• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti,
noi abbiamo inserito i dati per il visto Arabia Saudita ma al momento del pagamento non va avanti. Abbiamo provato con diverse carte di credito (siamo un gruppo) ma quando ti indirizza alla banca non visualizza la pagina.
A qualcuno è capitato?
Per il visto per Egitto, dopo quanto tempo arriva?
Grazie
Te lo fa l'Agenzia Viaggi dove hai prenotato la crociera.
 

Assuntina

New member
Io ho dovuto usare una carta del circuito VISA altrimenti non andava.. rimaneva una pagina bianca. Provate a cambiare carta (se potete) so che anche alcune ricaricabili vanno e mi dicono sicuramente la carta REVOLUT.

Per il visto per l'egitto anche io sono interessato a sapere in quanto arriva (fatto ieri la richiesta).

Grazie.
Visto chiesto domenica è arrivato oggi, quindi un paio di giorni...
 

Loryerre

New member
Io ho dovuto usare una carta del circuito VISA altrimenti non andava.. rimaneva una pagina bianca. Provate a cambiare carta (se potete) so che anche alcune ricaricabili vanno e mi dicono sicuramente la carta REVOLUT.

Per il visto per l'egitto anche io sono interessato a sapere in quanto arriva (fatto ieri la richiesta).

Grazie.
buongiorno,
parto domenica 11 dicembre con la Splendida e non sono ancora riuscita ad ottenere il vistio di transito per l'Arabia Saudita. Ho compilato il form ma al momento di pagare non accetta la carta di credito. Ho provato con 3 carte di credito ma invano. L'assistenza di MSC Crociere è molto lacunosa e alla fine ti rispondono che ti daranno assistenza a bordo-. Peccato che una mia amica appena tornata da una crociera non è riuscita nemmeno con l'assistenza a bordo e insieme ai suoi amici è dovuta rimanere a bordo senza sbarcare a Gedda.

Visto chiesto domenica è arrivato oggi, quindi un paio di giorni...
Buongiorno,
sono in piena emergenza dovendo partire domenica 11 dicembre per la crociera del mar Rosso con la nave MSC SPLENDIDA . Purtroppo dopo innumerevoli tentativi con ben tre carte di credito diverse non sono riuscita ad effettuare il pagamento del visto (transito) per l'Arabia Saudita.
L'assistenza di MSC Crociere lascia molto a desiderare e quindi ho deciso di fare la carta Revolut come da alcuni consigliato.
Domani dovrei avere a disposizione un credito sulla carta Revolut e quindi faro' un tentativo.
 

Assuntina

New member
Buongiorno,
sono in piena emergenza dovendo partire domenica 11 dicembre per la crociera del mar Rosso con la nave MSC SPLENDIDA . Purtroppo dopo innumerevoli tentativi con ben tre carte di credito diverse non sono riuscita ad effettuare il pagamento del visto (transito) per l'Arabia Saudita.
L'assistenza di MSC Crociere lascia molto a desiderare e quindi ho deciso di fare la carta Revolut come da alcuni consigliato.
Domani dovrei avere a disposizione un credito sulla carta Revolut e quindi faro' un tentativo.
La mia agenzia è riuscita questa mattina accedendo con Edge e pagando con una carta Visa.
Ho un altro problema: a qualcuno è capitato di dover pagare intorno ai 100 euro perché più "grandi" tipo 70 anni?
 

albacom

Well-known member
Buongiorno,
sono in piena emergenza dovendo partire domenica 11 dicembre per la crociera del mar Rosso con la nave MSC SPLENDIDA . Purtroppo dopo innumerevoli tentativi con ben tre carte di credito diverse non sono riuscita ad effettuare il pagamento del visto (transito) per l'Arabia Saudita.
L'assistenza di MSC Crociere lascia molto a desiderare e quindi ho deciso di fare la carta Revolut come da alcuni consigliato.
Domani dovrei avere a disposizione un credito sulla carta Revolut e quindi faro' un tentativo.
Ma...... non potevi appoggiarti ad una agenzia ti costava una cifretta ed eri tranquilla... adesso sotto partenza.......
 

Loryerre

New member
Ma...... non potevi appoggiarti ad una agenzia ti costava una cifretta ed eri tranquilla... adesso sotto partenza.......
Con il senno di poi probabilmente era la cosa piu giusta da fare da fare. Mi ero illuso quando un mio amico la settimana scorsa era riuscito con la carta di credito ING DIRECT a pagare ed ottenere il visto, peccato che subito dopo mentre stava per replicare l'operazione con il mio visto il sistema non ha piu' accettato il pagamento.
 

Loryerre

New member
Ma...... non potevi appoggiarti ad una agenzia ti costava una cifretta ed eri tranquilla... adesso sotto partenza.......
Sono finalmente riuscita ad avere il visto per l'Arabia Saudita utilizzando la carta di credito Revolut che sipuo' ottenere on line gratis.
Il costo del visto con le assicurazioni 28,65 euro

Buongiorno,
devo partire con la crociera del 11 dicembre 2022 per il mar Rosso da Safaga (Egitto).
Stavo diventando matta per ottenere il visto online per l'Arabia Saudita (transito) in quanto doo avere compilato correttamente il modulo relativo del sito http: https: //visa.mofa.gov non veniva accettato il pagamento con la carta di credito. Avevo provato con 4 carte di credito diverse, perso tempo in banca dove assicuravano che la mia carta di credito era abilita all'e-commerce anche internazionale ma il pagamento non andava a buon fine.
Su suggerimento di qualche membro del forum ho provato con la carta di credito Revolut che si puo' ottenere a costo zero su internet sono finalmente riuscita a fare il pagamento ed ottenere il visto a costi contenuti di circa 30 euro.
Pubblico questo messaggio per aiutare chi si dovesse trovare in difficoltà con la sua carta di credito.
Per quanto riguarda il visto dell'Egitto,per i pagamenti non ho avuto problemi ed il mio visto è arrivato dopo un giorno.
Invece il visto del mio amico dopo 10 giorni non è ancora pervenuto (magari arriverà all'ultimo giorno) e per non rischiare l'abbiamo richiesto recandoci personalmente al consolato d'Egitto a Milano dove gentilmente l'hanno rilasciato in giornata, altrimenti saremmo dovuti ritornare il giorno dopo.
 

albacom

Well-known member
Sono finalmente riuscita ad avere il visto per l'Arabia Saudita utilizzando la carta di credito Revolut che sipuo' ottenere on line gratis.
Il costo del visto con le assicurazioni 28,65 euro
Mi fa molto piacere che hai risolto tutto per il meglio... mi posso immaginare la preoccupazione a cosi pochi giorni della partenza..
Goditi questo bellissimo itinerario.
Buon mare
 

gero78

Member
Sono finalmente riuscita ad avere il visto per l'Arabia Saudita utilizzando la carta di credito Revolut che sipuo' ottenere on line gratis.
Il costo del visto con le assicurazioni 28,65 euro
Buongiorno, solo per chiarezza volevo chiedere una cosa. Da quanto leggo sui gruppi, una volta effettuato il pagamento non si ottiene il visto, ma solo una ricevuta che sembra il visto ma non lo è. Il visto vero e proprio, quello che serve per sbarcare, arriva mentre si è in mare il giorno prima di sbarcare e bisogna andare a farselo stampare in reception al ponte 5. Quindi sei sicura di avere ottenuto il visto?
 

pitt76

Active member
Che io sappia, il visto turistico in Egitto si fa in aeroporto all'arrivo. Addirittura non è obbligatorio nel caso di transiti brevi, cioè ad esempio se si fa uno scalo aereo di poche ore, anche fino a 48 ore. Chiaramente bisogna essere in possesso di evidenza di un titolo di viaggio da cui si evinca il breve lasso di tempo di transito.

Ma questo è mestiere delle agenzie di viaggio, che vendono crociere tutti i giorni, se non lo sanno loro....
 

Loryerre

New member
Buongiorno, solo per chiarezza volevo chiedere una cosa. Da quanto leggo sui gruppi, una volta effettuato il pagamento non si ottiene il visto, ma solo una ricevuta che sembra il visto ma non lo è. Il visto vero e proprio, quello che serve per sbarcare, arriva mentre si è in mare il giorno prima di sbarcare e bisogna andare a farselo stampare in reception al ponte 5. Quindi sei sicura di avere ottenuto il visto?
Buongiorno, Io ho seguito quanto è stato scritto da MSC Crociere nel capitolo dei documenti necessari alla crociera del Mar Rosso a proposito dei visti (Egitto, e Egitto) utilizzando il sito governativo saudita " visa.mofa.gov.sa. Non mi sembra di avere letto nulla a proposito del ponte 5 per la stampa del visto effettivo. Dopo avere effettuato il pagamento dei visti su internet, ho stampato il documento con fotografia sempre dal sito dove compare la dicitura "Domanda di visto d'ingresso" . Comunque per sicurezza chiedero' precisazioni in merito una volta a bordo. Grazie per l'informazione.
 

gero78

Member
Buongiorno Loryerre, lei ha fatto tutto correttamente attenendosi a quanto indicato da MSC. Esiste un gruppo Whatsapp che raggruppa molte persone che sono a bordo ora su MSC Splendida o che stanno per fare la crociera nelle prossime settimane. Posso confermare che la "Domanda di visto d'ingresso" non è assolutamente il documento che serve per entrare in Arabia Saudita. Il visto vero e proprio arriva per mail durante il giorno di navigazione e bisogna farselo stampare. Ciò presuppone anche che si disponga del pacchetto internet, altrimenti non si può verificare in autonomia la ricezione del visto di transito. Come soluzione alternativa c'è quella fare il visto annuale da 128 $ che arriva subito e non crea disagi in nave. Ulteriore soluzione: fare il visto da 128 $ direttamente in nave quando salgono gli agenti dell'immigrazione sauditi. C'è una piccola parte dei passeggeri che ha fatto da casa e pagato regolarmente (come nel suo caso e come faremo noi) il visto di transito indicato da MSC e non ha ricevuto la mail col visto definitivo. Alcuni non sono scesi, altri hanno fatto in nave quello da 128 $. Spero con questo post di aver chiarito per tutti la situazione attuale!
 
Ultima modifica:

tomatino68

New member
Buongiorno Loryerre, lei ha fatto tutto correttamente attenendosi a quanto indicato da MSC. Esiste un gruppo Whatsapp che raggruppa molte persone che sono a bordo ora su MSC Splendida o che stanno per fare la crociera nelle prossime settimane. Posso confermare che la "Domanda di visto d'ingresso" non è assolutamente il documento che serve per entrare in Arabia Saudita. Il visto vero e proprio arriva per mail durante il giorno di navigazione e bisogna farselo stampare. Ciò presuppone anche che si disponga del pacchetto internet, altrimenti non si può verificare in autonomia la ricezione del visto di transito. Come soluzione alternativa c'è quella fare il visto annuale da 128 $ che arriva subito e non crea disagi in nave. Ulteriore soluzione: fare il visto da 128 $ direttamente in nave quando salgono gli agenti dell'immigrazione sauditi. C'è una piccola parte dei passeggeri che ha fatto da casa e pagato regolarmente (come nel suo caso e come faremo noi) il visto di transito indicato da MSC e non ha ricevuto la mail col visto definitivo. Alcuni non sono scesi, altri hanno fatto in nave quello da 128 $. Spero con questo post di aver chiarito per tutti la situazione attuale!
Buongiorno, grazie per le informazioni che se confermate sarebbero una seccattura ed un ulteriore spesa non preventivata. Io ho fatto la procedura per il visto in Arabia una settimana fa e al momento risulta "under process". Ho inviato ieri una mail al customercare dell'arabia per avere delucidazioni, vedremo se e come mi risponderanno. Oggi però, dopo aver letto il post di Loryerre, ho anche inviato una mail a MSC perchè tutto questo mi sembra poco professionale. Non si girano i problemi, i dubbi e le spese relative all'ottenimento di questi visti interamente al cliente senza nessun supporto soprattutto per paesi, come l'Arabia, dove è tutto più difficile. Vedremo gli sviluppi. Una domanda ma chi ha già fatto o sta facendo questa crociera non si è lamentato?
 

gero78

Member
Buongiorno, certamente la gente a bordo si sta lamentando, ma allo stesso tempo dicono che il giro è molto bello e vale la pena. Per esempio oggi, in navigazione, coda al teatro per controllo visti e passaporti x ingresso domani in Egitto a Sokhna... Tanta burocrazia!
 

Nancy71

Well-known member
Sui social le persone si lamentano prevalentemente per la questione dei visti tranne quelli che si erano affidate alle agenzie, per il resto il giro sembra essere molto bello.
 
Top