• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

cirellina

Well-known member
Crocieristi .it ha ricevuto un interessante invito per due persone per una visita, non aperta al pubblico, della bellissima Nave Eurodam per domani 19 maggio a Civitavecchia.

Gli "inviati speciali" Leo e Cirellina cercheranno di carpire ogni foto ed ogni segreto possibile di questa nave per farla apprezzare in tutte le sfaccettature ai nostri utenti!

Alle 10 e trenta i due "crocieristi per caso" sono attesi per un tour divulgativo fino all'ora di pranzo, nella speranza che il tempo sia clemente per meglio apprezzare tutte le potenzialità all'esterno di questa nave!!

A domani sera per le prime impressioni!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Le aspettiamo con interesse Francesca e...ci vediamo poi sulla Jade!! :wink:
 

bibilica

New member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Francesca , salutami la splendida Eurodam , la più elegante nave , il miglior servizio che ho mai conosciuto a bordo :D .

Divertitevi !
 
T

tano

Guest
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Leo e Cirellina....in bocca al lupo !!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Sandro 09 ha detto:
MANGIATE POCOOOOOOOOOOO :lol: :lol:

E invece in questo momento stanno sperimentando la gastronomia Holland!

[smilie=barbeque[1].gif] [smilie=barbeque[1].gif]
 

cirellina

Well-known member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

ragazzi eccomi........... è la terza volta volta che tento di raccontare qualcosa!! :shock:
Ma qui a Roma è venuto un diluvio universale ed è la seconda volta che va via la corrente per circa un quarto d'ora!!
Comunque in breve prima che il temporale mi rioscuri tutto.... Nave elegante, bellissima, personale molto gentile, visita purtroppo brevissima tutta in inglese, comunque comprensibile (il resto degli agenti di viaggio è arrivata in ritardo e sono stati fatti due turni per mangiare) e la nostra accompagnatrice ha dovuto fare il doppio giro nello stesso tempo a disposizione..... iniziata alle 11 ed alle 14 tutti fuori!!
abbiamo mangiato al ristorante Rembrant e con Leo cercato di fare più foto possibile...
Se la corrente non mi abbondona dopo cena le scarico sul Pc e domani scrivo una recensione fatta bene!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Grazie Francesca, non abbiamo fretta ma facci sapere tutto!! E fatti aiutare dal buon Leo :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Bene, bene, bene. :mrgreen:

Aspettiamo resoconto e foto. :D
 

bibilica

New member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Sono contenta che anche tu trovi che la nave è elegante :wink:
Aspetto le vostre impressioni , grazie .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Eccomi :D
Devo dire che è un periodo in cui sono molto preso dal lavoro per cui ero all'oscuro di alcune importantissime informazioni che ho poi ricevuto da Antonio Martoni mentre al ritorno da Civitavecchia gli raccontavo la visita per telefono.
Ebbene si, non sapevo che Luminosa e Eurodam nascessero da un progetto molto simile, direi uguale.....ma,Francesca mi è testimone, il sospetto appena a bordo mi è venuto subito :mrgreen: :mrgreen:
E' una bella interpretazione del progetto di Deliziosa e Luminosa; senza nulla togliere a queste ultime Eurodam ha un'uso di materiali ed una sobria eleganza in moltissimi dettagli che riesce a personalizzarla senza essere mai pesante o eccessivamente classica.
Tutto si articola sul filo di ambienti mai chiassosi ma sempre eleganti e personali, nel complesso una nave di classe superiore e questa classe si percepisce subito, appena a bordo.
Domani inserirò le foto che ho già scaricato, mi rammarico di non aver portato la telecamera, forse avrebbe potuto farvi percepire l'atmosfera che si respira a bordo tra quartetti d'archi , ottone e legno, tanto legno. :wink:
Saluti
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

E ci voleva Amartoni per farti sapere certe cose Leo ? :?: :wink: Io l'ho scritto più volte che Costa Luminosa ed Eurodam sono delle evoluzioni della classe Vista di Holland America Line. E Carnival ha letteralmente spalmato le 2 classi di navi tra Holland America, P&O Cruises, Costa e persino Cunard (la Queen Victoria e la nuova Queen Elizabeth sono molto simili).

E' arredata in maniera estremamente elegante... perché lo stile di HAL è quello. Se provano ancora a rifilargli Farcus è la volta buona che una bella fetta di passeggeri migra per sempre verso Celebrity Cruises. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Il legno a bordo mi piace moltissimo e le tue descrizioni Leo mi fanno venire l'acquolina in bocca.. Attedo con voracità le fotografie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Italian Cruiser ha detto:
E ci voleva Amartoni per farti sapere certe cose Leo ? :?: :wink: Io l'ho scritto più volte che Costa Luminosa ed Eurodam sono delle evoluzioni della classe Vista di Holland America Line.............
Lo vedi , sono un'anima pura, non lo sapevo e non ho fatto finta di saperlo :mrgreen: :mrgreen:
Pomeriggio gli scatti, ora il lavoro. :wink:
Saluti
 

Guizzo90

Well-known member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Che bello!!! Aspettiamo foto foto e fotoooo!!! :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Incomincio ad inserire qualche foto.
L'atrio, molto più piccolo di quello di Luminosa e Deliziosa, ma non crea impressioni claustrofobiche, piuttosto è rassicurante ed accogliente.

4623778263_36c116f9b4_b.jpg


4623832847_2dde0df6eb_b.jpg


Un dettaglio della scala in ottone e vetro
4624416752_8b35a8804f_b.jpg


4624415114_3e61780886_b.jpg


4624418364_64e77e0a76_b.jpg


La porta di uno degli ascensori panoramici che realizzati in cristallo si affacciano sul mare.
L'uso degli ascensori è effettuato da personale della nave. Sinceramente non so se in crociera questo tipo di "controllo"continua o se i crocieristi possono usarli liberamente.

4623807943_d8c3ba8d0a_b.jpg


Sala dove insegnano a cucinare...tipo prova del cuoco per intenderci :wink:

4623803149_2ffe0cfe87_b.jpg

4623805177_3aed0249b8_b.jpg


A dopo
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Sono sincero, l'annuncio del legno mi faceva pensare a qualcosa di più tradizionale nell'atrio. E' bello ma forse non troppo caloroso. Ma come hai detto Leo, probabilmente è solo l'effetto fotografico, perchè non dà impressione di esser piccolo. Aspettiamo con interesse gli altri locali. Grazie :wink:
 

nicoland

New member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

aspetto le altre per pronunciarmi...ma finora l'atrio per me è stato un pò deludente..
 
Top