Re: Visita a Carnival Dream
tano ha detto:
Un grazie infinite al nostro Gianluca !!!!! per aver messo per primo in po´di foto degli interni di questa famosa nave, che anche se é importante per la Carnival Cruise per essere un nuovo o ritoccato progetto, anche la nuova ammiraglia, sicuramente sará oscurata dalla nuovissima Oasis of the Seas.
Le mie prime impressioni ? Un carissimo Farcus che usa i sonniferi mentre disegna :mrgreen: , molto placato, mi sembra un nuovo stile di disegn, che segue Luminosa e le ultime creature dell´architetto Americano, con l´utilizzo di molti vetri, molto meno Las Vegas del solito.
Ho notato le piscine non cosí piccole come credevo.
Vediamo adesso cosa dice il nostro caro Leo, al cui mi piace sentire quando parla d´arredamenti.
Un saluto.
Intanto grazie dell'ottimo servizio fotografico fornitoci da Gianluca. :wink:
Il progetto della Dream sicuramente introduce degli elementi distributivi diversi ed innovativi rispetto alle più recenti navi .
In particolare la sistemazione di ponti sole e l'idea di realizzare un ponte passeggiata attrezzato, con costanti collegamenti all'interno con il ponte 5 promenade e collocato al di sopra delle scialuppe mi sembra una soluzione veramente interessante.
Anche la zona Piscine da l'impressione di essere particolarmente ariosa, e poi la piscina di poppa, come già lodai la soluzione su Splendor, è veramente una bellissima terrazza sul mare.
Per gli interni.... che dire, ho l'impressione che il vecchio Joe non abbia più molto da dire, sembra tutto una copia di se stesso, ormai per caratterizzare una nave e per poterla identificare si avvale di elementi esterni a volte inseriti a forza.
Ne segue che Luminosa possa essere identificata come la nave con le sculture di Botero, Pacifica la si riconosce per il pentagramma e i violino e così via.
Anche in Carnival Dream con toni più o meno pacati non ha fatto altro che replicare ambienti , spazi , colori e complementi già visti e rivisti.
E ormai non stupisce più nessuno, semmai annoia.
E' il momento in cui Farcus per stupirci dovrebbe fare una nave alla De Jorio :wink:
Dopo Splendida, Solstice e Brilliance purtroppo non posso più dare un parere che non le tenga in considerazione , non ci riesco proprio .
un saluto
Leo