• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita a Carnival Splendor

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Questa mattina sono andato a visitare la nuova Carnival Splendor. Nonostante questo periodo non sia proprio tranquillo per il lavoro ho deciso di non lasciarmi sfuggire l'occasione e mi sono defilato a Civitavecchia.
Ho fatto una seie di foto della nave che posto quì di seguito.
Credo che eventuali considerazioni sull'opera di Farcus le si possa fare dopo aver visto le immagini.
DSC00996.jpg

DSC00997.jpg

Interno di un'ascensore.
Cosa vi ricorda?
DSC00998.jpg

DSC01003.jpg

DSC01005.jpg

DSC01007.jpg

Non ho potuto farne a meno
DSC01008.jpg

Gli Americani seguono la politica anche in crociera.
DSC01010.jpg

Intorno alla piscina ci sono tavoli dove poter mangiare
DSC01011.jpg

DSC01012.jpg

Par condicio
DSC01014.jpg

Ari par condicio, se ci sono loro mi ci metto pure io :!:
DSC01017.jpg

La splendida zona piscina a poppa
DSC01018.jpg

DSC01019.jpg

DSC01023.jpg

Poltrone sul ponte 11
DSC01025.jpg

Particolare di un bar vicino alla piscina
DSC01036.jpg

piastrelle tipo azulejos
DSC01037.jpg

Uno dei buffet
DSC01038.jpg

sedie molto classiche in un ristorante, ricordano molto Rennie Macintosh

DSC01048.jpg

The oceanview
DSC01057.jpg

DSC01058.jpg

Il casinò
DSC01061.jpg

DSC01071.jpg

Il teatro
DSC01076.jpg

DSC01078.jpg

DSC01093.jpg

Zona negozi
DSC01092.jpg

Inquietanti detector per evitare il furto delle foto dall'esposizione ( vabbè che il dollaro è caduto in bassso ma rubare foto è troppo)
DSC01090.jpg

Il ristorante The gold pearl dove abbiamo mangiato

DSC01096.jpg

DSC01102.jpg

DSC01104.jpg

Robusto bar ( le foto non gli rendono giustizia è veramente ben fatto ed elegante)
DSC01107.jpg

DSC01106.jpg

El Morocco (non so proprio perchè el Morocco il Marocco è stato sovrano e non si parla spagnolo)
DSC01100.jpg

DSC01101.jpg

Questa è l'accoppiata vincente della nave, piastrelle nere e decorazione zebrata rosa-violaceo, la si trova praticamente dovunque
DSC01116.jpg

Ponte passeggiata
DSC01117.jpg

La prua
DSC01119.jpg

DSC01122.jpg

Vi risparmio( per ora) le altre foto :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Leo

Re: Visita a Carnival Splendor

Be....non so.....alcune aree sono carine, ma il ristorante "The golden pearl" con quei lampadari nun se pò guardà! :roll:

Guizzo90 ha detto:
Be....non so.....alcune aree sono carine, ma il ristorante "The golden pearl" con quei lampadari nun se pò guardà! :roll:
Però un minimo di miglioramento mi sembra ci sia; certo i lampadari sono proprio tipicamente opera sua.

Le foto sono bellissime.... anche i ponti esterni..... MA QUANDO ORGANIZZANO UN BELL'ATTENTATO CONTRO FARCUS???? :twisted:

Umbe94' ha detto:
Le foto sono bellissime.... anche i ponti esterni..... MA QUANDO ORGANIZZANO UN BELL'ATTENTATO CONTRO FARCUS???? :twisted:

Passi pure su una nave americana... ma che Costa si affidi a questo signore proprio non lo capisco. E pensare che siamo famosi in tutto il mondo per stile e eleganza.

Grazie Leo, foto veramente belle e ben fatte. Considerato che sempre di Farcus si tratta, e che la sua "missione" sia la provocazione, mi sembra che non tutto sia da buttare (o hai saputo tu cogliere gli aspetti migliori). Certo, alcuni accostamenti sono un po' stridenti, il divano zebrato con la moquette di disegno geometrico e di tutt'altro colore, i lampadari come dite voi di dubbia fattura, i manichini nudi (che significato assumono?), ma per il resto, vedremo anche e prossime foto, noto toni meno accesi e violenti.

Rodolfo ha detto:
Grazie Leo, foto veramente belle e ben fatte. Considerato che sempre di Farcus si tratta, e che la sua "missione" sia la provocazione, mi sembra che non tutto sia da buttare (o hai saputo tu cogliere gli aspetti migliori). Certo, alcuni accostamenti sono un po' stridenti, il divano zebrato con la moquette di disegno geometrico e di tutt'altro colore, i lampadari come dite voi di dubbia fattura, i manichini nudi (che significato assumono?), ma per il resto, vedremo anche e prossime foto, noto toni meno accesi e violenti.
I toni sono sicuramente meno forti di altri suoi progetti, rispetto ad Concordia pur essendo le navi praticamente uguali ho riscontrato un "miglioramento" tangibile.
I manichini lungo la oceanview sono di fronte ad un' quadro che rappresenta dei fotografi, e dal quadro escono dei colpi di flash come se i personaggi del quadro fotografassero i manichini.
Sicuramente una soluzione simpatica se vista nel contesto della "FunShip", o in un albergo a Las Vegas. Ma la vocazione di Carnival è fare FunShips per cui rientra nella loro logica.
Con Costa mi piacerebbe che il discorso fosse diverso.
Speriamo in Luminosa.
Un saluto

La piscina di poppa è bella , il resto è inguardabile , non mi piace proprio , grazie Leo per le foto molto esaurienti , eviterò di salire su una nave simile !

leooo
ti rivedooo :D

alcune aree della nave son guardabili, altre assolutamente nò.
sempre la stessa storia!! :D

grazie però per lo splendido report

VaLyUS ha detto:
leooo
ti rivedooo :D
Vista la distanza ci si può vedere solo così :mrgreen: :mrgreen:
Io ti aspetto sempre a Roma.....

E' vero, c'è grande contrasto di stile in questa nave.
La sistemazione della piscina di poppa è perfetta, le aree intorno alla piscina sono ben arredate e addirittura eleganti.
Una finezza i teli da bagno in colore beige con la scritta Splendor in color tabacco scuro. Anche la scelta delle sdraio è inappuntabile( considerando il tipo di nave) .
Il Robusto bar e la oceanview a parte qualche dettaglio non possono certo essere considerati brutti, e anche il teatro non è male .....ma....l'irrefrenabile creatività Farcusiana non è in grado di rinunciare a lampadari cornucopia e tonalità di viola che solo vedendole... lo sgrat sgrat.... diventa inevitabile. :lol: :lol:
Devo però dire che a mio avviso un miglioramento c'è.
Tra Concordia e la Splendor preferisco l'ultima.
Però mi imbarco con Romantica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un salutone al nostro genio che tiene in vita( fisicamente)il nostro forum.

Ciao
Leo

Ciao Leo

Anzi tutto grazie per le foto e per il tuo racconto da professionale del forum che sempre mi piace e ci insegna.
Sono d´accordo con Bibilica la piscina di poppa scoperta sulla classe Destiny-Concordia- Splendor é bellissima, magari fosse uguale nelle attuali 13 navi.
Come dici tu, questi toni meno forti usati su questa nave, me la fanno vedere priva di vita. Molto piú riuscita é l´opera di Farcus sulla Serena, dove i colori forti specialmente nelle piscine ti svegliano alla mattina senza bisogno del cappuccino.
La foto piú bella....mi sa che é quella dove sei tu con il fondo la cimeniera della nave. :mrgreen:

Un saluto.

A me piace, soprattutto negli interni. Gli arredi di farcus sono così: o piacciono o non piacciono.

Saluti :wink:

Ed ecco altre foto della Splendor.
La zona ristorante buffet al nei pressi della piscina centrale
DSC01031.jpg

DSC01033.jpg

Vasca idromassaggio vicino i tavoli..... :?: :?:
DSC01035.jpg

Scultura sempre in prossimità della piscina centrale
DSC01039.jpg

Inquadrature della piscina di poppa
DSC01049.jpg

DSC01051.jpg

DSC01052.jpg

Modelli del Normandie e della Queen Mary
DSC01053.jpg

DSC01055-1.jpg

Altri scorci dell'Oceanview

DSC01059.jpg

DSC01060.jpg

Casinò
DSC01109.jpg

DSC01065.jpg

Ristorante The Black Pearl
DSC01084.jpg

DSC01085.jpg

The Splendor Lobby
DSC01111.jpg

DSC01114.jpg

The Golden Atrium
DSC01113.jpg

Qualche altro scatto degli interni.
DSC01000.jpg

DSC01001.jpg

DSC01040-1.jpg

DSC01041.jpg

DSC01042.jpg

DSC01044.jpg

DSC01045.jpg

DSC01046-1.jpg

Non ho fatto in tempo a scannerizzare il listino delle escursioni, i prezzi sono però molto elevati anche se in dollari, in media il 30% in più di RCCL.

Nota di merito, nei bagni, all'uscita esiste un dispensatore di minisalviette per poter aprire la porta del bagno e non toccare la maniglia della stessa vanificando il lavaggio delle mani. Nei pressi chiaramente un raccoglitore di carta.

Spero vi siate potuti fare una discreta idea della nave.

Sono o non sono un buon ufficiale :?: :?: :P :P :P
Saluti
Leo