la Chora con i suoi incredibili mosaici ed affreschi di eta' paleologa... un monumento che andrebbe inserito in tutte le visite della citta'. Comunque, tanto per cambiare, non c'e' mai tempo per visitare le gallerie di Santa Sofia (che comunque conosco gia' di persona)... guai a togliere tempo alla lunga sosta nel solito negozio convenzionato... inutile dire che ho comprato altrove. :wink:

Questo e' tutto... mi godo le ultime ore sulla nave in attesa di partire sulla Brilliance of the Seas per Dubai (ed avro' bisogno di consigli). :wink:

Parto domani da Istanbul con il volo Alitalia delle 14:35. Sabato rispondero' in dettaglio alle domande che mi avete posto... poi, una volta pubblicato il diario di viaggio chiudero' questa discussione.

Sulla Oasis vi anticipo che su Royal Caribbean "The Nation of Why Not" tutto e' davvero possibile... persino lo Zip Line a bordo. :wink: Dorina preparatiiiii !!! :wink: :mrgreen: Il 30 novembre e' prevista una crociera speciale di 1 notte da Fort Lauderdale (cruise to nowhere) il cui ricavato sara' devoluto in beneficenza... i partecipanti assisteranno al battesimo della nave.

Ciao... a sabato. :D

Ciao Paolo!!!
Be che dire, pare proprio che ti sia divertito un mondo!
Aspettiamo le fotoooo!!! :mrgreen:

Ci hai già fatto sognare tanto adesso aspettiamo i dettagli!!!!!!!
Io non vedo l'ora di vedere tutte le foto.
Buon rientro.

Ciao Italian come va ?????

E grazie per ricordarti di me, mandami per piacere quella foto di quella nave che non sai quanto mi manca, sono stato a gennaio del 2008 e mi sembra di essere ancora su....il grande bar Apollo, il lido Urano, la bandiera italiana che sventola a poppa, il ristorante Ceres, che bene che si mangia, ricordo una volta dei gnocchi che erano la fine del mondo.....
Scusa Italian, ma é tanto che non navigo che mi vien la voglia.
Fai buon ritorno a casa e aspetto il tuo diario con tante foto.

Un saluto

Ciao Paolo, rosico un po' lo ammetto ;) che bello quando ti senti così coccolato-massaggiato-idratato ahhhhh ;)
E poi che nostalgia Istambul, merita proprio l'overnight.
Attendo le foto e il diario, grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima crociera.

ciao cara Bibilica.

Ma non dicevi che sei curioso di vederla ? Dai , vieni , a gennaio nella fredda Germania chi mangia i gelati ???

Cattiva !!!!! Curioso si, sicuramente é un´opera d´arte, voglio capire se ancora il protagonista della crociera é uno, o se uno é perso nell´inmensitá.
Saprai dirmelo tu.

un saluto

Ho capito tano , cambierò il mio nickname in "cavia" , tanto bibilica non mi piace :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Cavia !!!!!! Comunque mi interessano assai quello che pensi.

Un salutone.

Ed eccomi tornato a casa. Il mio tempo libero sarà tutto dedicato ai preparativi per la crociera di gennaio e naturalmente al forum. :wink:

In attesa del diario (le molte ma davvero molte foto seguiranno dopo questo... altrimenti poi chi lo legge il diario se vi fornisco il boccone più appetitoso ? :wink: :lol: ) risponderò alle domande che mi avete posto e per le quali non c'è stato tempo durante la crociera... sono socio Diamond si... ma più di 10 dollari di credito per il web non mi regalano. :wink:

Iniziamo con la Oasis of the Seas. Vi ho già parlato della possibilità di fare lo zip line a bordo... e dal video con la nave in riproduzione virtuale è una cosa incredibile. Le piscine presenti a bordo saranno ben 4... oltre a quella dell'Aquatheater, utilizzabile di giorno dai passeggeri, se ne contano altre 3: una nel solarium, riservato come sempre agli over 16, una seconda per le attività sportive, una terza per le famiglie... così le esigenze di tutti saranno accontentate. La palestra con spa sarà in assoluto la più attrezzata sui mari. Insomma la Oasis è una nave tutta da scoprire... e da maggio 2010 sarà possoibile trascorrere ben 2 settimane a bordo abbinando i 2 itinerari nei Caraibi (Occidentali ed Orientali). :wink: Ma sarà la nostra straordinaria Dorina/Bibilica a riferirci tutto (ma proprio tutto) sulla Oasis... il tempo di aspettare pochissimi mesi (che il tempo passa in fretta :wink: ).

Passiamo alla Vision of the Seas.

La colazione continentale privata offerta ai soci Diamond e Diamond Plus non deve essere confusa con la colazione privata in cabina. La colazione continentale privata è stata infatti allestita in un settore del secondo piano del ristorante Aquarius, lato sinistro per intenderci. Assistenza dedicata da parte di una cameriera per tutte le bevande... buffet con specialità dolci e salate (il salmone è immancabile), frutta, cereali. Ne ho usufruito nei 2 giorni in Israele, per evitare l'assembramento del Windjammer (che in giornate frenetiche come quelle tutti, indipendentemente dalla nazionalità, ci ritroviamo tutti alla stessa ora al self service, affamati come lupi :lol: ).

Dalle 17:00 alle 20:45 invece la Showboat Lounge al Ponte 6 veniva invece riservata ai soci Diamond e Diamond Plus. Champagne e vino serviti gratuitamente a volontà: una coppa ad ogni ordine dietro presentazione della propria Sea Pass Card. Sconto del 25% sulle altre consumazioni.

Niente Meet & Mingle per me... non ho fatto 3 ore di bus per Il Cairo per vedere la Sala delle Mummie, quindi figuriamoci se mi scomodavo per le "mummie" della Florida... che quelle risultavano da CC come partecipanti. Non avrò vinto i premi del Meeet & Mingle, ma mi sono comunque rifatto con quelli del casinò, contanti compresi. :mrgreen:

Per il Ledra Marriott ad Atene ho usufruito di un'offerta speciale che è durata pochissimo... non mi ero lasciato incantare dalla tariffa prepagata... quindi ho modificato la prenotazione appena è comparsa quest'offerta. Non ho dovuto fare un mutuo... ma certo il Marriott non rimabe di certo un hotel a buon mercato: 254,00 euro a notte per il piano executive.

Per quanto riguarda Israele avevo prenotato da casa l'escursione in Galilea sulle orme di Gesù da Haifa e la Glorious Jerusalem da Ashdod. Come ho già detto Israele merita di essere visitato... e tutto avviene nella massima sicurezza. E' la terra sacra a 3 grandi religioni. E l'emozioni di noi Cristiani nel vedere i luoghi toccati dal Dio fattosi Uomo e Crocifisso per la Redenzione dei nostri peccati è indescrivibile. Il cuore si riempe davvero di gioia e di emozione.

Per il momento è tutto. :wink:

In attesa del diario, se avete altre domande o curiosità, avete solo che da chiedere. :wink:

Bentornato Italian,
prima di tutto grazie per i tuoi costanti aggiornamenti e grazie per tutte queste ulteriori informazioni, adesso aspettiamo il diario e soprattutto le foto!!!!!!!!
Capisco la tua assenza al M&M........ figuriamoci che divertimento!!!!!!!! :lol: :lol:
Quale era la "tipologia/età" dei passeggeri? Tutte mummie imbalzamate in Florida o anche europei un po' meno attempati?
Avendo saltato le escursioni in Egitto, cosa hai fatto apparte il relax totale sulla nave e cura del corpo tramite specifici trattamenti estetici (ottime offerte ): teeth whitening, ionithermie, detox (cito le tue parole)? Hai avuto un po' di tempo per fare un giro almeno nella splendida Alessandria (ne sono innamorata!!!!)?
Poi ho voglia di sapere più o meno tutto degli altri scali, specialmente quello in Israele ma attenderò con pazienza le foto.............SBRIGATI!!!!!!!!!!
Ciao, ciao

Bentornato Paolo, ormai la crocierite non ti da scampo eh ? finita una crociera e già pronto a preparare la prossima ;) ahhh come ti capisco ;)
Anche io sono molto interessata agli scali in Isralele, aspetto le foto e ovviamente il diario dettagliato !

Bentornato Paolo , che bello sentirti soddisfatto della tua crociera e che ti stai già preparando per la prossima (dove?) .

Io invece vorrei capire se c'è veramente convenienza a prenotare in nave , so che ti regalano un tot da spendere a bordo , ma ho capito che prenotando on line o con un agenzia il prezzo è più basso . Sono molto confusa :roll: .

Grazie e ....aspetto le tue foto , specialmente quelle in Israele . :wink:

Vediamo di rispondere alle vostre domande (stasera non ho sonno... come potete vedere dall'orario del mio intervento :wink: ).

A parte il Meet & Mingle che rientrerebbe nel settore "archeologico" visti i partecipanti, l'età dei passeggeri era quanto mai varia sulla nave. Si andava dai bambini in passeggino ai reperti antichi appunto. :lol: Non mancavano comunque i trentenni, ossia la mia fascia di età. Netta prevalenza di Statunitensi, compreso un folto gruppo di origine russa, ma erano presenti anche parecchi Messicani, Tedeschi, Canadesi e persino Svedesi. Gli annunci di bordo si sarebbero tenuti anche in Italiano (quello dell'esercitazione di salvataggio comunque è stato fatto anche nella nostra lingua)... ma gli Italiani mancavano. Sembra che a bordo della Vision of the Seas, sottoscritto a parte, fosse presente solo una coppia di Roma (questo è quanto mi è stato riferito dall'istruttore della palestra).

In Egitto non sono sceso proprio... mi sono rilassato a bordo per riprendermi dai 2 giorni in Israele, e ne ho approfittato per curare il corpo e deliziare l'appetito con la squisita cucina di bordo. Ho visitato Alessandria d'Egitto lo scorso anno in lungo ed in largo e, monumenti a parte, la città nel suo complesso continua a piacermi poco... la trovo caotica e dispersiva... e non troppo pulita. Farò comunque nuovamente scalo ad Alessandria nella crociera di gennaio. Nuova giornata di relax. 8)

Ho deciso di prenotare questa crociera a bordo della Vision per il credito pari a 300 dollari. Si tratta della Barcellona-Dubai sulla Brilliance of the Seas dal 4 al 18 gennaio... ma la mia assenza sarà più lunga, visto che mi fermerò sia a Barcellona che a Dubai (e ieri ho fatto una serie di ricerche sul web per gli hotels). La crociera è a prezzo speciale... e comprende solo 3 scali: Alessandria, Aqaba e Safaga. Si tratta di una crociera con eventi speciali per i soci Crown & Anchor. E settimana prox inizierò un "mercanteggiamento" con Royal Caribbean per vedere se riesco a spuntare un prezzo ancora migliore oppure un upgrade (da esterna a balcony sarebbe l'ideale). Tentare non mi costa niente. :wink: Riguardo al prezzo... quello di bordo corrisponde a quello in vigore al momento sul sito ufficiale Royal Caribbean... agenzie online comunque non ne uso (analogamente alle agenzie di viaggio ad Orvieto).

Per il Diario cercherò di pubblicarlo agli inizi della settimana prox... poi seguiranno le foto con il seguente ordine.

1) Navi incontrate nel corso della crociera.
2) Esterni ed interni della Vision of the Seas... la nave dell'eleganza senza tempo.
3) Scali della crociera... con tutta una serie di immagini, anche insolite, da Atene, a Nicosia (parte nord occupata dai Turchi), Rodi, Kusadasi, Istanbul. Il piatto forte saranno le foto di Israele naturalmente. :wink:

Buona notte... Bonne Nuit, Good Night, Buenas Noches !!! :D

.....che crociera fantastica e che bella quella che stai programmando...mi sto rodendo dall'invidia......aspetto con ansia le foto....e la descrizione dettagliata dei trattamenti corpo che hai fatto a bordo....almeno sogno.....

Italian Cruiser ha detto:
........Ho visitato Alessandria d'Egitto lo scorso anno in lungo ed in largo e, monumenti a parte, la città nel suo complesso continua a piacermi poco... la trovo caotica e dispersiva... e non troppo pulita.................
Hai ragione effettivamente lo è! Nel 1999/2000 ci ho trascorso parecchio tempo e forse sono talmente legata a determinati ricordi che non ripenso mai ai suoi veri disagi!!!!!!!!! La prima volta che arrivai, dopo cinque minuti di macchina dall'areoporto, dissi a mio marito riportami indietro che qui non ci voglio stare!!!!!!!! Poi invece ogni volta non riuscivo a ripartire!!!!!!
Scusate l'OT......... mi sono lascianta andare!!!!!!

Ben tornato Italian :D

Aspetto con ansia il tuo racconto completo,specialmente di Israele,e di tutte
le navi che hai incontrato durante il tragitto :D

bellissimo... sono affascinata dal racconto, anche perchè in questa crociera ci sono degli scali che evocano in noi sentimenti particolari...terrreno e spirituale si fondono...non vedo l'ora di leggere il diario, in attesa di potere un giorno vvivere anche io questa esperienza...

Grazie a tutti/e per l'apprezzamento.

In attesa del Diario... e preparativi perchè stavolta sarà davvero lungo (la stesura è già iniziata)... e delle ancora più attese foto... ne approfoitto per rispondere ad altri interrogativi.

Prima di tutto rispondo ad una questione che mi era stata posta da fandelmare via msg privato proprio mentre mi trovavo in crociera (sarebbe stato troppo lungo rispondere allora): la durata degli scali. Royal Caribbean International, analogamente a tutte le compagnie americane, punta su scali lunghi dell'intera giornata, ogni volta che questi sono possibili nella sequenza delle tappe dell'itinerario. Soste brevi di poche ore tipo Santorini-Myconos nella stessa giornata sono estranee alla mentalità di questa compagnia. E siceramente ritengo che le soste lunghe siano di gran lunga preferibili all2 2 soste nello stesso giorno. Si ha infatti più tempo a disposione, così da organizzare al meglio le proprie visite. Prendiamo ad esempio Kusadasi. La lunga sosta permette di dividere la giornata in 2 parti: una per la visita ad Efeso, facilmente raggiungibile con il Fai da Te od appoggiandosi alle agenzie locali (in entrambi i casi il risparmio è garantito), l'altra per lo shopping in città, per l'utilizzo di una spa (diverse spa degli hotels sono accessibili a pagamento anche se non si soggiorna lì), per il tipico rituale dell'haman o per un massaggio turco direttamente dal barbiere (quest'ultimo solo per uomini), o, nel periodo estivo, per il pieno relax in spiaggia.

Quello che ha reso speciale la crociera della Vision sono state le 2 giornate in Israele, per una panoramica completa di questa terra straordinaria, le altrettante in Egitto (stesso discorso) e l'overnight ad Istanbul... ed Istanbul by night ammirata dalla nave è incredibile con le sue luci. Sia in Israele che in Egitto sono state organizzate anche escursioni overnight con pernottamento in hotel 5 stelle per un'immersione nella storia e nella clultura locali ancora più completa.

Riguardo alle navi incontrate durante la crociera ecco l'elenco completo per Liborio86... (mi è stato possibile fotografarne solo alcune comunque): C. Columbus, Aquamarine, Empress, Sapphire, The Calypso, Thomson Celebration, Norwegian Jade, Seven Seas Navigator, Costa Serena (credo di non averne dimenticata alcuna :wink: ).

Rispondo infine a Lia68 sui trattamenti estetici (tralascio il taglio di capelli che potrebbe interessare solo a suo marito). Body Analisis Composition ossia l'analisi del proprio corpo e metabolismo per una valutazione completa sul proprio stato fisico e sul metabolismo: sono in forma fortunatamente :mrgreen: Teeth whitening, un trattamento non invasivo per sbiancare i denti che utilizza liquidi speciali e gli infrarossi. Ionithermie, il programma di riduzione in cm che combina creme con impulsi che stimolano l'area da trattare... si perdono rapidamente i cm in più che si acquisiscono con il cibo a bordo e l'organismo si purifica.

Riguardo alla crociera sulla Brilliance of the Seas di gennaio l'ho scelta, oltre che per il prezzo e la durata, per questi 3 elementi: Passaggio del Canale di Suez, Petra, Dubai. Inoltre adoro le navi di classe Radiance. So che esistono crociere più complete... quelle di Costa ad esempio... che includono anche lo Yemen... ma sinceramente... nonostante il fascino che esercita questo Paese... per il momento non rientra nwi miei programmi di viaggio: non mi sentirei sicuro.

Ciao Paolo e ben tornato tra di noi !!! :wink: Complimenti per la scelta dell'itinerario e sopratutto per le escursioni fatte, questa crociera l'ho messa in lista d'attesa per quando mia figlia sarà un po' più grande e riuscirà ad apprezzare le varie escursioni, sopratutto in Terra Santa....
Bellissima la scelta per la crociera di gennaio sulla Brillance OTS, non stai mai fermo eh???? :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.