• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

jeksparrou

Member
Sinceramente non so se rischiare e rifarli l'1 febbraio,a scadenza della prima richiesta, o seguire il consiglio di farlo all' arrivo ad Hurgada e poi a bordo x il Cairo e poi. X sbarcare il 12....
Scusami...sono andato a controllare la mail di conferma e il pagamento...mi è arrivato lo stesso giorno.
 

Ciabat

Member
Fatto visti Egitto per due persone, un pò laborioso ma fattibile. Ora aspettiamo. Partiamo il 26/2
Per Arabia mi hanno consigliato di farli a bordo.
 

albacom

Well-known member
Fatto visti Egitto per due persone, un pò laborioso ma fattibile. Ora aspettiamo. Partiamo il 26/2
Per Arabia mi hanno consigliato di farli a bordo.
Non so se hai letto i post precedenti per il visto Jedda "transito" fatto in autonomia costa circa 30 Euro se lo fai in nave devi fare il visto annuale che costa 130 euro
 

Ciabat

Member
Non so se hai letto i post precedenti per il visto Jedda "transito" fatto in autonomia costa circa 30 Euro se lo fai in nave devi fare il visto annuale che costa 130 euro
Si ho letto, ma ho anche letto e avuto conferma, che farlo da casa è praticamente impossibile, quello per 4 giorni, un pò meno impossibile quello annuale da 130 euro, sempre che si riesca a pagare. A sto punto preferisco andare sul "sicuro". Sempre che mi arrivi quello egiziano. Speriamo.
 

daniross

Member
Fatto visti Egitto per due persone, un pò laborioso ma fattibile. Ora aspettiamo. Partiamo il 26/2
Per Arabia mi hanno consigliato di farli a bordo.
io ora ho provato a fare quello dell arabia , speriamo sia in lavorazione. per egitto ho fatto un errore e non mi mandava avanti nella procedura, cosi aspetto i 7 giorni e spero di riuscire a fare per egitto, ma tu hai fatto i multipli oppure single per ogni individuo? grz
 

Ciabat

Member
io ora ho provato a fare quello dell arabia , speriamo sia in lavorazione. per egitto ho fatto un errore e non mi mandava avanti nella procedura, cosi aspetto i 7 giorni e spero di riuscire a fare per egitto, ma tu hai fatto i multipli oppure single per ogni individuo? grz
Fatto multiplo. Registrato solo io e fatto per 2. Arrivato tutto ieri. Velocissimi. Se ho voglia provero' quello per Arabia. Ma devi pagare alla cieca?
 

daniross

Member
Fatto multiplo. Registrato solo io e fatto per 2. Arrivato tutto ieri. Velocissimi. Se ho voglia provero' quello per Arabia. Ma devi pagare alla cieca?
ieri sono riuscita a fare la richiesta visto per arabia, ho inserito come assicurazione la cifra più bassa come consigliavano nel fax simile, o_O incrociamo le dita che arrivino almeno le 24h prima.
fatti anche per egitto, solo il mio ho sbagliato e ho fatto solo single :mad::mad::cautious:. quindi farò a bordo il ritorno in egitto, mentre quello di mio marito tutto ok 60dollari e via.
oggi sono arrivati i documenti di imbarco ecc ecc.
per i visti dell arabia, ci sono tre pagamenti da fare che sono loro che ti chiedono uno da 10 + un altro da 10.5 e poi scegli tu assicurazione, dei nostri amici di viaggio hanno scelto quella assicurazione da 18euro , io diversamente ma va bene, prova ........a fare richiesta, se hai il fax simile di compilazione si riesce
 

Ciabat

Member
ieri sono riuscita a fare la richiesta visto per arabia, ho inserito come assicurazione la cifra più bassa come consigliavano nel fax simile, o_O incrociamo le dita che arrivino almeno le 24h prima.
fatti anche per egitto, solo il mio ho sbagliato e ho fatto solo single :mad::mad::cautious:. quindi farò a bordo il ritorno in egitto, mentre quello di mio marito tutto ok 60dollari e via.
oggi sono arrivati i documenti di imbarco ecc ecc.
per i visti dell arabia, ci sono tre pagamenti da fare che sono loro che ti chiedono uno da 10 + un altro da 10.5 e poi scegli tu assicurazione, dei nostri amici di viaggio hanno scelto quella assicurazione da 18euro , io diversamente ma va bene, prova ........a fare richiesta, se hai il fax simile di compilazione si riesce
Proverò, quindi solo 20,5 euro più assicurazione, ho visto che una costa meno di un euro, o sbaglio. Ma non sai nulla fino a 24/48 prima? Ti deve arrivare mail con documento? Hai pagato con la carta virtuale? Io ho una prepagata con cui ho anche pagato i visti egiziani.
 

daniross

Member
Proverò, quindi solo 20,5 euro più assicurazione, ho visto che una costa meno di un euro, o sbaglio. Ma non sai nulla fino a 24/48 prima? Ti deve arrivare mail con documento? Hai pagato con la carta virtuale? Io ho una prepagata con cui ho anche pagato i visti egiziani.
io ho fatto un assicurazione di 7 euro , quindi ho pagato per arabia 10.5+10,5+7 di assicurazione = 28 dollari pagato con la Revolut. consigliano questa.
si cè un foglio che stamperai con n di applicazione, dicono che arriva poi per email da far stampare in nave, chi 24h ore o chi dice 48h prima. :unsure:. da dove partite che non mi ricordo?
 

Ciabat

Member
Fatta registrazione per tre persone, una è sbagliata ;), pagamenti niente. Assicurazione minima 8 euro. Bho??!!
Per la REVOLUT, i tempi per poterla usare? Sapete se è possibile attivarla via sito? Mi sembra solo via app. Me la cavo meglio con PC.

Grazie
 
Ultima modifica:

giacomo27

New member
Sono finalmente riuscita ad avere il visto per l'Arabia Saudita utilizzando la carta di credito Revolut che sipuo' ottenere on line gratis.
Il costo del visto con le assicurazioni 28,65 euro

Buongiorno,
devo partire con la crociera del 11 dicembre 2022 per il mar Rosso da Safaga (Egitto).
Stavo diventando matta per ottenere il visto online per l'Arabia Saudita (transito) in quanto doo avere compilato correttamente il modulo relativo del sito http: https: //visa.mofa.gov non veniva accettato il pagamento con la carta di credito. Avevo provato con 4 carte di credito diverse, perso tempo in banca dove assicuravano che la mia carta di credito era abilita all'e-commerce anche internazionale ma il pagamento non andava a buon fine.
Su suggerimento di qualche membro del forum ho provato con la carta di credito Revolut che si puo' ottenere a costo zero su internet sono finalmente riuscita a fare il pagamento ed ottenere il visto a costi contenuti di circa 30 euro.
Pubblico questo messaggio per aiutare chi si dovesse trovare in difficoltà con la sua carta di credito.
Per quanto riguarda il visto dell'Egitto,per i pagamenti non ho avuto problemi ed il mio visto è arrivato dopo un giorno.
Invece il visto del mio amico dopo 10 giorni non è ancora pervenuto (magari arriverà all'ultimo giorno) e per non rischiare l'abbiamo richiesto recandoci personalmente al consolato d'Egitto a Milano dove gentilmente l'hanno rilasciato in giornata, altrimenti saremmo dovuti ritornare il giorno dopo.
ciao, pure a me il visto risulta under process da 10 giorni ormai, dici che ho fatto un errore di compilazione?

Buongiorno, grazie per le informazioni che se confermate sarebbero una seccattura ed un ulteriore spesa non preventivata. Io ho fatto la procedura per il visto in Arabia una settimana fa e al momento risulta "under process". Ho inviato ieri una mail al customercare dell'arabia per avere delucidazioni, vedremo se e come mi risponderanno. Oggi però, dopo aver letto il post di Loryerre, ho anche inviato una mail a MSC perchè tutto questo mi sembra poco professionale. Non si girano i problemi, i dubbi e le spese relative all'ottenimento di questi visti interamente al cliente senza nessun supporto soprattutto per paesi, come l'Arabia, dove è tutto più difficile. Vedremo gli sviluppi. Una domanda ma chi ha già fatto o sta facendo questa crociera non si è lamentato?
ciao, il mio visto pure risulta under process da ormai 10 giorni, ma sentendo il parere degli altri dicono che in 2-3 venga subito rilasciato, tu come hai risolto? io nel compilarlo ho seguito la guida di msc https://www.msccruises.com//en-gl/Assets/Transit-Visa-online-application.pdf , dici che è corretto?

Io ho fatto quello per il visto in Arabia ma purtroppo non è così chiaro. Intanto alcune informazioni da inserire come indirizzo, P. O. box della destinazione non si sa come mettere le indicazioni che riporta MSC. Inoltre i costi sono diversi 10,50+10,50+ minimo 0,90 a seconda dell'assicurazione che scegli, ma soprattutto il visto sembra che te lo mandano per mail il giorno prima dell'arrivo in Arabia. Devi quindi avere internet sulla nave per scaricarla e poi fartela stampare. Ma tutto questo non sta scritto da nessuna parte.
pure io sono nella tua stessa situazione, ho compilato dei visti e pagato e tutto ma stanno in 'under process' da ormai 10 giorni e ho paura di aver compilato male perche altri mi dicono che in 2-3 giorni hanno gia ricevuto il visto, ho seguito come te tutte le istruzioni di msc crociera, ma ho dubbi sul po box ecct, xxxx secondo te invece questo sito é affidabile? invece tu alla fine hai aspetta fino al giorno prima del imbarco?

Ciao a tutti...sono anch'io un di quelli che sono impazzito con questa storia dei visti. Prima a compilare i dati e poi con tre carte di credito Visa e Mastercard niente da fare. Cmq polemiche a parte e improperi a MSC...ho seguito il consiglio di crearmi una Revolut...sono riuscito a pagare ma il costo finale è risultato di 123 Eur. Il problema è che ho scoperto al 3° step che dopo aver cacciato 42 Eur per completare mi chiedeva 81 Eur/$ senza possibilità di annullare e tornare indietro. Ho sbagliato qualcosa? Vi prego di aggiornarmi in quanto dovrei farne un altro per mia moglie. Grazie


Scusa ma a me ha chiesto 122 Eur... Purtroppo al 3° step dopo aver cacciato 42 Eur me ne chiedeva altri 81 senza possibilità di tornare indietro. Cosa potrei aver sbagliato ?il s
il sistema è cosi purtroppo, cmq mi sa bastava che compravi il visto per transito per mare che costa 30 euro circa, ha selezionato quello turistico lei, io ho seguito le istruzioni del sito https://www.msccruises.com//en-gl/Assets/Transit-Visa-online-application.pdf , ma in realtà non ho ancora risolto perche i visti sono non me li ha ancora confermati da 10+ giorni e mi serve aiuto urgente
 
Ultima modifica da un moderatore:

giacomo27

New member
Giacomo attendi che ti risponda qualcuno! Non è immediata la cosa un po' di pazienza.
ok vabene

Eh niente, sto provando a fare il visto Arabia ma non riesco mica… a parte che uso il traduttore arabo italiano di google ma agenzia dice di usare mozzilla o Firefox per non avere problemi con il pagamento. Esiste un tutorial dei vari passaggi?
Grazie

Step 8: nel campo "KSA Home Address" inserire il nome della nave

conferma che i dati da inserire X il visto Arabia Saudita sono questi
PO BOX (ex.: 2445)
o City (ex.: Jeddah)
o Zip Code (ex.: 23511)
o E-mail address: [email protected]
o Phone number: 00966 92 001 1114


arriva il giorno prima di arrivo, queste sono le info che ho estrapolato dal forum, sincero io pure non ho ancora risolto

A qualcuno e’ capitato che vi sia stata rigettata domanda visto Egitto? A me tutte e due ma non dicono il motivo, se rientro nel sito dice completata e rigettata. I pagamenti però sono andati a buon fine! 😰 ho provato a scrivere sul loro sito, chissà se riusciranno a leggere visto che l’unico formato era quello di scrivere senza spazi 🤦🏻‍♀️
a me ne hanno rigettate 2, avevo scritto il terzo nome senza spazio, ho richiesto tutte quelle rigettate in un applicazione gruppo a parte con foto documento fatta meglio e me lhanno accettate tutte

Buona sera,sono nuova e il 5 febbraio partirò,con mio marito x questa crociera,ma non riesco a fare i visti x l'Egitto...mi spiego ho inserito i nominativi su famiglia, perché se si viaggia con i famigliari c'è scritto di farli insieme. Compilato tutto.alla fine risultano tre visti 1mio e 2 di mio marito, rimuovo il doppio visto di mio marito,ma poi figurano sempre tre visti. Sapreste aiutarmi per favore
mi sa è un bug del sito, pure a me non faceva rimuovere le persone, o rifai un altra applicazione da capo, o paghi 2 volte quella di tuo marito

Si io ho inserito gli stessi dati.


Di nulla. Aggiungo che oggi, in navigazione, è possibile fare la stessa procedura ma al ponte 7 al Dim Sum Bar
invece nella voce KSA Home address io ho messo "MSC SPLENDIDA" ebbasta, pure te avevi messo cosi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ! io e mio marito partiamo domenica 19 febbraio e ci imbarchiamo a SAFAGA .. i visti per l'Egitto richiesti e pagati con la nostra carta di credito , il giorno dopo già li avevamo... non so se possono essere utili queste informazioni per chi si imbarca come noi da SAFAGA sui campi da compilare (io ho chiamato MSC) ...sul campo n. di telefono mettere 00870764911645 - dove ti chiedono la mail mettere [email protected] - poi sul nome del porto di imbarco SAFAGA INTERNATION MARITIME SEAPORT , SAFAGA,RED SEA,GOVERNORATE 1942501, EGYPT ...per l'Arabia Saudita invece fatto carta REVOLUT come consigliato su questo sito e in un attimo abbiamo fatto il pagamento, ci hanno rilasciato una ricevuta con il n. di applicazione, e quindi credo che i visti li avremmo (spero) il giorno prima in nave.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao ! io e mio marito partiamo domenica 19 febbraio e ci imbarchiamo a SAFAGA .. i visti per l'Egitto richiesti e pagati con la nostra carta di credito , il giorno dopo già li avevamo... non so se possono essere utili queste informazioni per chi si imbarca come noi da SAFAGA sui campi da compilare (io ho chiamato MSC) ...sul campo n. di telefono mettere 00870764911645 - dove ti chiedono la mail mettere [email protected] - poi sul nome del porto di imbarco SAFAGA INTERNATION MARITIME SEAPORT , SAFAGA,RED SEA,GOVERNORATE 1942501, EGYPT ...per l'Arabia Saudita invece fatto carta REVOLUT come consigliato su questo sito e in un attimo abbiamo fatto il pagamento, ci hanno rilasciato una ricevuta con il n. di applicazione, e quindi credo che i visti li avremmo (spero) il giorno prima in nave.
Direi che hai eseguito perfettamente.
 

Gianni73

New member
Ciao ! io e mio marito partiamo domenica 19 febbraio e ci imbarchiamo a SAFAGA .. i visti per l'Egitto richiesti e pagati con la nostra carta di credito , il giorno dopo già li avevamo... non so se possono essere utili queste informazioni per chi si imbarca come noi da SAFAGA sui campi da compilare (io ho chiamato MSC) ...sul campo n. di telefono mettere 00870764911645 - dove ti chiedono la mail mettere [email protected] - poi sul nome del porto di imbarco SAFAGA INTERNATION MARITIME SEAPORT , SAFAGA,RED SEA,GOVERNORATE 1942501, EGYPT ...per l'Arabia Saudita invece fatto carta REVOLUT come consigliato su questo sito e in un attimo abbiamo fatto il pagamento, ci hanno rilasciato una ricevuta con il n. di applicazione, e quindi credo che i visti li avremmo (spero) il giorno prima in nave.
Grazie Federica per le informazioni, io parto il 19 marzo,ancora per i visti non ci ho messo le mani anche perché da quello che si legge nel forum un po di ansia c'è, mi chiedevo se fosse troppo presto nel farli oppure vada bene compilarli ora che mancano 35 giorni alla partenza, e ti chiedo se nella compilazione per egitto va messo qualche altro dato importante da sapere, grazie.
 
Top