• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visto Oman

cinzia59

New member
passaporti e visti

ho prenotato una crociera negli Emirati -oman- giordania ecc. ecc con MSC, volevo sapere oltre al passaporto valido serve il Visto o qualcosa altro per il viaggio? ...o sulla nave ci forniscono i visti giornalieri. Potete chiarirmi la situazione, per favore?
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non serve il visto.

I passaporti vengono trattenuti a bordo, vengono vidimati dalle Autorità Locali, e durante le discese a terra verranno consegnate delle "Landing Card" da usare unitamente alla Card MSC. In Giordania in luogo della "Landing Card" viene consegnata la fotocopia del Passaporto.
 
B

Black_Zarina

Guest
!!!!OffTopicccchissimo!!!!!
Rudyyyyyyyy....tesorinooooooo....sono tornaaataaaaaaa!!!!!
Rudyyyynoooooo!!!!!!
Rudyyyyyynooooooo....rispondiiiii!!!!!
FineOffTopic!!!!
Ghghghghh
 
F

Felix73

Guest
Osssignur......
Ma....Già tornata? Così presto? :(
Rodolfo sta ancora contando quanti anni passano tra il 2012 ed il 2019.... ci vuole un po' di tempo...per cui devi pazientare Bz.... :)
 

ENRICO747

Active member
In Oman viene consegnata una carta, "landing card" come dice Rodolfo, da riconsegnare nel momento in cui si torna a bordo.
In Giordania non serve nulla ma a bordo si sono raccomandati di portare con se un altro documento.
Negli Emirati non serve nulla.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Osssignur......
Ma....Già tornata? Così presto? :(
Rodolfo sta ancora contando quanti anni passano tra il 2012 ed il 2019.... ci vuole un po' di tempo...per cui devi pazientare Bz.... :)
E ci vorrà ancora del tempo per portare a termine il complicato calcolo. Ammesso io ci possa riuscire da solo.
 
F

Felix73

Guest
E ci vorrà ancora del tempo per portare a termine il complicato calcolo. Ammesso io ci possa riuscire da solo.
Mai perdere la speranza Rudy :)
Rispondimi però nell'altro Td.. visto che mi cazzi... voglio capire dove ho sbagliato! ! ;)

FINE OT :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io "cazzio" mai nessuno. Ho addirittura detto che probabilmente son io che non capisco. Poi cerco altro 3. Sto usando il telefonino e la tastiera non funziona tanto bene. Dovrò farla revisionare da un marmista.
 
Ecco uno cerca noiose informazioni sui passaporti e incappa in questi siparietti spassosissimi :p:p. Quanto mi mancheranno ,[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1: Sono sicura anche a Rudy ;)
 

dodeco

New member
Il passaporto bisogna averlo prima della partenza o al momento del saldo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Il passaporto bisogna averlo prima della partenza o al momento del saldo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il passaporto lo devi dare in agenzia all'atto dell prenotazione perchè faranno la fotocopia da allegare alla documentazione. Come detto dagli altri non serve nessun visto, appena saliti sulla nave verrà trattenuto il passaporto dall'equipaggio per poterli mostrare tutti insieme alle autorità locali in ogni destinazione.Noi eravamo sulla Fantasia,prova solo ad immaginare con 4000 persone a bordo, richiedere a tutti i passeggeri il passaporto in ogni tappa, Processo troppo macchinoso. Ogni volta che decidi di scendere per tutte le località ti verrà consegnata una landing card insieme alla tua cruise card che ti faranno da documento di riconoscimento.
 

dodeco

New member
Il passaporto lo devi dare in agenzia all'atto dell prenotazione perchè faranno la fotocopia da allegare alla documentazione. Come detto dagli altri non serve nessun visto, appena saliti sulla nave verrà trattenuto il passaporto dall'equipaggio per poterli mostrare tutti insieme alle autorità locali in ogni destinazione.Noi eravamo sulla Fantasia,prova solo ad immaginare con 4000 persone a bordo, richiedere a tutti i passeggeri il passaporto in ogni tappa, Processo troppo macchinoso. Ogni volta che decidi di scendere per tutte le località ti verrà consegnata una landing card insieme alla tua cruise card che ti faranno da documento di riconoscimento.
Grazie della risposta, il passaporto dovrei averlo il 28 luglio, la crociera parte il 12 agosto, il saldo della crociera lo devo fare entro venerdì

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Alicef

New member
visto per oman

Salve a tutti ho prenotato una crociera con Msc splendida per marzo 2018 negli emirati arabi. Vorrei sapere per quanto riguarda il visto di ingresso per l'oman se devo fare un visto turistico per poter scendere dalla nave con escursioni fai da te. Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ci son stato lo scorso anno per due volte e, se nel frattempo non è cambiato qualcosa, non serve alcun visto. Per scendere dalla nave basta la Card della Compagnia, nel mio caso era Costa, e la Landing Card o "Carta di transito" che dovrà essere ritirata e riconsegnata obbligatoriamente al personale della nave. Anche la mancanza di una sola Landing Card, potrebbe ritardare la partenza della nave.

Con questi due documenti ci si può muovere in autonomia a terra.
 

Bigpeach85

New member
Ciao a tutti. Domanda forse già fatta ma volevo capire se nel frattempo ci sono stati dei cambiamenti.
A fine Febbraio partirò per la crociera Emirati Arabi - Oman con la MSC
La mia agenzia mi ha comunicato che in caso di escursioni fai da te in Oman devo farmi il visto a parte (15€ a persona) in quanto MSC lo fa solo a chi acquista le escursioni con loro. E' vero?
Leggendo qui e li messaggi vecchi non sembrava. Qualcuno che ha fatto la crociera di recente passando per l'Oman ne sa qualcosa?
Grazie mille!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io son stato due volte di recente in Oman, ma non ho mai avuto la necessità di visti. Non so in MSC ma in Costa era sufficiente la Carta Costa e la Landing Card (carta di transito) da ritirare al momento dello sbarco dalla nave e presentata alle Autorità locali ad ogni passaggio in uscita ed entrata. Tale carta si restituisce al rientro a bordo; la mancata restituzione come pure il suo danneggiamento comporta/va l'addebito di 10 $ come previsto dalle Autorità.
 

nicoletta96

Well-known member
Confermo, sono rientrata sabato scorso (Costa Mediterranea), al momento dello sbarco di danno una tesserina in plastica numerata che devi restituire quando risali in nave. Non serve alcun visto.
 

maurofoglia

New member
Io parto con MSC il 24 Feb e ho approfondito il tema visto in quanto avevo letto che sono cambiate le leggi. Esistono diversi tipi di visto , uno in particolare ha la validta' 48 ore ed e' specifico per i Croceristi. NOn e' possibile farlo privatamente ma deve essere la compagnia ha richiederlo, ho sentito MSC che mi ha confermato che ci pensano loro e che il rilascio del visto temporaneo non e' vincolato all'acquisto di una loro escursione. Diversamente si puo' richiedere via web ma si paga
 
Top