• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- Visioni...inattese - Incontri ravvicinati in viaggio -

MarBor

Member
MSC Splendida - Gennaio 2019
......خور دبي
......Khawr Dubayy (UAE)

50729913497_b02bdd8732_b.jpg


Marco
 
Ultima modifica:

Nautilus

Active member
MSC Magnifica - Giugno 2019
......Porto di Corfù

50729913437_bded495523_b.jpg


Qualche giorno in carrozzeria... un po' di stucco, una verniciatina e "Anek Lines" torna come prima...

Marco

Ciao Marco, sono sicuro che sei ignaro della tragica storia di questo traghetto. E lo dico in piena consapevolezza della tua sensibilita’ che trapela nel forum.

La Norman Atlantic, questo era il nome della nave, apparteneva alla società Visemar di Navigazione, noleggiata dalla compagnia di navigazione greca ANEK Lines. Doveva sostituire per alcuni mesi un’ altra nave della ANEK Lines, la Hellenic Spirit, che era in manutenzione ordinaria. Effettuava la tratta Patrasso - Igoumenitsa – Ancona.
La notte del 28 Dicembre 2014 navigando nel Canale d’ Otranto in mezzo ad una tempesta scoppio’ un vasto incendio che porto’ via la vita ad 11 persone piu’ 16 dispersi. Altri 2 marinai albanesi sono morti nel tentativo di rimorchiare la nave verso l’ Albania in circostanze non proprio chiare.
La nave al momemto dell’ incendio trasportava quasi 500 persone fra passeggeri ed equipaggio. Gran parte dell’ evaquazione e’ avvenuta alle primi luci del giorno tramite elicotteri forniti dalla marina militare italiana e quella greca.
La nave in un primo momento e’ stata trainata al porto di Brindisi dove ha continuato a bruciare per svariati giorni ancora, e poi nel porto di Bari. E’ rimasta li fino a qualche mese dopo la tua foto, quindi siamo a Bari e non a Corfu’. In seguito e’ stata trainata e demolita ad Aliaga in Turchia.
 

MarBor

Member
'sera al Forum,
ho sostituito la foto del post #300 in quanto, pur essedo a conoscenza del grave fatto occorso, ho associato erroneamente la data della foto, il porto e, di conseguenza, la nave stessa.
Ringrazio Nautilus per la segnalazione e mi scuso,

Marco
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Incontri " marsigliesi "..

IMG_20211024_091113.jpg
IMG_20211024_091107.jpg

Fumaioli gialli in attesa...

IMG_20211024_090129.jpg

IMG_20211029_075506.jpg

...e chi l'attesa la sconta in banchina....


IMG_20211023_180519.jpg
 
Ultima modifica:
Top