• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Costa Concordia 6 Ottobre

valenti

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

si infatti..era tutta in coordinato!! :wink: :D
allora va bene dai..incomincio con la narrazione..c'era una volta.. :wink:
scherzo..
dopo due ore e mezza di pullman siamo arrivati a Savona, piccola sosta nel Palacrociere e poi ci ambarchiamo..
la sensazione che ho prima di salire a bordo è quella di aspettarmi un atrio mega gigante e mille e passa persone dell'equipaggio pronte ad attenderci..
purtroppo realizzo che è solo una semplice visita e non una crociera..
una volta imbarcati l'atrio mi si staglia davanti agli occhi..qualche foto ai magnifici lampadari con 17 tonalità di colore e poi via..passiamo alla visita delle cabine.
abbiamo avuto la fortuna e il piacere di visitare una cabina interna, una esterna con balcone e una suite tutte nella zona Samsara..divina!! :D
procediamo poi alla visita della Samsara, ci raccomandano di fare silezione in quanto la zona benessere è molto esclusiva e gia frequentata da turisti..
appena abbiamo imboccato il corrodoio..ho avuto un senso di calore addosso..sarà stat forse la presenza della sauna.. :D visitiamo la palestra, cosi come me la immaginavo, e poco altro..il giardino d'inverno ..
poi proseguiamo verso l'esterno ci godiamo il bel sole che la giornata di oggi ci ha regalaro e nel frattempo buttiamo un occhio al simulatore di Formula Uno e allo Squok Club.. :wink:
poi rapida visita ai due Lidi con la copertura semovente di cristallo che oggi era stata "tirata" date le incerte condizione meteo. :wink:
passiamo poi al ristorante, dove una zona era stata riservata solo per il nostro gruppo..
il meni era dedicato all"incontriamoci a bordo" e offriva massimo due scelte di antipasti e secondi!
velocità e gentilezza come mi ricordavo hanno allietato il pranzo.. :wink:
qualche foto e poi via..a prendere il caffè in uno dei tanti saloni di bordo.. :wink: fantastico..un lampadario che era la fine del mondo.. :wink:
ci rechiamo in teatro, diamo una rapido sguardo, poi una puntatina anche al casinò, al mondo virtuale e alla discoteca.. :wink:
non abbiamo visto molto di questi ultimi..ma penso che ne avrò l'occasione a febbraio, se le cose vanno per il meglio! :wink:
le aree comuni della nave le abbiamo viste quasi tutte..piu o meno velocemente.. :wink:
le mie impressioni: so già di perdermi e sono sicuro che, nonostante il tempo trascorso a bordo(12 giorni), ci saranno comunque parti della nave che non si farà in tempo a vedere.. :wink:
a differenza di Classica che in mezza giornata era bella che finita li..qui penso proprio di prendermala con comodo con la visita di questo colosso marino!Un vero e proprio hotel a 5 stelle superior che galleggia! :wink:
volete le foto!? :wink:
 

valenti

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

per le foto dovete attendere un attimo..c'è anche la foto con la Ro..ma ora cè una mia amica..a dopo! :D
 

valenti

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

eccomi allora..posto le foto di qualche locale interno..a dire la verità non ne abbiamo fatte molto..di videocamera ho fatto solo 5 minuti di orologio..il tempo era quello che era..e serviva per darci un'idea di quello che ci aspetta a febbraio!! :D
ragazzi ho fatto una prova..ma sono troppo grosse..
il trucco per rimpicciolirle?! :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

valenti ha detto:
eccomi allora..posto le foto di qualche locale interno..a dire la verità non ne abbiamo fatte molto..di videocamera ho fatto solo 5 minuti di orologio..il tempo era quello che era..e serviva per darci un'idea di quello che ci aspetta a febbraio!! :D
ragazzi ho fatto una prova..ma sono troppo grosse..
il trucco per rimpicciolirle?! :D
Vai su photobucket.com immagino tu sia iscritto e imposti su una risoluzione media, 15 pollici va bene, dell'upload.

Ma come io sono sceso dal letto, mi sono fatto le scale , sono sceso nello studio , ho acceso il computer e....niente foto?
Mi sa tanto di scherzetto :evil: :evil:
 

valenti

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

ragazzi ci sono..
voilà..la foto con la Ro!!!


seguono le altre..
una mia davanti agli ascensori panoramici..


il giardino d'inverno e poi un salone..



per concludere una vista esterna della nave


that's all folk! :wink:

no tranquillo leo..eccole!!
photbucket..uhm..ti contatto in mp cosi mi spieghi un paio di cosette..ciao!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

Finalmente ho preso coscenza di non essere poi così tanto rinco.
Mi ricordavo i bonsai, ma non ricordavo dove li avevo visti..... :lol: :lol: :lol:
Il fatto è che ho incominciato a visitare navi prima di iscrivermi al forum, per cui non notavo tanti dettagli.
Allora credo di avere ancora qualche altro minuto di autonomia prima di rinco....nirmi del tutto.
ciao
 

valenti

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

leo ha detto:
Finalmente ho preso coscenza di non essere poi così tanto rinco.
Mi ricordavo i bonsai, ma non ricordavo dove li avevo visti..... :lol: :lol: :lol:
Il fatto è che ho incominciato a visitare navi prima di iscrivermi al forum, per cui non notavo tanti dettagli.
Allora credo di avere ancora qualche altro minuto di autonomia prima di rinco....nirmi del tutto.
ciao
tranquillo..quello che oggi è piu sballato di tutti..mi sa che è il sottoscritto..
sveglia alle 6,30 e sono in piedi ancora..
comunque è vero..io che ormai sono iscritto al forum tendo a guardare i particolari..se solo avessi tenuto io la macchina fotografica..avrei scattato molte piu foto..
mio papà si perdeva a vedere luci,colori ...un bambino piccolo.. :D
un saluto! :D
 

marco1978

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

Grazie per il resoconto e le foto della tua bella esperienza.

Ti auguro di godertela appieno, a febbraio!

Ciao :wink:
 

lingoss

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

Grazie amici delle foto!
Potevate metterne un pò di più sapete che sono avido! :lol:
 

valenti

New member
Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre

lingoss ha detto:
Grazie amici delle foto!
Potevate metterne un pò di più sapete che sono avido! :lol:
eh caro Marco..purtroppo ripeto la macchina fotografica non ce l'avevo io..ma mio papà... :roll: :D
a febbraio penso che ne vedrai molto di piu.. :D
ps:i tempi della visita erano superstringati!
 
Top