Re: Visita Costa Concordia 6 Ottobre
si infatti..era tutta in coordinato!! :wink:
allora va bene dai..incomincio con la narrazione..c'era una volta.. :wink:
scherzo..
dopo due ore e mezza di pullman siamo arrivati a Savona, piccola sosta nel Palacrociere e poi ci ambarchiamo..
la sensazione che ho prima di salire a bordo è quella di aspettarmi un atrio mega gigante e mille e passa persone dell'equipaggio pronte ad attenderci..
purtroppo realizzo che è solo una semplice visita e non una crociera..
una volta imbarcati l'atrio mi si staglia davanti agli occhi..qualche foto ai magnifici lampadari con 17 tonalità di colore e poi via..passiamo alla visita delle cabine.
abbiamo avuto la fortuna e il piacere di visitare una cabina interna, una esterna con balcone e una suite tutte nella zona Samsara..divina!!
procediamo poi alla visita della Samsara, ci raccomandano di fare silezione in quanto la zona benessere è molto esclusiva e gia frequentata da turisti..
appena abbiamo imboccato il corrodoio..ho avuto un senso di calore addosso..sarà stat forse la presenza della sauna..
visitiamo la palestra, cosi come me la immaginavo, e poco altro..il giardino d'inverno ..
poi proseguiamo verso l'esterno ci godiamo il bel sole che la giornata di oggi ci ha regalaro e nel frattempo buttiamo un occhio al simulatore di Formula Uno e allo Squok Club.. :wink:
poi rapida visita ai due Lidi con la copertura semovente di cristallo che oggi era stata "tirata" date le incerte condizione meteo. :wink:
passiamo poi al ristorante, dove una zona era stata riservata solo per il nostro gruppo..
il meni era dedicato all"incontriamoci a bordo" e offriva massimo due scelte di antipasti e secondi!
velocità e gentilezza come mi ricordavo hanno allietato il pranzo.. :wink:
qualche foto e poi via..a prendere il caffè in uno dei tanti saloni di bordo.. :wink: fantastico..un lampadario che era la fine del mondo.. :wink:
ci rechiamo in teatro, diamo una rapido sguardo, poi una puntatina anche al casinò, al mondo virtuale e alla discoteca.. :wink:
non abbiamo visto molto di questi ultimi..ma penso che ne avrò l'occasione a febbraio, se le cose vanno per il meglio! :wink:
le aree comuni della nave le abbiamo viste quasi tutte..piu o meno velocemente.. :wink:
le mie impressioni: so già di perdermi e sono sicuro che, nonostante il tempo trascorso a bordo(12 giorni), ci saranno comunque parti della nave che non si farà in tempo a vedere.. :wink:
a differenza di Classica che in mezza giornata era bella che finita li..qui penso proprio di prendermala con comodo con la visita di questo colosso marino!Un vero e proprio hotel a 5 stelle superior che galleggia! :wink:
volete le foto!? :wink: