• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Il Diario di Viaggio sulla bellissima crociera effettuata sulla Vision of the Seas è stato pubblicato a questo link:

http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ciera=1425

A quanti fossero interessati "Buona Lettura". Sono a disposizione per qualunque domanda o chiarimento. :wink:

Da domani avrà inizio la pubblicazione delle foto della crociera, sperando che photobucket con faccia le bizze come al solito... e le foto questa volta sono davvero tantissime. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Complimenti Italian molto bello e molto interessante.
Molte volte leggendo un diario entusismante ti fa venir la voglia di andare e di conoscere !!!
Ma come usi il teatro !!! Vai tutte le sere.
Ti viene in mente un confronto Eugenio C-Vision of the Seas a livello di crocieristi ed a livello intinerario.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

letto immediatamente e tutto d' un fiato :p

PS= manca la tua crociera nei mie picccccoli sondaggi :wink:
 

bibilica

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie Paolo , mi sono deliziata a leggere il tuo splendido diario , ricco come una guida Lonely Planet e caldo come un racconto di un amico !

Non ho capito perchè hai dato il voto 5 ai servizi a terra ? Se ho ben capito i ritardi sono dovuti alle compagnie aeree , che colpa ne ha la RCCL ? Credo che il voto per i servizi a terra si riferisce ai servizi offerti dalla nave , tipo il trasferimento dal porto al aeroporto , la discesa per escursioni , tutte organizzate dalla compagnia di navigazione , o no ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Tranquillo Cokj... quanto prima intervengo nei tuoi sondaggi... i passeggeri italiani sulla Vision of the Seas sono mosche bianche. Peccato davvero... come vedrete dalle foto la nave è molto bella... per me la più riuscita tra quelle della sua classe. :wink:

Tano... in merito al teatro baso la mia decisione se andare o meno sul Cruise Compass... ossia il programma del giorno. Se lo spettacolo mi attira, anche se è previsto prima di cena, vado. Mi siedo comunque in posizione laterale esterna, così che se non mi dovesse piacere, posso lasciare il teatro senza disturbare gli altri (e con l'illusionista l'ho fatto). Se invece leggo "Comedy" o cose simili non vado e mi organizzo diversamente per la serata.

Certo che mi è venuto in mente il paragone con la mitica Eugenio Costa. L'Eugenio Costa rappresentava l'eleganza italiana della fine degli anni '60... ed i suoi interni, agli inizi degli anni '90, potevano piacere o meno. Per me era una bella nave... e le poltrone ed i divani originali erano davvero interessanti. Certo mi piacevono di più aree dall'arredamento più moderno come il Bar Piazza Italia od il Teatro La Scala. La Vision of the Seas rappresenta invece l'eleganza della fine degli anni '90... Robert Tillberg è intervenuto negli interni... quindi la nave si inserisce nello stesso design di classe di Costa Victoria.

L'Eugenio effettuava una crociera di 10 giorni con questo itinerario: Genova-Napoli-Catania-in navigazione-Alessandria (scalo tecnico)-Port Said (scalo tecnico)-Ashdod-Limassol-Rodi-Kithera-Sorrento/Napoli (scalo tecnico)-Genova.

La Vision of the Seas è stata avvantaggiata dalla partenza dal Pireo e dall'arrivo su Istanbul (ma nel 2010 queste crociere saranno circolari da Venezia). E' stata quindi in grado di effettuare un itinerario di 11 giorni ancora più bello con queste tappe: Pireo-in navigazione-Limassol-Haifa-Ashdod-Port Said-Alessandria-in navigazione-Rodi-Kusadasi-Istanbul (overnight).

Ed i punti di forza di questa crociera sono stati i 2 giorni di sosta in Israele, altrettanti in Egitto, e l'overnight ad Istanbul (spettacolare by night). La crociera dell'Eugenio sarebbe stata altrettanto bella se fosse durata 1 giorno in più, con l'aggiunta dello scalo di Haifa. Haifa infatti consente di visitare la Galilea... e quindi di avere una panoramica più completa di Israele e dei Luoghi Santi.

Riguardo ai crocieristi sull'Eugenio c'era una netta prevalenza di Italiani... con numerose famiglie, in un contesto internazionale prevalentemente europeo. Sulla Vision il contesto era altrettanto internazionale, con Statunitensi, Inglesi, Canadesi di lingua francese, Messicani, Brasiliani, Russi di nazionalità Statunitense, Svedesi... ma Italiani come mosche bianche. Il prodotto Royal Caribbean si è ormai strutturato su più lingue... ed indubbiamente è la più internazionale delle compagnie statunitensi. Le tipologie di passeggeri sono sostanzialmente uguali: si parte dalla persona che è in crociera solo per divertirsi (party è la parola d'ordine) a quanti l'hanno scelta per motivi culturali e per visitare Israele come Testimonianza di Fede. Poche nel complesso le famiglie (non è il periodo adatto).

Dorina, il voto 5 ai servizi, è stato dato per i disagi nel transfer dalla nave all'aeroporto di Istanbul, prenotato con Royal Caribbean a bordo (personale scortese... davvero "bad attitude"). Sulle escursioni niente da dire... organizzate molto bene... tranne che ad Istanbul... ma su quella ho espresso il mio giudizio al tour operator locale al mio rientro in nave.
 

ensisminor

Active member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Che dire Paolo, complimenti !!!!
Complimenti per la scelta della crociera e relative escursioni
Complimenti per il bel diario molto dettagliato
Complimenti per le intense emozioni che hai saputo regalarmi nel leggere il tuo reportage sui Luoghi Santi.
Grazie !
 

Cokj72

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

ensisminor ha detto:
Che dire Paolo, complimenti !!!!
Complimenti per la scelta della crociera e relative escursioni
Complimenti per il bel diario molto dettagliato
Complimenti per le intense emozioni che hai saputo regalarmi nel leggere il tuo reportage sui Luoghi Santi.
Grazie !

e complimenti per aver sfilato un pò dei miei $ al Casinò Royale :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie per l'accuratissimo diario.
Un viaggio veramente splendido; indubbiamente il sostare più della solita manciata d'ore in una località permette di vivere un'esperienza molto più completa.
Aspettiamo le foto :wink:
Saluti
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie a tutti per l'apprezzamento. :wink:

La pubblicazione delle foto avrà inizio da domani... sperando che photoucket non faccia i capricci... ma, e mi ripeto, stavolta sono davvero tante... complessivamente sono un centinaio circa... e solo quelle dedicata alla nave sono 32... non parliamo poi degli scali.

I filoni tematici sono questi.

1) Selezione di navi da crociera incontrate nei vari scali.
2) Vision of the Seas, interni ed esterni... opere d'arte comprese.
3) Atene, Nicosia (parte Nord), Galilea e Nazareth, Gerusalemme, Rodi, Kusadasi, Istanbul, fotografate negli aspetti più conosciuti ed in quelli meno noti ai turistici.

Sarà davvero una lunga maratona fotografica. :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Italian Cruiser ha detto:
............... stavolta sono davvero tante...

Sarà davvero una lunga maratona fotografica. :wink:

Le foto non sono mai troppe; Istambul, la Terra Santa e l'Egitto sono tra i luoghi che in assoluto mi hanno maggiormente coinvolto , emozioni forti che non dimenticherò mai.
 

Dani64

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Paolo grazie per il bellissimo ed emozionante diario, non sono mai stata in Israele ma la voglia di andarci é tanta, unire poi anche il piacere della crociera sarebbe il massimo :)
Mi conforta sapere che a bordo c'era l'assistenza in italiano, sicuramente é molto importante per una mia futura scelta.
Sono molto curiosa di vedere le foto della Vision, a quanto dici é una nave con un certo fascino ed eleganza il che mi attira ancora di più (non amo lo stile Las Vegas tanto caro a Farcus ;) )
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Confermo a Dani64 che la Vision of the Seas è una nave estremamente elegante... "Farcus Free" :wink: .

E comunico a tutti voi che è iniziata la pubblicazione delle foto (nonostante i capricci di photobucket).

Le trovate a questo link: viewtopic.php?f=67&t=12839
 

saparife

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Ciao Italian, ieri sera ho finalmente letto il tuo diario e ne sono rimasta affascinata specialmente dalla parte che riguarda Israele. Sono dei luoghi che mi interessano moltissimo ma ammetto di non aver mai preso in considerazione più di tanto per paura, è bello sapere che invece abbiate potuto visitare tutto nella massima tranquillità.
Una curiosità sulla nave, come mai, in cabina, non c'è nè il frigobar nè la televisione interattiva? E' una particolarità di tutte le navi più piccole della Royal o è tipico solo della Vision ots? E' legato all'età della nave o è una scelta di servizio?
Aspettiamo le altre foto, ho già cominciato a guardare le prime e le ho trovate bellissime ma aspetto quelle delle escursioni!!!!!!!
Ciao e grazie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Saparife, la Vision of the Seas è entrata in servizio nel 1998... e su Royal Caribbean il frigobar ha fatto la sua apparizione nelle cabine standard l'anno dopo, proprio con la Voyager of the Seas... seguita dalla Radiance of the Seas. Negli anni '90 il frigobar in tutte le cabine era una rarità sulla maggior parte delle navi... da quanto ne so solo Princess Cruises, all'epoca all'avanguardia quanto a navi da crociera, lo aveva come caratteristica standard sulle sue navi più recenti. Sulla Vision of the Seas lo spazio ci sarebbe pure... ma evidentemente ancora non è stato deciso un restyling così esteso per la Vision. Stesso discorso per la tv interattiva... se non sbaglio l'unica nave di classe Vision a disporne è la Splendour of the Seas... e dovrebbe essere stato aggiunto anche sulla Legend of the Seas. L'assenza della tv interattiva è seccante... per prenotare le escursioni a bordo è necessario recarsi all'ufficio informazioni, per inbserire nell'apposita buca il modulo di prenotazione... o per prenotare tramite addetti.

Per le foto della crociera, oggi sarà il turno degli interni della nave... per gli scali ci sarà da aspettare ancora (pochino però... lo prometto). Israele sarà prptagonista quasi da subito, a partire dalle foto della Galilea... le foto di Atene e di Nicosia (parte nord) sono 5 in tutto... ma non aggiungo altro per non rovinare l'effetto sorpresa. :wink:
 

saparife

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie per le informazioni!
Come al solito sei una fonte inesauribile di notizie e curiosità, complimenti!!!!!!!
Per le foto io aspetto con pazienza!!!!!!
Ancora grazie di tutto.
Ciao, ciao
Paola
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

saparife ha detto:
Grazie per le informazioni!
Come al solito sei una fonte inesauribile di notizie e curiosità, complimenti!!!!!!!
Per le foto io aspetto con pazienza!!!!!!
Ancora grazie di tutto.
Ciao, ciao
Paola

Grazie a te per i complimenti Paola ! :D Sempre graditi... :wink:

Per le foto degli scali... prima tranche... dovrai aspettare sino a martedì... attesa breve quindi. Ne posterei di più tutte insieme... se solo photobucket non facesse le bizze. :roll:
 

ensisminor

Active member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Hai hai hai Paolo, ti ho colto impreparato.... :wink: Neppure sulla Splendour of the Seas c'è la tv interattiva, ma anche su questa nave bisogna fare tutto presso i banchi escursioni e ricevimento....
 

Cokj72

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

ensisminor ha detto:
Hai hai hai Paolo, ti ho colto impreparato.... :wink: Neppure sulla Splendour of the Seas c'è la tv interattiva, ma anche su questa nave bisogna fare tutto presso i banchi escursioni e ricevimento....
:roll: :roll: :roll: sei sicuro :?:
Io mi ricordo di aver sempre utilizzato la TV interattiva in crociera (almeno per controllare le spese di bordo) :roll: :roll: :roll:
 

ensisminor

Active member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Cokj72 ha detto:
ensisminor ha detto:
Hai hai hai Paolo, ti ho colto impreparato.... :wink: Neppure sulla Splendour of the Seas c'è la tv interattiva, ma anche su questa nave bisogna fare tutto presso i banchi escursioni e ricevimento....
:roll: :roll: :roll: sei sicuro :?:
Io mi ricordo di aver sempre utilizzato la TV interattiva in crociera (almeno per controllare le spese di bordo) :roll: :roll: :roll:
Più che sicuro, mi ricordo che c'ho perso più di mez'ora nel vano tentativo di cercare questa funzione, alla fine mi sono stufato e sono andato a chiedere all'ufficio informazioni il mio saldo, li mi hanno spiegato che la maggior parte dei crocieristi affezionati a RCCL cercavano la tv interattiva, ma a bordo non c'era...ma tu dove ti collegavi? hai fatto l'hacker sui server di bordo????? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top