• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visitare le navi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

crissilva ha detto:
Di solito l'invito è per noi agenti..ma il più delle volte io non posso andare..quindi vi girerò l'invito..due alla volta..però!!!!
Ma Figaro non diceva "uno alla volta per carità!!!" :D
Ma possibile che non capiscano che far vedere dentro le loro navi, vale 1000 spot pubblicitari in tv? certo mica una cosa da "folle di gente" ma cosa volete che siano 20-30 persone a scalo per navi che portano migliaia di persone?
 

crissilva

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

In effetti mandano l'invito a tutte le agenzie..e ti assicuro ci sono sempre + di 20/30 persone :D :D
Quindi chiedono gentilmente a noi agenti di non superare le 2 pax
Discorso diverso se un agente chiede di organizzare un bus..per portare i propri clienti...sempre compatibilmente,con date ed esigenze..si cerca di accontentare un po' tutti :wink:
 

Marino73

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

noi ogni volta che attraccavamo nei vari porti , quando tornavo vedevo sempre gente con dei passi della costa che scendevano dalla nave bho
 

lorenzo

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

Non vi dico le e-mail che ho mandato alla royal per farmi visitare la Indipendence.. :) la risposta arriva sempre.. e è del tipo: Mi spiace ma per la prossima tappa abbiamo raggiunto il numero max. Oppure: la terremo in considerazione per la nuova lista che faremo. Oppure : la contatteremo appena c'è la possibilità!
Insomma, conosco bene il tipo di risposta, e sò che per loro è importante pubblicizzarsi verso gli A.G.V. e i mass media, seenza andare direttamente verso i clienti. Una cosa è certa, non mi darò facilmente per vinto, insisterò e prima o poi...... :)
 

lingoss

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

Per arricchire il contenuto del sito sono importanti le visite sulle navi. Per esempio vedi la bellissima visita a Europa.
Sono le compagnie che danno disponibilità alle agenzie ad organizzare gruppi per promuovere le loro navi. Personalmente non ci vedo nulla di negativo, anche perchè tante aree della nave sono vietate ai visitatori e i crocieristi veri e propri se ne incontrano pochi. (io amente delle navi ne approfitto visto che abito distante dal mare)
Comunque i gruppi,sovente di 30 persone massime, scendono dalla nave verso le 14/15 circa.
 

kaystar1

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

marcap92 ha detto:
Cokj72 ha detto:
Ma scusate un attimo. Io sono in crociera, faccio scalo in un porto a me familiare, voglio rimanere in santa pace a gustarmi la nave con poche persone, e mi salgono 100 - 200 -300 VISITATORI !!!!!!!!!! E no, le navi le guardi in crociera! :evil:
Sono assolutamente d'accordo con te... è davvero irritante vedere queste persone che salgono a bordo per una mezza giornata....perchè non si prenotano pure loro una bella settimana e se la godono in santa pace...che senso ha fare una semplice visita!!!
Cosa trovate irritante, scusate??
Questa cosa mi ha sempre messo una certa curiosità :) Se loro salgono e 1000 persone scendono non vedo che problema ci sia.. Vi mangiano dal piatto?? Vi tolgono la sdraio??
Sinceramente non capisco tutta questa rabbia.. salgono, guardano, scendono con la bava alla bocca.. direi che quelli messi peggio sono loro, no? :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

Se questi visitatori si limitano a guardare e poi a scendere può andar bene, ma se alcuni di questi salgono per usufruire delle piscine e dei servizi per i crocieristi è un'altra cosa. In quest' ultima ipotesi credo si tratti di un altro tipo di visita, certo non quella di gruppo.
 

lorenzo

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

Concordo con kay. Navi che possono portare migliaia di persone, non credo che possano disturbare qualche decina di visitatori che passano solo nelle aree comuni. Per di più salgono nelle ore dove i croceristi sono in uscirsioni....per cui la nave è quasi deserta...
Rispetto ogni idea, ma criticare delle visite che in cui magari si fanno foto per pubblicizzare una nave....mi sembra troppo.. no?
 

valenti

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

quoto anche marco!ha ragione, quel determinato tipo di visite sono totalmente diverse da quelle che comunemente un agenzia di viaggio organizza per i suoi clienti! se ne salgono 100-200-o 300 ma ne scendono 1000 o di piu..il problema dove sta!?vengono nella vostra cabina a dormire nel "vostro "letto?! nonpenso proprio..eh allora... :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

Sarebbe davvero interessante visitare una nave in questo modo, così si può scegliere con più oculatezza la prossima crociera!
 
M

mario1

Guest
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

dopo la nostra crociera fatta a giugno del 2007 con costa victoria,un nostro amico maitre, da giugno a novembre,ci invitava tutti i lunedi a bordo ,noi salivamo alle 10 quando la maggior parte dei passeggeri èra sceso x escursioni,quindi non davamo fastidio a nessuno,si faceva colazione ,la nave la conoscevamo bene quindi niente visita,ci mettevamo a prendere il sole in piscina,all'ora di pranzo andavamo al ristorante(ospiti del nostro amico)e sinceramente non davamo fastidio a nessuno, e non vedo perchè vi scandalizzate se qualche ospite usufruisce dei servizi.oppure non avendo l'oppurtunità di risalire a bordo come ospite rosicate leggermente
certamente occorrono conoscenze,per esempio sempre nella stessa crociera abbiamo fatto amicizia con l'istruttore sportivo,dopo aver pranzato al ristorante ,ci invitava a mangiare il gelato nella mensa equipaggio,e diro' di piu ci ha fatto visitare la nave dove è interdetta hai passeggeri,abbiamo visto tutto all'infuori della sala macchine che è vietato per la sicurezza ,quindi con le persone giuste si visita tutta la parte nascosta della nave,
 

valenti

New member
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

mario1 ha detto:
certamente occorrono conoscenze,per esempio sempre nella stessa crociera abbiamo fatto amicizia con l'istruttore sportivo,dopo aver pranzato al ristorante ,ci invitava a mangiare il gelato nella mensa equipaggio,e diro' di piu ci ha fatto visitare la nave dove è interdetta hai passeggeri,abbiamo visto tutto all'infuori della sala macchine che è vietato per la sicurezza ,quindi con le persone giuste si visita tutta la parte nascosta della nave,
gia ma non sempre è facile trovare persone capaci di essere di cosi gentili che ti possano mostrare la nave.. :wink:
penso che sulle navi piu piccole della flotta la cosa sia piu facile, non penso che su Serena e Concordia una cosa del genere possa accadere..se cosi fosse, tanto meglio, dato che sarebbe un bel privilegio! :wink:
 
M

mario1

Guest
Re: visitare le navi?

Re: visitare le navi?

hai perfettamente ragione ,non è facile trovare persone gentili .devi sapere che con il mio amico maitre,nel 2006 a bordo di costa romantica,ho fatto subito una belòla litiogata x il posto al tavolo,poi parlando mi ha detto che lui da ragazzo abitava a civitavecchia e che ancora ha dei parenti,cosi è cominciata la nostra amicizia,nel 2007 lo ritrovai su costa victoria,immaginati baci abbtracci ,e non ti dico alla sera cosa ci portava al tavolo con la gioa degli altri commensali che ne usufruivano,dopo questo episodio una sera ci ferma un ragazzo dell'animazione (che durante il giorno faceva l'istruttore sportivo) inviatandoci ad assistere agli spettacoli,siccome èro abbastanza nervoso gli risposi in modo alterato,lui non si scompose ma inizio a parlare con me e mia moglie,x fartela breve siamo diventati amici e come dicevo mi ha fatto visitare tutta la nave e anche lui mi inviatava a bordo ,ora purtroppo si è stufato di quella vita e quindi è andato a lavorare a terra in una palestra,come vedi io ho solo litigato con queste persone e alla fine mi ci sono ritrovato amico
 

CESARE71

New member
Re: Visitare le navi ?

Parlo sempre delle crociere e delle navi alla mia nonna 90enne, ha visto tutti i video girati durante le mie crociere. Ma essi non rendono pienamente l'idea di una nave.
Infatti ha un grande desiderio : visitare una nave, magari una delle ultime quelle più sfarzose o Costa o Msc quando sono nel porto di Napoli. :D Farle fare una crociera non è possibile per motivi di salute; ma una mezza giornata si. Ne sarebbe molto entusiasta. Sarebbe un bel regalo. Ho chiesto in agenzia ma hanno detto che non si può.
:?: Cosa ne pensate se invio qualche mail? Verrà presa in cosiderazione?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visitare le navi ?

Che io sappia la cosa è praticamente impossibile; dovresti metterti daccordo con un'agenzia che da la sua disponibilità a far comparire tua nonna come accompagnatrice di un incaricato dell'agenzia.
Oppure una mail a MSC ( sono napoletani e a queste cose ci tengono)

Oppure ti resta Carramba :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto
Leo
 

bridge

New member
Re: Visitare le navi ?

Scusate ma non ho letto addietro.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Comunque che problema c'è????
Basta farsi amico qualcuno che è a bordo... o se lo/la conosci di già ancora meglio..... :wink:
 
Re: Visitare le navi ?

Ebbene si!
si può visitare una nave.
informatevi in agenzia, loro hanno a disposizione molti pass giornalieri che si possono utilizzare sulle navi italiane e anche qualche estera.
a savona pioveva e non siamo scesi, abbiamo deciso con mia moglie di farci l'idroassaggio e poi il solarium, e mentre eravamo distesi e tranquilli vediamo passare un tour d 80 persone , anziani e non , tra cui anche 2 sacerdoti, imbarazzantissimo. tutti ci dicevano "beati voi".
 

lorenzo

New member
Re: Visitare le navi ?

Certo che si può visitare una nave, ma bisogna avere conoscenze verso agenzie o compagnie, se no...nisba. :wink:
Aggiungo: io ho cercato tanto di poter visitare alcune navi che fanno scalo qui a Livorno, ma ultimamente ci ho ripensato, perchè? proprio per l'ultima frase che hai scritto tu, per non dire: beato te, e poi scendere senza nemmeno aver potuto provare una settimana a bordo. Per cui, finanze permettendo, :) cercherò di vistarne più che posso, ma....come crocierista. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top