• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visitare le navi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patrizia

New member
Re: Visitare le navi ?

io ho chiesto, circa una settimana fa, all'agenzia di viaggio dove mi reco sempre per le mie vacanze, di avere la possibilità di visitare la concordia ma mi hanno risposta che la costa fa visitare le navi solo a chi è in procinto di sposarsi...quindi la risposta è stata negativa. alla mia obiezione ,ma allora dei vecchi clienti costa nn tiene conto?(siamo alla quarta crociera)mi è stato risposto, nn si può mi dispiace e siamo stati liquidati! ma la cosa nn mi convince...mi sembra strano perchè io ho visto,(durante l'ultima crociera) persone salire in visita ed erano di tutte le età!
qualcuno di voi ha visitato recentemente navi costa tramite la propria agenzia di viaggio?
vorrei poter sbattere in faccia al mio agv tutta la sua poca disponibilità verso di me e mio marito. aiutatemi.
 

lingoss

New member
Re: Visitare le navi ?

So che non fanno piu' visite di gruppo con Costa, ma le mie informazioni risalgono a maggio prima della stagione estiva.
 

valenti

New member
Re: Visitare le navi ?

lingoss ha detto:
So che non fanno piu' visite di gruppo con Costa, ma le mie informazioni risalgono a maggio prima della stagione estiva.
scusa ma devo dare una smentita..
noi abbiamo effettuato la visita proprio su concordia il 6 di ottobre..quindi non è che sia passato poi molto tempo!!!
la cosa della visita solo alle coppie in procinto di sposarsi mi risulta nuova!!!
noi era la prima volta che facevamo un visita alla nave, ci siamo trovati benissimo, sia pranzo che tutto il resto..
la cosa è davvero strana.. :roll:
non penso che neanche da un mese a questa parte abbiano tagliato le visite cosi drasticamente!!! :roll:
 

ro56

New member
Re: Visitare le navi ?

bridge ha detto:
Scusate ma non ho letto addietro.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Comunque che problema c'è????
Basta farsi amico qualcuno che è a bordo... o se lo/la conosci di già ancora meglio..... :wink:
Oppure farsi amico un Comandante????? :roll:
 

prof

Staff Member
Re: Visitare le navi ?

Ogni volta che una nave nuova arriva in un porto, Costa Crociere organizza una presentazione per gli agenti di viaggio. Qualche giorno prima dell'arrivo vengono mandate e-mail di invito agli adv e a volte anche ai giornalisti o ai politici o alle personalità più in vista. Con le autorità portuali e della Capitaneria si svolge poi a bordo anche la cerimonia di consegna della targa che va affissa sul ponte di comando...gli inviti sono limitati ma in genere ogni adv ha a disposizione due posti. Per salire a bordo occorre presentare un documento, il giro della nave in genere si conclude con il pranzo a bordo.
In sostanza siccome Costa il prossimo anno ha due navi in uscita tra maggio e giugno (basta guardare il catalogo per sapere i porti delle prime crociere) chi ha di questi desideri può contattare la propria adv e cercare in qualche modo........... :wink: di convincerli a mollare un invito.
In bocca al lupo :D
 

patrizia

New member
Re: Visitare le navi ?

allora è come sospettavo , il nostro agv ci ha presi in giro.. questa cosa mi dispiace parecchio perchè credevo si fosse instaurato un rapporto di fiducia e rispetto reciproco nel corso degli anni..a questo punto credo che siano loro(agenzia) e nn costa a favorire le coppie in procinto di sposarsi per le visite sulle navi..la cosa mi lascia delusa ...quando andiamo in agenzia ci salutano tutti, baci, sorrisi, ci chiamano i nostri crocieristi e poi ci negano la possibilità di visitare una nave?? mai visitato un nave prima di salirci, mai fatto richieste varie e per una volta che gli chiediamo di vedere una nave prima di prenotare la crociera ci dicono no! e dire che è una delle migliori agenzie della mia città! che delusione...
cosa potrei fare a questo punto secondo voi? vado lì e gli dico che mi hanno mentito riguardo le visite?
 

valenti

New member
Re: Visitare le navi ?

calma patrizia..aspetta..non facciamo di un erba un fascio..
secondo me la cosa ci può anche stare..
diciamo che prima FAVORISCONO la visita della nave alle COPPIE di sposini..e poi eventualmente se avanzano posti chiedono ai loro clienti..
non penso che un'adv vada a dire fesserie ai proprio clienti, specie se è come dici tu, una delle migliori della tua città..
tu prova ad informarti meglio..evita i convenevoli, molti lo fanno ma poi ti ritrovi la sorpresina..
quindi vai in adv e chiedi meglio..gentilmente..gli spieghi la situazione attuale e senti loro cosa ti rispondono..
parere mio personale! :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visitare le navi ?

Non "ogni volta" che arriva in porto... Diciamo molto spesso..

Patrizia, le agenzie dispongono periodicamente di inviti su navi destinati a coloro che lavorano nell'agenzia medesima. Non facilmente è loro facoltà passarli ai clienti od ottenerne per i clienti. Talvolta ciò può accadere attraverso conoscenza ed amicizia ma non è semplice e non è di prassi.
 

prof

Staff Member
Re: Visitare le navi ?

Magellano ha detto:
Patrizia, le agenzie dispongono periodicamente di inviti su navi destinati a coloro che lavorano nell'agenzia medesima. Non facilmente è loro facoltà passarli ai clienti od ottenerne per i clienti. Talvolta ciò può accadere attraverso conoscenza ed amicizia ma non è semplice e non è di prassi.
è vero quel che dice magellano. Come accennavo pure io gli inviti sono limitati e in genere la compagnia è più di manica larga sul numero dei visitatori quando la nave è nuova e arriva in un porto per la prima volta. Per tutti gli altri passaggi salire a bordo è molto più difficile. E' anche vero che la materia non è regolata da nessuna "legge" ma solo dalla consuetudine e ...dal potere contrattuale delle varie agenzie. In Sicilia certamente l'agenzia numero uno che vende 3 mila crociere all'anno soprattutto agli sposini, magari organizza più facilmente un pullman di visitatori...piuttosto di un adv piccolino con pochi contratti.
In sostanza occorre davvero trovare un amico amico che ti cede il suo invito altrimenti il diniego è anche comprensibile... :|
 

patrizia

New member
Re: Visitare le navi ?

ci sono rimasta male...scusate. anche io sono di palermo e l'agenzia dove vado vanta un'ottima vendita di crociere costa...e dubito che proprio loro nn abbiano possibilità di far visitare la nave ...capisco che privilegino i futuri sposi ma nemmeno dire un no secco a dei clienti...nn mi sembra giusto, tutto qui.
 

valenti

New member
Re: Visitare le navi ?

patrizia ha detto:
ci sono rimasta male...scusate. anche io sono di palermo e l'agenzia dove vado vanta un'ottima vendita di crociere costa...e dubito che proprio loro Non abbiano possibilità di far visitare la nave ...capisco che privilegino i futuri sposi ma nemmeno dire un no secco a dei clienti...Non mi sembra giusto, tutto qui.
infatti non è giusta come cosa..mi risulta molto strana però come politica quella che viene adottata dall'agenzia.. :roll:

venite tutti dalla mia che ve le fa visitare gratuitamente!!! :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visitare le navi ?

Sinceramente non credo proprio che l'agenzia decida più di tanto.
Per esempio un mese fà alla visita su MSC abbiamo fatto una trafila pazzesca per la sicurezza, due settimane fà per la visita a Carnival è stato tutto semplicissimo.
Molto dipende dalle compagnie e dal periodo.
 

gianmarco60

New member
Re: Visitare le navi ?

caro leo come riesci a fare queste visite , mi piacerebbe anche a me di visitare le navi mi inviteresti ciao marco.
 

valenti

New member
Re: Visitare le navi ?

quoto Leo! le adv ragazzi sono solo un tramite..non sono loro che decidono.
le decisioni vengono prese dall'alto..cioè dai t.o. quindi loro sono solo un canale secondario che commercilizza il prodotto...
molto dipende dalle possibilità delle compagnie..se queste decidono di stanziare 10 posti per visitare la nave "x" che si trova in porto "y" il giorno "z"..loro che colpa ne hanno, se magari ai primi 10 fortunati si prendono i posti?!
 

morgan

New member
Re: Visitare le navi ?

Giusto tre giorni fa ho chiesto all'agenzia se era possibile far visitare la nave a due amici che ci accompagnano all'imbarco di Msc a Venezia sabato 15. Il nostro agente ha fatto pressioni sul responsabile di zona e tutto è andato per il meglio: non solo i nostri amici potranno visitare la nave al mattino e consumare il pranzo con noi, ma noi avremo anche un imbarco privilegiato alle 10 del mattino . Credo che la visita dipenda soprattutto dalla volontà dell'agenzia di imporsi sul responsabile di zona, dal momento che, nel nostro caso è stata organizzata in tre giorni!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visitare le navi ?

Ciao morgan, molto dipende dal periodo. A volte un'agenzia riesce ad'ottenere un permesso, ma molto è legato al corrispondente di zona e quanto l'agenzia stessa lavora con quella compagnia.
In alta stagione le cose sono molto più complicate ; abbiamo fatto un tentativo quest'estate con Royal per una visita a Messina e nonostante la nostra agenzia lavori molto con RCCL non c'è stato nulla da fare.... e a bordo avevamo il responsabile con il quale normalmente lavoriamo.
gianmarco60 ha detto:
caro leo come riesci a fare queste visite , mi piacerebbe anche a me di visitare le navi mi inviteresti ciao marco.
Ciao Marco, anch'io sono invitato e l'agenzia che mi permette queste visite non è mia, è in quota parte della mia compagna....ma ci sono le altre socie.
A parte questo mi spediscono di solito a fare le visite solo perchè mi piacciono molto le navi e ,rispetto a loro, ne so qualcosa in più.
un saluto
Leo
 

pippi

New member
Re: Visitare le navi ?

molto dipende dall'adv e dal fatturato che operano con la compagnia
in effetti, le agenzie di un certo livello, possono, e pure tanto
 

Giudittadue

New member
Re: Visitare le navi ?

pippi ha detto:
molto dipende dall'adv e dal fatturato che operano con la compagnia
in effetti, le agenzie di un certo livello, possono, e pure tanto
Sono un adv e parlo per la mia esperienza con Royal Caribbean. Abbiamo un calendario per le visite delle navi (per noi in genere quando sono a Civitavecchia), Sempre poche persone a volta per non disturbare i passeggeri che rimangono a bordo. Max in totale 50 persone e divise in piccoli gruppi da 3/4 affidati all'agente che già conosce la nave. In verità ,con questa compagnia, sono proprio gli Agenti a decidere in base all'opportunità di vendita che intravedono. Personalmente non ho mai portato persone che volevano salire solo per curiosità. E tutte le visite si sono tramutate in "conversioni" cioè vendite. Devo dire che è una bella faticata, anche per noi, accompagnare i "turisti per caso" a bordo .Dopo una prima esperienza negativa con un cliente "fumatore" che, nonostante le raccomandazioni , buttava le cicche a terra e le schiacciava tranquillamente con il piede...sulla Voyager of The Seas... faccio una selezione feroce. :D Ciao, ciao.
 

danil12

New member
Re: Visitare le navi ?

Come hanno scritto altri dipende molto da adv , certo portare delle persone sulle navi a volte ci si imbatte in episodi sconvenienti.... ma credo dipenda anche dall'educazione che a volte viene a mancare ( intesa dei visitatori),
certo comunque credo che sarebbe bello visitare alcune navi , personalmente non nutro tanta curiosità da visitare una nave...... non tanto perchè non mi piace..... perchè è solo per il fatto he se poi mi piace tanto non ci scendo più mi devono tirare con le catene :oops: , quindi preferisco non vederla proprio .
Preferisco invece verla sul sito perchè andare a visitare la nave , senza aquistare la crociera successivamente, mi rimane il magone , e quindi non vado
 

estiarte

New member
Re: Visitare le navi ?

a me è stata offeta da un adv la possibilità di visitare la costa classica a messina, l'agenzia offriva il viaggio di trasferimento il pullman e la costa il pranzo e una visita delle nave; è un'ottima pubblicità sia per l'agenzia che per la compagnia, io alla fine ho prenotato 2 crociere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top