Mi avvalgo di una foto fatta dal nostro fotografo ufficiale delle navi che attraversano lo stretto di Messina. Grazie Guizzo
Una giornata non proprio di fine estate ma di autunno inoltrato, ci ha accompagnato durante questa visita alla HAL Noordam.
La Noordam è stata varata da Fincantieri nel 2006, è una nave classe Vista ( sorellastra di Luminosa e Deliziosa...ma anche diella Cunard Q.E.) , ha una stazza di 82500 tonnellate
e una buona distribuzione interna articolata su due ponti il 2 ed il 3.
L'arredamento è piuttosto classico con di tanto in tanto delle "citazioni" mirate a "sdrammatizzate" che si evidenziano con prepotenza proprio per la loro particolarità.
Per il resto una nave ben rifinita con forse una collocazione un gradino più in basso rispetto alla Eurodam, pur avendo rispetto a quest'ultima un progetto migliore di spazi destinati alle stesse funzioni, come la galleria d'arte.
Inserisco alcune foto...poi parlerò di cosa mi ha lasciato un po perplesso...chiaramente fotografato
Una delle zone ascensori con una decorazione delle porte veramente superba.
Porta degli ascensori panoramici, rivolti verso il mare.
L'atrio
Uno scorcio della galleria d'arte
Un soffitto a cassettoni con inserite delle sculture di gusto gotico.
Il mio solito corrimano delle scale
La zona internet biblioteca
La scacchiera ed il gioco degli scacchi è un'elemento ricorrente nell'arredo della nave.
Uno di quei dettagli particolari che mirano a rallegrare l'arredamento.
L'elefante che esce dal negozio di porcellane.
Re Guglielmo I di Olanda....avrebbe indossato volentieri quest'abito?
A presto con altre foto.