• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita Msc Orchestra

Re: Visita Msc Orchestra

Qualcuno aspettava il mio commento????
..............................................
Vabbè lo dico lo stesso...
Esternamente la nave non mi piace... sembra fatta di Lego!!! :mrgreen: :mrgreen: il ristorante cinese mi sembra un'idea originale.... e da quel poco che si vede posso dire che è anche molto carino... :roll:
La Biblioteca mi piace molto devo dire... :roll: sembra quasi di stare su una Cunard.. molto di classe. :!:
Casinò.... certo molto più sobrio di quello di Serena.... e anche di molto, ma sinceramente non mi piace tanto :| Il Teatro... è orribile a mio parere..... troppo buio!!! con quelle lucette e quei disegnini di casette viola infondo.... :| :( preferisco quello di Serena.
Commento anche gli ascensori!!!! :mrgreen: :mrgreen: sono molto belli questi... di classe con le porte d'oro. maremma che lusso... :shock: nessun paragone con quelli di Serena.. blu con le faccie di Zeus sopra.... sono 2 cose totalmente diverse... :roll:
Bar Safari..... non mi piace PER NIENTE!!!! le poltrone ghepardate le trovo Kitch da morire!!!!! [smilie=schifoso[1].gif]
Vineria La Cantinella: bella bella!! molto elegante...!! Questa, insieme al Ristorante Cinese, è un'idea molto bella e particolare di Msc ,mi piace!!
Internet Cafè: No brutto salone da morire.... con quelle luci neon viola mi sa molto di Carnival!!!! :(
I corridoi sono orrendi... con quei disegni sulla Moquette BLEAH!!!! [smilie=vomito_03[1].gif]
Le cabine sono belline si devo ammeterlo... meno "semplici" di quelle di Costa.. :roll:
Area Spa: bè confrontare questa con la Samsara Spa.... devo dire che preferisco la Samsara!!! :!: :!:
L'area piscine: è molto bella.... certo se ci fosse anche la copertura semovente sarebbe il massimo!!!
La Discoteca: si è meglio di quella di Serena che è prtaicamente interna... ma arredata in modo troppo elegante... insomma è una discoteca!!!!
Ristorante: Non mi piace tanto.... preferisco quello di Serena devo dire.. :roll:
La Hall: la moquette fà cagare devo dire , non solo qui.. in tutta la nave è così, è una bella sala... ma (non ammazzatemi) preferisco quello fantasioso di Serena!!!!

Voto nave: 7

Salve scusate l'intrusione.Non ho mai viaggiato su msc ma ve l'assicuro che la prossima crociera voglio provare e toccare con mano la differenza tra Costa e MSC.I miei vicini di casa dicono che su msc si mangia meglio!!!!mah. io non mi lamento di certo di Costa.
W la crociera

Grazie per i commenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovvio che ognuno la pensi diveramente e che abbia la propria opinione e la esprima liberamente. :wink:
Con le mie risposte non voglio convincere nessuno ma esprimere le emozioni e le mie sensazioni che ho provato a bordo.

Di Msc Orchestra posso riportare queste osservazioni di confronto a Costa Serena.
Serena e Orchestra sono navi diverse ma destinate sempre al mercato di massa. La prima destinata a stupire con i suoi interni eccentrici il "neo crocerista", la seconda cerca di esprimere un gusto piu' europeo con interni che ricercano uno stile moderno, con ambienti che risultano piu' sobri.

Casinò
Sul Serena quest'area era davvero eccentrica. Il soffitto era praticamente una roulet luminosa. Le pareti erano delle uova rosse e nere :shock: Va beh tanto a me i casinò non piaccino, ma quello di Orchestra era carino elegante e non mi ha comunicato freddezza.
Riporto qui la foto delle pareti del casinò del Serena
Immagine044-1.jpg

L'area Spa.
Forse un po' piu piccola di quella del Serena. Non ho potuto fotografare la sauna e altre zone perche' non erano accessibili a noi visitatori. Ma nella zona non c'erano quei mostri e i manichini psichedelici che sono presenti in Samsara.Una cosa che non ho apprezzato è la statua del budda dorata all'entrata della Spa.
La palestra è veramente grande e attrezzatissima molto panoramica.
Ricordiamo i mostri del Serena :mrgreen:
Immagine027.jpg

Le cabine
Sono più piccole rispetto a quelle del Serena ma arredate secondo me meglio e cambiavano colore da ponte a ponte. Mentre su Costa dall' Atlantica in poi le cabine sono tutte fotocopia: uguali identiche. Stesso discorso per i corridoi : bianchi o con moquette blu o rosso scuro.
Cabina con balcone Costa Serena
Immagine009.jpg

Il ponte esterno.
Ho apprezzato molto l'area piscina molto grande con spazi aperti. Nei bar invece delle sedie del Mc Donald's del Serena , c'erano delle sedie in vimini (o qualcosa di simile). Ciò che mi ha deluso di più del Serena è proprio la zona piscina, decisamente meglio Costa Fortuna con il ponte esterno a anfiteatro.
Ponti esterni Serena
Immagine229-2.jpg

Immagine065-1.jpg

Il sapore del cibo era superiore a quello di Costa Serena. Ho mangiato : prosciutto e melone, farfalle gamberetti zucchine, pesce san pietro con verdure al vapore e gelato alla crema.

Costa come già ho detto rimane nel cuore.
Detto questo ritengo che Orchestra va benissimo per le crociere di una settimana.
Ciò che non mi convincie di Msc sono i numerosi extra da pagare, forse è peggio di Costa in questo.
:wink: :mrgreen: :wink:

Mhà.. sarebbe da provare!! :P

Però personalmente mi terrei su Sinfonia e Lirica.. sono un tipo più.. intimo! :P
In Costa ho viaggiato su Victoria ed Europa, per cui me ne sono stato lontano da Farcus e company, vista la Concordia ci sono rimasto male, ma male davvero..
La questione Costa/MSC mi sembra un confronto Lazio Roma, qui non si tratta di tifare, ma di vedere dove stiamo meglio. La Costa.. costa, e costa pure tanto, la MSC costa un pochino meno, cosa offrono? Come sono organizzate? Credo che da questo dovremmo partire, in quanto non facciamo parte di una grande famiglia, come piace dire a chi ci guadagna, ma siamo comunque un investimento che deve rendere.. occorre che loro siano altrettanto per noi..

Salutoni
Manlio

Un bel reportage!
C'è qualcosa che mi piace come il ponte piscina, anche se temo un'invasione popolare in estate (come su tutte le navi), con le sedie in vimini (o pseudo), gli interni delle cabine e il ristorante cinese. Come diceva qualcuno la nave deve stupire e per una nave di queste dimensioni mi è parso di vedere troppa semplicità. Il salone africano, come dissi anche altrove, non mi piace per niente e vedendo queste foto lo trovo fuori luogo.
In ogni caso ringrazio comunque lingoss per avermi fatto sognare la vita da crociera.

Marco davvero complimenti per il reportage!
Completo e ben fatto!
Quanto tempo sei stato a bordo? Quanta gente c'era? Hai avuto qualche gadget-ricordo??
Tra le foto devo dire che quella tua sul divano maculato è fantastica!

Per gli extra di Msc - Ot - sono dovvero perplessa, non concordo ma rimandiamo altrove la discussione!

floriana72 ha detto:
Marco davvero complimenti per il reportage!
Completo e ben fatto!
Quanto tempo sei stato a bordo? Quanta gente c'era? Hai avuto qualche gadget-ricordo??
Tra le foto devo dire che quella tua sul divano maculato è fantastica!

Per gli extra di Msc - Ot - sono dovvero perplessa, non concordo ma rimandiamo altrove la discussione!

Grazie a tutti per i commenti e i complimenti.

A bordo non sono stato tantissimo dalle 10.15 circa alle 15.30.... la voglia di nascondermi in qualche bagno c'era.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sono trovato a mio agio a bordo.

Mi sa che tutti quando sono in visita su una nave,provano la stessa voglia di nascondersi..e aspettare che la nave salpi... :D :D :D

Scusami Marco, ma più che nascondermi in un bagno io mi sarei nascosto in una Suite.... :roll: :lol:

Ciao Lingoss, belle foto :wink: spero che ti sei trovato bene , è che la nave sia stata di tuo gradimento.

Saluti

Jaidee

Jaidee ha detto:
Ciao Lingoss, belle foto :wink: spero che ti sei trovato bene , è che la nave sia stata di tuo gradimento.

Saluti

Jaidee

Si la nave è stata di mio gradimento! :mrgreen: :mrgreen:

X Cokj72
L'area mini golf era piccola e le buche erano di diverse dimensioni ma sempre piccole.

Ciao lingoss, concordo con le tue impressioni su Orchestra. Quando sono salito a bordo devo dire che mi ha lasciato leggermente perplesso... ero abituato e drogato dallo stile Farcus di Costa, poi però ho cominciato ad apprezzare la " sobrietà" di Orchestra, e durante i dieci giorni di crociera sono stato molto bene, non ho avuto ricadute Farcusiane.
E dal punto di vista gastronomico sono stato sempre molto soddisfatto.
Per la precisione il locale leopardato non è il Bar Safari ma il Bar Savannah... dettagli, è brutto comunque.
Ciao
Leo

ciao lingoss, grazie per le informazioni che mi hai dato in privato e grazie per le bellissime foto che hai postato!davvero un bel servizio! :wink: ..visto che la crociera di settembre è stata annullata, un saltino su qualche bella nave ce lo farei volentieri!!
bravo!!ciao!! :wink: :D

Bel reportage lingos!

Ehm..la band era Paraguaiana ghghghghgh

e Miglia..si, negli idromassaggi ci si sta anche in sei ( visti di persona) . Io l'ho solo fatto in 4 e ti garantisco che ci si stava anche con le gambe stese :wink: Dal vivo son piu "capienti" dell'idea che danno in foto.

Discorso Savannah bar: Anch'io prima di imbarcarmi avevo visto le foto e un brivido di terrore mi era sceso lungo la spina dorsale. Invece alla fine, ci ho passato quasi la metà del tempo in quel bar leopardato. Ottima illuminazione e visuale all'esterno, grazie ai gradi oblò che non nascondevano per nulla la visuale. :mrgreen:
Invece lo Shacker lounge, a poppa, nonostante una decorazione piu "fine" e le amplie vetrate , tendeva a restar piu scuro. Ma era l'ambiente fumatori, e quindi ci ero quasi di casa :roll: