• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita a Galaxy Celebrity Cruises

Re: Visita a Galaxy Celebrity Cruises

Grazie per le foto , che emozione rivedere la Galaxy , non mi sembra la stessa nave che ho conosciuto io nel dicembre 2004 , il teatro è molto bello adesso con i colori tenui , la piscina con i sdrai con i cuscini imbotiti (non era cosi) , i pavimenti in legno c'eranno ed era la cosa che più mi era piaciuto , la reception è molto cambiata . A pensare che da tutte le navi Celebrity era l'unica ad avere 3 stelle e mezzo fino a poco tempo fa , almeno nei siti americani , adesso è proprio una bella nave .

Ciao Leo.

Continuo ad ammirare la Galaxy. Veramente una bella nave !!!!

Un saluto.

La cosa che mi ha reso più contento nella visita della Galaxy è stato il fatto che è la dimostrazione " navigante" di come anche una nave che è stata utilizzata per diversi anni e in una classe di confortevolezza inferiore, possa con interventi mirati e capaci, acquisire eleganza ed esclusività.
Il fatto che sia un progetto "vecchio" lo si nota solo nella dimensione delle cabine che sono poco più piccole di quelle odierne; ma per tutto il resto non ha molto da invidiare a navi recentissime e molto più celebrate.
E poi ho rivisto tanto legno e ottone, arredamenti classici, eleganti ma non pacchiani, pur concedendosi delle indispensabili variazioni sul tema;la nave non è un convento :) .
Pur essendo ben 78.000 tonnellate gli spazi sono ben distribuiti ( e questo è dovuto ad un valido progetto), e non si ha tanta sensazione di meganave.....a me ha ricordato molto Romantica, che con una buona ristrutturazione potrebbe certamente esserle pari.
Ciao
Leo

Come lunghezza, larghezza e tonnelaggio si potrebbe paragonare con la Costa Victoria.
Son molto d´accordo con te Leo, che il progetto Century e la sua evoluzione sono eccezionali, meglio di quello che Victoria e le gemelle che navigano in NCL.
La destribuzione degli ambienti, il teatro in prua, salone principale da ballo in poppa, sui ponti superiori piscina e Spa in prua tutto in continuazione sono a mia considerazione molto meglio, con un ristorante favoloso.
In Costa non ho capito mai, dopo Romantica e Classica, sulla Victoria si é fatto il teatro a poppa che per me non é per niente accertato.

Un saluto.

Grazie Leo per le belle foto, sono pienamente d'accordo, che anche le vecchiotte di Costa ,potrebbero tornare in auge con una ristrutturazione ben fatta, ma questa nave nel 1996 doveva essere proprio all'avanguardia !! Ciao Ro.

Foto spettacolari ! La Celebrity Galaxy è veramente bella ! :mrgreen:

Senza nulla togliere a Costa Classica e Costa Romantica mi spiegate solo come sarebbe possibile portare queste due navi al livello della Celebrity Galaxy ? Come li aggiungono sulle due unità Costa due ponti interi di cabine e suites con balconi privati ? :?:

Per me Costa Classica e Costa Romantica rappresentano il trionfo dell'eleganza italiana, l'eccellenza tra le navi d'impostazione tradizionale.

Celebrity Century e le gemelle maggiori Celebrity Galaxy e Celebrity Mercury rappresentano il meglio dello stile di classe europeo, l'eccellenza tra le navi d'impostazione moderna.

Italian Cruiser ha detto:
Foto spettacolari ! La Celebrity Galaxy è veramente bella ! :mrgreen:

Senza nulla togliere a Costa Classica e Costa Romantica mi spiegate solo come sarebbe possibile portare queste due navi al livello della Celebrity Galaxy ? Come li aggiungono sulle due unità Costa due ponti interi di cabine e suites con balconi privati ? :?:

Per me Costa Classica e Costa Romantica rappresentano il trionfo dell'eleganza italiana, l'eccellenza tra le navi d'impostazione tradizionale.

Certo non credo sia possibile apportare modifiche del genere ,anche se in pianta gli spazi ci sarebbero, credo che la realizzazione di balconi andrebbe ad incidere sulla struttura della nave. Mi riferivo invece alla cura dei particolari, a come la Galaxy sia stata rammodernata migliorandola , con l'intenzione di produrre una nave "elegante".

Romantica e Classica contiuano ad essere un'esempio di classe italiana, ma troppo spesso vengono non considerate nel loro giusto valore sia dai crocieristi che dalla compagnia stessa.
Insomma ho la netta impressione che per l'armatore funzioni la nave Farcus style , Romantica riguarda più il passato che il futuro.
Un saluto
Leo