• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Msc Magnifica

Mate

Active member
Re: Visita Msc Magnifica

amartoni ha detto:
Le Musica sono delle gran belle navi, tra l'altro rendono meglio dal vivo che in foto, e Magnifica non sfigura certo rispetto alle sorelle.
Poi lo stile MSC mi piace tantissimo, enormemente di più di quello Costa.
L'unico appunto che muovo a questa compagnia è che le sue navi sono troppo uguali l'una all'altra, e Magnifica non si sottrae a questa "pecca", al di là dell'introduzione della piscina coperta.
Sono molto contento che Rodolfo e Mate apprezzino le navi MSC, spero vivamente un giorno di trovarli a bordo come ospiti e di farci una crociera insieme, magari proprio su Magnifica.

Che Rodolfo venga in crociera con MSC la vedo dura...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita Msc Magnifica

Non certo perché la disdegni, anzi...... per me va bene qualsiasi nave. :wink: :wink:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Visita Msc Magnifica

grazie rodolfo per le foto ho letto solo adesso il topic,sai noi poveri terrestri lavoriamo anche il sabato :lol: gran bella nave ha tanti particolari della fantasia,si notano anche ad occhio le dimensioni degli ambienti,piu' piccoli della fantasia,tutto proporzionato pero',credo e spero che sia la mia prossima nave quest'inverno,non sono mai partito da venezia :oops:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita Msc Magnifica

Ciao Sandro; è ora che tu colmi questa "Laguna" :lol: :lol:

Una nota di colore, a proposito di chi frequenta le navi da crociera.

Ieri, a bordo di Magnifica, un gruppo di famigliole, appena imbarcato, ha allestito sul ponte piscina scoperta, unendo dei tavoli, un variopinto Picnic, con sacchetti della spesa, pane, salami, banane, bibite ..... e poco più in là c'era in funzione un fornitissimo buffet. Forse nessuno glielo aveva spiegato.

Una coppia non di giovanissima età, cercava nella zona Samsara, il Buffet, e quando una addetta indicava loro che questo si trovava verso poppa, si stizziva per la sua collocazione. Ma come il Buffet a poppa? Che errore!! Proprio una nave mal fatta.

E ad un Ufficiale di passaggio: "Dov'è la Reception?" senza un saluto o un approccio di cortesia.

Moltissimi passeggeri di provenienza orientale; forse cinesi.
 

pmanlio

Active member
Re: Visita Msc Magnifica

gidduzza ha detto:
fantastica.
che intendete per "vivibilità"?
ci saliro' tra poco piu' di un mesetto....
Magellano ha detto:
Personalmente, mi rifiresco alla fruibilità dei locali, alla buona distribuzione delle aree pubbliche e alle strutture che consentano di evitare affollamenti attraverso, ad esempio, molteplicità di punti ristoro, di aree fumatori. Insomma, sentirsi a proprio agio per tutta la crociera..
Esatto, mentre per apertura sul mare intendo le zone dove lo puoi vedere, sia dall'intenro dello scafo che dall'esterno..
Rodolfo ha detto:
Non certo perché la disdegni, anzi...... per me va bene qualsiasi nave. :wink: :wink:
Lo so, il problema è poter partire, non certo con chi!! Sono sicuro che non hai alcuna preclusione pe nessuna società!!
Rodolfo ha detto:
Ieri, a bordo di Magnifica, un gruppo di famigliole, appena imbarcato, ha allestito sul ponte piscina scoperta, unendo dei tavoli, un variopinto Picnic, con sacchetti della spesa, pane, salami, banane, bibite ..... e poco più in là c'era in funzione un fornitissimo buffet. Forse nessuno glielo aveva spiegato.

:p :p :p :p

Salutoni!!

Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita Msc Magnifica

Qualche altra foto

Una piacevole veduta a poppa

DSCF6363.jpg


La lunga passeggiata del ponte lance

DSCF6453.jpg


Il grandissimo Tiger Bar

DSCF6334.jpg


DSCF6329.jpg


DSCF6330.jpg


DSCF6333.jpg


Il salottino fumatori

DSCF6444.jpg


Zona Samsara

DSCF6425.jpg


DSCF6428.jpg


La consegna del Gonfalone di San Marco al Comandante Bossi.

DSCF6351.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita Msc Magnifica

Più vedo foto più la nave mi piace, è proprio elegante. :wink:
Se la distribuzione ricalca quella di Orchestra, mi pare di ricordare fosse ottima, quasi come Atlantica, che continua ad essere tra le migliori in quella classe di tonnellaggio.
Intanto ho preso un'opzione su Orchestra per i fiordi ad agosto....l'itinerario di Magnifica ormai lo conosco a memoria :mrgreen:
 

alberto70

Member
Re: Visita Msc Magnifica

Bella...la classe musica è la mia preferita.Non vedo l'ora di salirci :D ma Agosto è lontano :cry: speriamo passi presto il tempo
Grazie per le foto
 

Gianluca

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Grazie per le foto Rodolfo!!
amartoni ha detto:
Le Musica sono delle gran belle navi, tra l'altro rendono meglio dal vivo che in foto, e Magnifica non sfigura certo rispetto alle sorelle.
Poi lo stile MSC mi piace tantissimo, enormemente di più di quello Costa.
L'unico appunto che muovo a questa compagnia è che le sue navi sono troppo uguali l'una all'altra, e Magnifica non si sottrae a questa "pecca", al di là dell'introduzione della piscina coperta.
Concordo in pieno lo stile msc è bellissimo, molto raffinato ed elegante ma si potrebbe introdurre qualche novità negli arredamenti ogni tanto... :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: Visita Msc Magnifica

Il Tiger Bar e la zona Samsara mi piacciono un po' di meno (poi bisognerebbe vederle, le fotografie a volte falsano i colori) mentre il ponte lance e la veduta di poppa sembrano dire "Manlio.. vieni.. vieni.." :p :p

leo ha detto:
Intanto ho preso un'opzione su Orchestra per i fiordi ad agosto....

Un problema di MSC è che se vuoi partire da solo ti tratta peggio di Costa, in un caso finivo per spendere (con più di un anno di anticipo) più da solo che partendo con moglie e due figli..

Spero sia cambiato, altrimenti non avrò il piacere di andare con loro (a meno di non convincere altra gente!!)

Salutoni!
Manlio
 

Liborio86

New member
Re: Visita Msc Magnifica

GRazie per le foto Rodolfo :D

La nave è veramente bella,solito stile raffinato e mai troppo pesante :D
 

Mate

Active member
Re: Visita Msc Magnifica

Cmq il centro benessere sulle navi MSC si chiama "MSC aurea spa"!
 

rocky

New member
Re: Visita Msc Magnifica

ancora grazie Rodolfo per le altre foto!!!Questa nave e' una vera delizia!!!
gli ambienti sono tutti ben arredati e curati nei dettagli...
ancora una volta complimenti a Msc!!!
 

tieffe

Well-known member
Re: Visita Msc Magnifica

Veramente una bella nave, grazie Rodolfo per il reportage.
Mi sa che prima o poi dovrò fare una crociera MSC.
 

fandelmare

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Credo che il "Tiger bar" voglia dare un tocco esotico a bordo di Magnifica, così come su MSC Orchestra si è fatto col salone Savana tutto leopardato; anche quest'idea non è nuova. L'eleganza delle MSC è certamente fuor di discussione e però i motivi sono veramente un po' ripetitivi; anche il teatro di Magnifica ripropone ad es. le stesse sovrastrutture ed i motivi estetici visti a bordo di MSC Orchestra. A proposito di teatri di bordo, a me non dispiace il tavolinetto che si trova innanzi alle poltrone nei teatri di Costa, MSC propone invece una soluzione più tradizionale che ricorda i teatri di città. Le tinte delle piscine sono classiche e gradevolissime, se non sbaglio uguali su tutte le ultime MSC. Insomma mi sembra di vedere ovunque a bordo dettagli di pregio e qualità, manca però forse un "qualcosa" che caratterizzi in maniera decisa questa nave rispetto alle altre MSC varate poco prima.
 

nicoland

New member
Re: Visita Msc Magnifica

anchesu poesia c'è un salone in stile safari...comunque è una bella nave...anche se l'unica cosa che mi fà storcere il naso è il teatro...forse dal vivo rende di più ma quel colore...
 

Cokj72

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Grazie per le foto Rodolfo, internamente è una bella nave, ma mi sembra sempre la solita pappa :roll: :roll: , esternamente poi ... è ora che scrivono i nomi più grandi da fuori sono tute uguali :shock:

PS= il bar Tigre (che poi lo chiamano tiger :roll: ma non erano Italiani :?: ) è veramente imbarazzante :shock: :!: :!: :!:
pmanlio ha detto:
Un problema di MSC è che se vuoi partire da solo ti tratta peggio di Costa, in un caso finivo per spendere (con più di un anno di anticipo) più da solo che partendo con moglie e due figli..

Spero sia cambiato, altrimenti non avrò il piacere di andare con loro (a meno di non convincere altra gente!!)

Salutoni!
Manlio
Pmanlio, mi è arrivata un' email da msc.com con le offerte, e scrivono anche di strepitose offerte per le cabine single in primavera
 
Top