• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vision of the Seas, 9-21 agosto, Fiordi e Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciao, dunque, premetto che io non ho mai fatto crociere con Celebrity ma immagino che la qualita' sia comunque piu' alta che quella di Royal, che peraltro dopo varie crociere io apprezzo molto. Detto questo, io ero giusto giusto un anno fa a bordo di Vision per una stupenda crociera ai fiordi, e ora sono sbarcata da pochissimo (10 giorni fa) da Oasis...

E' ovvio che tra i due generi di nave non ci siano paragoni, piu' grande la nave piu' offerte per tutte le attivita' dal cibo agli spettacoli ecc ecc.... ma ti posso assicurare che io su Vision tornerei al volo e con molto piacere.

Che fa la differenza non è solo la grandezza ma anche e soprattutto il personale di bordo che io ho trovato sempre attento e squisitamente educato... e poi ovviamente anche l'itinerario fa, ma in ogni luogo ci sta la stazza giusta e con Vision al Nord ti sentirai molto comodo... come essere a casa ma coccolati e viziati!

Beh, in effetti penso che come navi non ci sia paragone tra la Celebrity Equinox o Silhouette, (o anche la Liberty OTS, per non parlare della Oasis), e la Vision, in termini di dimensioni e innovazione. In questo caso abbiamo privilegiato l'itinerario, mio marito voleva fare i Mari del Nord da sempre e abbiamo trovato un buon prezzo, difficilmente capitano simili occasioni per quelle destinazioni. :D
Spero che su Vision si mangi bene e si stia comodi, tanto un'altra Celebrity prima o poi voglio rifarla comunque ;)

Sole, tu hai scritto un Diario sulla tua esperienza con Vision?

Ultima modifica:
R: Vision of the Seas, 9-21 agosto, Fiordi e Capo Nord

R: Vision of the Seas, 9-21 agosto, Fiordi e Capo Nord

Noi l'anno scorso abbiamo mangiato veramente bene, agli stessi livelli di classi superiori di navi Royal.

Hermione, no non ho scritto diari ma se hai bisogno info chiedi pure :-)

Bene! Per le escursioni vi siete affidati a Royal o avete optato per il fai da te? Per San Pietroburgo probabilmente anche noi seguiremo le proposte della compagnia, negli altri scali vedremo, io dove è possibile preferisco scendere in autonomia.
Quanto alla nave, spero di trovare, oltre al buon cibo e agli ambienti confortevoli, anche e soprattutto una buona organizzazione, nelle procedure di imbarco e sbarco, nella vivibilità della nave....credo non sarà né troppo affollata né chiassosa, penso che l'atmosfera negli itinerari Nord Europa sia comunque molto diversa dalla crociera ferragostana del Mediterraneo, a prescindere dalla nave.
Quanto alle attività a bordo, tipo palestra, biblioteca, musica, cosa sai dirmi? Grazie!

Ovviamente sono domande che rivolgo anche a Salseros, se legge ancora il Diario ;)

Tanto per dire comunque noi avevamo fatto "solo" 6 giorni di crociera e tappe diverse da quelle che farai tu.
Abbiamo in ogni caso fatto tutto da soli per quel che riguarda sia Oslo, che Bergen e Goteburg, mentre a Geiranger ci siamo presi l'escursione organizzata da Royal, piu' che per pigrizia che per altro... Ed era andata benissimo e secondo me valeva i soldi pagati. Era quella in pullman, visita al museo, poi fino alla cima del monte Dalsnibba (ancora innevato) e poi al ritorno su per la stradina dall'altra parte del fiordo, al view point (ora mi sfugge il nome) dove vedi la nave attraccata nel fiordo ma vedi anche le cascate delle 7 sorelle in lontananza.... Panorami bellissimi!

Per il tuo itinerario leggo di tanti che si arrangiano facendo il fai da te e risparmiando in quasi tutti gli scali, tranne che per S. Pietroburgo dove anch'io contatterei escursioni.ru

San Pietroburgo oltretutto pone il problema del visto, quindi a un certo punto l'escursione guidata diventa proprio un fatto di tranquillità.
Devo chiedere ai miei genitori, loro ci sono stati due volte, ma non erano in crociera, viaggiavano per conto loro.
Finora, nelle mie tre crociere (ancora sono poche!!! spero di farne tante tante) ho preso escursioni della compagnia solo a Tunisi e Istanbul, al massimo poi in nave ho comprato i biglietti per autobus e navette che portassero fuori dal porto (Mykonos, Barcellona, Marsiglia....)
Però i Mari del Nord, i fiordi, le capitali baltiche penso siano veramente mete superlative, quindi qualche sacrificio economico in più ne vale la pena!

hermione78, posso contattarti in qualche modo? tramite mail o PM?
Se non ti dispiace, mi piacerebbe poter scambiare un paio di mezze idee in merito alle escursioni (anche per risparmiare qualcosa, che malaccio non fa!) visto che saremmo sulla stessa nave!
Se sei d'accordo ovviamante!

Salve a tutti.
Mi accodo qui perché ho qualche domanda su chi ha fatto già una crociera su Vision ots.
Farò una crociera ai fiordi con partenza il 24 Agosto.
Ho due dubbi:
1) Che temperatura ci sarà sulla nave? L'anno scorso su Mariner l'aria condizionata era abbastanza fredda...
2) Basta solo la carta d'identità per imbarcarsi, vero?

Grazie a tutti:)

Ciao ragazzi...ho cominciato a leggere il diario per curiosità e poi alla fine ho scoperto che eravate voi! :)
Dalla perfetta descrizione mi avete fatto ritornare sulla Splendour e dal sito scopro che in effetti appartiene alla stessa classe, piccola ma perfetta
Spero ci sia una crociera simile per l'anno prossimo perché dopo 3 crociere in mediterraneo vorrei finalmente varcare le colonne d'Ercole e questa mi piace davvero.
Conoscendovi mi fido al 100% del vostro 10 in pagella per il cibo e lo stesso avrei detto io con la Splendour 3 anni fa...invece la settimana scorsa su Liberty non ho riscontrato lo stesso...non perché sia stato male ma sicuramente la qualità e la scelta al ristorante non è stata da 10, gli darò al massimo un 7 di fiducia. Il buffet invece perfetto.
Una domanda? La scelta delle escursioni è stata per tranquillità o per impossibilità a procedere da soli? E' un'info utile anche per pianificare il badget :)

Un abbraccio
/Sal

Certo Ronin, assolutamente sì! Scusa ma non mi collegavo da parecchio, abbiamo avuto problemi e rischiavamo di dover saltare il viaggio.
Sentiamoci pure !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.