• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita della Costa Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giandomenico

New member
Ciao a tutti i crocieristi !
Sabato scorso 24 Novembre, ci siamo recati al porto di Savona per la visita della Costa Europa.
Partecipanti 45 persone (tutte adulte, i bambini e i ragazzi fino a 18 anni non possono partecipare alle visite nave) tutto magnificamente organizzato da un mio amico agente di viaggi.
Di buon mattino partenza con pulmann da un paese della provincia di Bergamo, arrivo al porto alle ore 9.30.
Mia prima impressione dell`esterno nave:Bella, anche se vecchiotta, specialmente se rapportata alla Mediterranea ormeggiata a fianco! non si puo` fare a meno di notare che la nave e` stata allungata...... vedi gli oblo` centrali
Ovviamente, per le altre 40 persone che non avevano mai visto una nave da crociera, stupore e meraviglia !
"Madonna come e` grossaaa, come fara` a spostarsiiii ? pensa... quanta gente ci stara` suuuu ?" ( e` difficie rendere appieno la cadenza bergamasca ma ci ho provato)
Qualcuna di queste ha addirittura chiesto alla nostra guida come era possibile che una nave di ferro potesse galleggiare !!! Ha ha !
Ci ha preso quindi in consegna il " guest relation manager", un ragazzo finlandese che con un ottimo italiano ha iniziato a mostrarci la nave:
Iniziamo con la visita delle varie tipologie di cabine: interna, esterna, suite, suite con balcone.
mia impressione, le cabine dell`Europa sono molto piu` grandi delle cabine di altre navi da me visitate, arredamento sobrio, mobili in buonissime condizioni, solo i bagni davano l`idea della nave un po datata
Le suite sono veramente grandiose, suddivise in bagno con idromassaggio , cabina armadio,camera matrimoniale,soggiorno e grande balcone su cui stavano comodamente due sdraio e un tavolino, saranno state complessivamente almeno 40/45 mq.
Poi visitiamo i vari saloni della nave, l`arredamento e` un mix fra il sobrio old style marinaro anni 80 e l`immaginifico style holliwoodiano delle moderne navi Costa, comunque mi e` parsa una bella nave ancora a misura d`uomo con saloni e corridoi spaziosi ed un teatro molto bello
Una segnalazione particolare la merita la zona piscina, all`occorrenza si chiude con una copertura di vetro e permette di vivere la vita di ponte anche con tempo incerto.
Dopo la visita, ci e` stato offerto il pranzo al ristorante e devo dire che, complice magari il poco affollamento della nave, le pietanze erano a dir poco squisite, ed il pane !! il pane !!, solo sulla Costa Riviera, 20 anni fa ne ho mangiato di cosi` buono !!
Grazie per l`attenzione
giandomenico
 

giandomenico

New member
Re: Visita della Costa Europa

Ciao,
Per la visita nessun costo ! per il trasporto neppure, dato che ha pagato tutto l`agente di viaggio, anche perche` il prossimo 28 aprile mi porto dietro 50 persone sulla Costa Fortuna e quasi tutte cabine con balcone !!
Per le foto, appena possibile le invio..
saluti
giandomenico
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Visita della Costa Europa

Il tuo agente di viaggi è proprio bravo!
Sappi che alle visite possono partecipare anche i minorenni, ma visto e considerato che essi non hanno un gran potere decisionale sull'acquisto della crociera, allora si dice che non posson salire.

;)
 

drusa

Active member
Re: Visita della Costa Europa

Grazie per averci resi partecipi. Mi hai confermato quello che già pensavo: l'Europa anche con i suoi annetti non è poi così male e quindi... val la pena di provare!!!
Daniela
 
T

tano

Guest
Re: Visita della Costa Europa

Sinceramente anche a me piacerebbe farmi una crociera sull´Europa.Hail suo fascino.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita della Costa Europa

Complimenti davvero per il sintetico ma preciso resoconto su Costa Europa. In effetti l'impressione che si ha nel salirci sopra è esattamente la tua. Una nave classica, elegante, che lascia intravedere in certe parti i suoi 21 anni di vita, ma estremamente piacevole per una crociera a dimensione d'uomo ! :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top