Eccomi rientrato a casa, dopo una notte in treno all'andata e altre 5 ore oggi pomeriggio per il ritorno...Se questo non è amore per le navi e le crociere, ditemi voi...!
Una giornata davvero positiva, innanzitutto per le impressioni che mi ha dato la nave: arredamento sobrio, nessun eccesso, e soprattutto tanta luminosità, tinte pastello, tanto legno anche nelle pavimentazioni sui ponti all'aperto, e ottimi affacci al mare. Un piccolo appunto per il buffet, non mi sembra abbia una capienza sufficiente per gli ospiti quando la nave e' al completo: l'area all'aperto, anche se con un bellissimo affaccio sulla poppa, e' piuttosto ridotta.
Mi sono piaciuti molto i ristoranti, anche questi molto luminosi e ben arredati.
La formula NeoCollection la conosciamo, e' attraente soprattutto per i crocieristi abituati all'ambiente anni 80/90, diciamo che Costa ci scommette tanto, ha molte aspettative, e infatti i nostri bravi addetti che ci hanno assistito e guidato alla visita hanno molto enfatizzato questa formula. Va provata, senza dubbio. Le prerogative che abbia successo ci sono tutte, occorre verificare tra qualche mese, dopo lo "start up".
Il pranzo e' stato davvero buono, abbondante e rapido nel servizio.
Ringrazio Maurizio per aver reso possibile questa opportunità, davvero interessante, e Costa per l'accoglienza e la cura nella presentazione della nave e del prodotto.
Oltre a questi aspetti, e' stato ancor più gradevole e simpatico ritrovare persone già conosciute, in particolare nella crociera di gruppo dell'anno scorso, e nella mia ultima...
, inoltre dare un volto a chi sinora era in contatto solo via web. Non faccio nomi per non dimenticare nessuno, ma ringrazio tutti per la simpatia e l'accoglienza che mi hanno rivolto. E' ormai confermato che queste occasioni fanno da ulteriore gradevole "collante" per la nostra sempre più bella community.
Per quello non c'era Feliss.
Nel senso che Felix si presenta e fa foto con la Polaroid istantanea? Ah, ecco, ho capito....
In compenso c'era Gabriele con una macchina fotografica nuova di zecca!!!
Raffaella, speriamo bene in questa prima uscita, la nuova macchina ha avuto proprio un battesimo...marinaro, mi auguro che l'occasione sia stata propizia, ma nella mia modesta capacità non posso promettere nulla di particolarmente esaltante...Vedremo quello che è uscito fuori!
Ancora un grazie e un saluto speciale a ciascun partecipante.