• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voci di corridoio,Holiday alla Iberocruceros?

Re: Voci di corridoio,Holiday alla Iberocruceros?

Si, é verissimo.
Holiday alla Iberocruceros.

Un saluto

Soluzione del tutto logica... anzi mi domando come mai la Holiday non sia stata trasferita per prima visto che è di qualche anno più vecchia della quasi gemella Grand Celebration. :roll:

E con l'uscita di scena della Holiday Carnival avrà completato il rinnovamento della sua flotta... rimaranno le navi da Carnival Fantasy in poi... e saranno le 8 navi di classe Fantasy a rappresentare le unità "classiche" della flotta.

Iberocruceros con la Holiday continuerà ad avere una flotta decisamente più omogenea della rivale Pullmanntur... che nella sua flotta ha di tutto e di più. La Grand Mistral sarà la nave di punta... quella con più balconi... le altre tre navi tre buone unitù tradizionali.

Sulle news di maritimematters.com è comparso il comunicato ufficiale del trasferimento della Holiday ad Iberocruceros: avrà luogo a novembre 2009.

E da quella data la seconda flotta spagnola battente comunque bandiera italiana passerà a 4 unità.

Italian Cruiser ha detto:
Soluzione del tutto logica... anzi mi domando come mai la Holiday non sia stata trasferita per prima visto che è di qualche anno più vecchia della quasi gemella Grand Celebration. :roll:
.
Ci sono molti altri fattori da valutare.....come per esempio lo stato di conservazione, eventuali problemi, o semplicemente posizionamento sul mercato.

unochenavigaverament ha detto:
.
Ci sono molti altri fattori da valutare.....come per esempio lo stato di conservazione, eventuali problemi, o semplicemente posizionamento sul mercato.

Le solite voci di corridoio sul web sostenevano che la Holiday in un primo momento era stata scartata in quanto non tenuta particolarmente bene... mi sembrea strano, visto che, dopo l'Uragano Kathrina, la nave era stata sottoposta ad un significativo restyling.

Penso che la scelta sia dipesa dal fatto che la Holiday, posizionata sul porto di Mobile, aveva trovato il suo mercato di nicchia, riscuotendo un buon successo. In ogni caso la Holiday sarà sostituita dalla Carnival Fantasy.

unochenavigaverament ha detto:
[quote="Italian Cruiser":2d2z6br6]Soluzione del tutto logica... anzi mi domando come mai la Holiday non sia stata trasferita per prima visto che è di qualche anno più vecchia della quasi gemella Grand Celebration. :roll:
.

Le solite voci di corridoio sul web sostenevano che la Holiday in un primo momento era stata scartata in quanto non tenuta particolarmente bene... mi sembrea strano, visto che, dopo l'Uragano Kathrina, la nave era stata sottoposta ad un significativo restyling.

Penso che la scelta sia dipesa dal fatto che la Holiday, posizionata sul porto di Mobile, aveva trovato il suo mercato di nicchia, riscuotendo un buon successo. In ogni caso la Holiday sarà sostituita dalla Carnival Fantasy.[/quote:2d2z6br6]

Ma i restyling sono fatti ai saloni e alle cabine..e nel momento di acquistare una nave e' l'ultima cosa che si guarda.

Fonte: http://www.maritimematters.com/shipnews2008d.html (news di dicembre).

Carnival ha deciso di cancellare il trasferimento della Holiday alla Iberocruceros vista la difficile situazione economica. La nave rimarrà in servizio ai Caraibi per conto della Carnival Cruises.

Così la Holiday ancora per qualche tempo sarà una delle pochissime unità tradizionali in servizio ai Caraibi da porti statunitensi.

Era prevedibile...
Resta il fatto che nel mercato caraibico è forse una delle navi più obsolete in assoluto. :roll:

Guizzo90 ha detto:
Era prevedibile...
Resta il fatto che nel mercato caraibico è forse una delle navi più obsolete in assoluto. :roll:

Diciamo che è la "nipote" della veneranda Regal Empress, appena tornata ad operare sulle Bahamas da Fort Lauderdale. :wink:

Mamma mia che notizia. Una nave destinata al mercato Europeo- Spagnolo che rimane in America.

Un saluto.

La Holiday brutta non è... il problema è che per lo standard statunitense appare terribilmente datata. Esternamente (l'ho vista nel 2006 a Cozumel) ha linee gradevoli... a parte il grande sponson a poppa, necessario per ragioni di stabilità. Strutturalmente appare molto più avanzata delle più recenti Costa Classica e Costa Romantica. Si tratta di un'evoluzione della ex Tropicale, decisamente riuscita meglio. 2 grandi ristoranti panoramici, teatro su 2 ponti, sala da ballo, grande casinò. Non male la Spa con la palestra vista piscina centrale. Cabine grandi e confortevoli. Ampi ponti esterni. Per Iberocruceros sarebbe stata un'ottima aggiunta... decisamente migliore rispetto alla Grand Voyager.

Credo che comunque il trasferimento tornerà attuale passata la grave crisi economica internazionale. Magari già nel 2010. La Holiday non è più competitiva sul mercato statunitense nonostante i prezzi da saldo superscontato. Quando ti ritrovi nella stessa fascia di prezzo una nave come la Norwegian Sky, anch'essa operativa sul mercato delle minicrociere, facile dire dove ricada la scelta dei potenziali passeggeri. :wink:

Conferma ufficiale del trasferimento della Holiday alla Iberocruceros. Da maggio 2010 la nave sarà commercializzata dalla compagnia spagnola con il nome di Grand Holiday.

Si veda: http://www.iberocruceros.com/GrandHoliday/index.html

Da notare che le immagini che compaiono alla pagina del sito Iberocruceros appartengono alla Grand Celebration. Che la grande foto della nave non sia un'immagine ritoccata della Holiday è chiaro. La Holiday, seconda nave di nuova costruzione della Carnival Cruises non è esattatamente la gemella della Celebration (sono state costruite da 2 cantieri diversi), ma è strutturalmente molto simile. La Holiday è resa inconfondibile dal grande sponson di poppa. Sul sito Iberocruceros è chiaramente indicato che le immagini della nave sono a scopo dimostrativo.

E con il trasferimento della Holiday Carnival Cruises completa il rinnovamento della sua flotta. Le unità "tradizionali" della compagnia sono quelle di classe Fantasy non ancora sottoposte all'importante restyling iniziato dalla Carnival Sensation... per capirci quello che ha ulteriormente abbruttito le linee di queste navi con l'aggiunta di balconi esterni aggettanti.

E per avere un'idea più completa dei cambiamenti nelle flotte del gruppo Carnival ecco un riepilogo degli ultimi passaggi.

-Costa Europa, rimane di proprietà di Carnival Corporation & Plc (società sussidiaria di Carnival Plc), ma passa a noleggio di una compagnia esterna al gruppo, la Thomson Cruises inglese.

-Artemis, la proprietà passa ad Artania Shipping (Gruppo V Ships), e viene noleggiata dal 2011 dalla Phoenix Reisen tedesca.

Vista ieri a Genova, attraccata in zona cantieri. Porta ancora la livrea Carnival :) Molto carina come nave!

Si... è una nave carina... io l'ho vista a Cozumel nel 2006. Ma vista da poppa, per via dei grandi sponsons che la caratterizzano, il discorso cambia dal punto di vista estetico.

La Holiday è stata la prima nave davvero innovativa di Carnival... rispetto alla Tropicale la sua impostazione strutturale era molto più avanzata. Ma è stata anche l'ultima nave innovativa di Carnival prima della Carnival Destiny. Non è un gioco di parole: dalla Holiday sono derivate le quasi gemelle Jubilee e Celebration. E da queste sono derivate le 8 navi di classe Fantasy... quelle che iniziano con la Carnival Fantasy e finiscono con la Carnival Elation. Carnival aveva l'abitudine di progettare in serie già dagli anni '80... e le sue evoluzioni progettuali sono iniziate allora.

Con l'ingresso della Holiday nella flotta Iberocruceros l'impronta di questa sarà ancora più tradizionale.

Ciao Umbe !!!!

Qualche foto ?????????

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Umbe !!!!

Qualche foto ?????????

Un saluto.

Mi spiace non avevo la macchina fotografica con me! Comunque da quanto ho capito non lascerà Genova fino ad Aprile... Quindi ci saranno di sicuro altre occasioni!! :D

Ho visto le immagini 3d degli ambienti sul sito della ibero cruceros e sembra propio che la nave cambierà parecchio sembrano davvero belli gli ambienti!!! :wink: