• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Qualche altro scatto.


Il teatro

4624624296_013169c287_b.jpg


Una poltrona normale e una doppia o maxi ( scusate la foto, non perfetta)

4624021655_d2abfa3356_b.jpg


Zona ascensori

4624023553_d20d3f87b0_b.jpg


Sculture

4624025233_3272c1af98_b.jpg


Una modernissima enoteca

4623928609_ee8802e7c9_b.jpg


Un tavolo dell'enoteca progettato nei minimi dettagli.

4624530472_3c2d0f0110_b.jpg


Elementi di arredo sulle pareti

4624529518_a092a25cb9_b.jpg


Buffet zona piscina di poppa

4623919749_caa9fb82cd_b.jpg


4624522786_1e00f113a3_b.jpg


4623921361_a6f9a25491_b.jpg


Un dettaglio della controsoffittatura della zona piscina.

4623923045_9162f4e42f_b.jpg


A presto
Leo
 

fandelmare

New member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Devo essere sincero: tutto elegante, cura dei dettagli, sobrietà, ma su questa nave per me manca qualcosa e forse quel "qualcosa" è......l'allegria ! :roll: Intanto a Leo e Cinzia un grazie ed un salutone :) .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Condivido il tuo pensiero Sergio. La nave, alla sua cerimonia di consegna, mi aveva stupito per la sua cura maniacale dei particolari; perfetta dal punto di vista delle scelte dei materiali, degli arredi e della loro lavorazione. Ma forse, alla fine, manca quel tocco di "pazzia", che ti distoglie dall'atmosfera di tutti i giorni. Basta non sia troppa, come in certe soluzioni adottate in un recente passato dal noto "individuo", che spero, almeno dalla tendenza in atto, si sia leggermente "morigerato".

In ogni caso è una gran bella nave.
 

cirellina

Well-known member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Nel tardo pomeriggio faccio il resoconto preciso salone per salone secondo l'ordine della visita, inserendo anche qualche foto oltre a quelle di Leo; purtroppo ho delle scadenze in ufficio e solo nel pomeriggio di questo venerdi fianalmente arrivato sarò tutta per il forum!
:D Abbiate pazienza!! :wink:
 

bibilica

New member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Leo , non ho mai avuto "l'onore" di avere qualcuno del personale che portava su e giù l'ascensore , come in altre navi eravamo liberi di usarlo come e quando volevamo .
Ma hai visto che bella vista e luce in quei ascensori esterni (io sofro di claustrofobbia e cerco di non prendere quasi mai un ascensore , ma questi sono deliziosi !) .

Sergio , ti assicuro che una crociera con questa nave ti da la gioia di goderti il mare , di avere tanto colore (ci sono vasi imensi con fiori freschi in ogni angolo della nave) , di sentirti in famiglia (il personale filippino è il più bravo , più sorridente e servizievole che ho mai incontrato in giro per il mondo ) , peccato che con le foto non si puo rendere l'idea dei colori veri degli interni .
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Questa sì che è una vera nave! Sono curiosissimo di vedere le altre foto! :)
 

lingoss

New member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Una signora nave! Le navi della Holland mi attirano sempre! Grazie per le foto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

E Dorina ha ragione a proposito dei fiori; sono dovunque, in ogni angolo della nave. Freschi, colorati, ben disposti che donano una superba nota di colore e di raffinatezza all'ambiente.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Alle prime impressioni, che immaginavo fossero provvisorie, ne ho avute altre molto più positive. Ecco che le premesse di Leo si sono avverate e le considerazioni di Valyus sulla "vera nave" le condivido proprio. Atmosfera diversa dalle pseudo-italiane, ambienti e particolari di tutt'altro genere..
 
T

tano

Guest
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Devo essere sincero: tutto elegante, cura dei dettagli, sobrietà, ma su questa nave per me manca qualcosa e forse quel "qualcosa" è......l'allegria ! Intanto a Leo e Cinzia un grazie ed un salutone .

:lol: :lol: :lol:
Quello che tu dici caro Fandelmare é vero, sembra una nave triste in cui manca l´allegria, ma sei qual´é il problema : É che se viaggi con Costa con il lungo andare ti abitui a Farcus, per disgrazia, e poi ti manca.
La Eurodam é una signora nave , molto bella, elegante e sobria tra virgolette.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Hai ragione Tano. Penso che sia proprio vero, l'effetto Farcus, pur contestato e contestabile, non mette certo tristezza ed è lungi dall'esser sobrio. Laddove viene a mancare si può avere un pò questa sensazione di poca vivacità. Ma torno a ripetere, e a citare chi lo ha già detto, che è questa una vera nave... :wink:
 
T

tano

Guest
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Vedrete , vedrete che quel maledetto Farcus sará considerato un genio nel mondo delle navi.
Comunque bisogna sentirsi comodi su queste navi eleganti e credo che non é facile dopo un periodo lungo dentro.
Secondo me il piú grande architetto é stato Nino Zoncada, sulle navi Costa, sull´Eugenio specialmente e sull´Enrico, si stava bene, comodi, eleganti sí, ma molto moderne, informali, sembravano pennelate propio per la persona imbarcata.
É per anno erano 24 giorni andata e ritorno, ed ero piccolo.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

fandelmare ha detto:
Devo essere sincero: tutto elegante, cura dei dettagli, sobrietà, ma su questa nave per me manca qualcosa e forse quel "qualcosa" è......l'allegria ! :roll: Intanto a Leo e Cinzia un grazie ed un salutone :) .
Intanto bentornato :wink:
Ci sono locali colorati e "moderni" la cosa interessante è che il colore e i materiali sono identificativi degli spazi in cui sono usati.
Una discoteca deve essere ed è tale con colori, poltrone e forzature d'arredo, altri spazi come la biblioteca/internet point hanno un'arredamento più classico ed elegante....ma mai noioso.
Un salutone
Leo

Ps. nel pomeriggio aggiungo altri scatti, poi con il commento di Francesca credo possiate avere una buona idea della nave.
Dorina, la storia degli ascensori ...mi hai consolato :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Se Farcus sarà ricordato come un genio... lo decideranno i critici del settore. A mio giudizio è troppo "citazionista" per essere ricordato come tale... e tende a ripetersi negli anni. Michelangelo e Leonardo... solo per fare 2 nomi di Geni Italiani... non lo facevano. :wink:

Che Farcus metta allegria... poi vale solo per una categoria di passeggeri... lo dimostrano i risultati del sondaggio sul nostro Forum. Farcus scatena reazioni diverse.

Riguardo all'Eurodam lo stile di questa nave rappresenta l'evoluzione di quello proprio di HAL... ci sono però differenze notevoli con le navi di classe Statendam... con gli anni lo stile cambia e viene aggiornato... ma non snaturato. Le navi di classe Vista e quelle di classe Signature sono rivolte ad una clientela più giovane... sono quindi più "colorate".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Dalle foto non ritengo le navi di Holland particolarmente sobrie, lo sono molto di più alcune unità di MSC, e neppure così eleganti come immaginavo, ma senz'altro prossimamente navigherò con questa compagnia per un motivo fondamentale per me: gli splendidi itinerari che propone, itinerari che in alcune zone del mondo non hanno eguali quanto a dettagli ed accuratezza degli scali. Se poi una volta a bordo avrò anche un servizio eccellente, e credo che l'avrò, e gli interni saranno meglio di quanto le foto possono mostrare, tanto di guadagnato.
Buon fine settimana a tutti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Altre foto
La biblioteca e internet point

4624483026_6448045c04_b.jpg


4624480170_8e3bd9bb49_b.jpg


4624424260_b1ee8caa1f_b.jpg


4624422996_735e42aa96_b.jpg


4623820545_3aca9ab48a_b.jpg


la discoteca
4623793751_d76cca3885_b.jpg


Una saletta con pianoforte

4624391198_4a41790c41_b.jpg


Dettagli della notevole controsoffittatura

4624392546_db4887b078_b.jpg


4623792149_e0cd232c9f_b.jpg


Zona buffet
4623916615_23d4050aed_b.jpg

Elegantissimi i paraventi in cristallo satinato nella zona buffet
4623913813_5313907d5e_b.jpg


Zona piscina
4623907283_5c17a708cd_b.jpg


4623905603_6a6f3566e0_b.jpg


Questi spazi possono essere affittati per tutto il giorno usufruendo di una serie di servizi esclusivi

4623903787_1b80a4b69e_b.jpg


4624515452_74dde7f768_b.jpg


4623912359_83ef634e2f_b.jpg


Come vedete ci sono anche degli spazi tutt'altro che tristi .
Certo non siamo al luna park :wink:

A presto
 

Guizzo90

Well-known member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Grazie per le belle foto, sarà che mi devo ancora riprendere dagli eccessi di Concordia, ma questa mi sembra un tantinello spenta.... :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Ottima la suddivisione dell'area buffet. Concede un pò di intimità e riservatezza anche laddove difficilmente la si trova. Continua a sembrarmi una nave molto bella sulla quale mi piacerebbe davvero viaggiare.
 

Gianlusss

Active member
Re: visita Nave Eurodam 19 maggio 2010 Civitavecchia

Due visite navi in due giorni consecutivi, che coincidenza :) Le foto sono bellissime, davvero complimenti, questa nave mi piace molto anche dentro!!!
 
Top