• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voli charter

cammeo

New member
La mia agenzia viaggi mi ha comunicato oggi il vettore aereo prenotato da Costa per il trasferimento a Guadalupa (crociera le perle del caribe): Air Italy. :cry:
I commenti in internet non sono lusinghieri, qualcuno ci ha già volato?
Inoltre una domanda banale: il charter è prenotato solo da Costa e quindi ci saranno solo passaggieri Costa, oppure anche da altri tour operator diretti in altri resort?
 

kaystar1

New member
Re: Voli charter

cammeo ha detto:
La mia agenzia viaggi mi ha comunicato oggi il vettore aereo prenotato da Costa per il trasferimento a Guadalupa (crociera le perle del caribe): Air Italy. :cry:
I commenti in internet non sono lusinghieri, qualcuno ci ha già volato?
Inoltre una domanda banale: il charter è prenotato solo da Costa e quindi ci saranno solo passaggieri Costa, oppure anche da altri tour operator diretti in altri resort?
Di solito sono charter esclusivi Costa, anche perchè riempire un aereo con i passeggeri italiani è un attimo..
Sul vettore non ti so dire, noi per Fort Lauderdale volammo con la Thomson Air e non fu male.. ma noi siamo viaggiatori spartani, senza troppe pretese..
 

cammeo

New member
Re: Voli charter

Grazie. Anch'io solitamente non sono una rompiscatole e mi adatto facilmente allle situazioni. Il fatto è che ho letto di aeromobili vecchi (ancora con i posaceneri tanto per dire) e inadatti alle lunghe tratte, tanto che devono fare scalo per il rifornimento di carburante :(
Però che bello che ci sono solo passeggeri Costa, così si può incominciare a fare conoscenza già dal volo :D
 

A340

New member
Re: Voli charter

ciao ciao. premetto che su air italy non ho mai volato però conosco persone che l'han fatto e si sono trovati bene, gli aerei sono B757 o B767 della Boeing, il secondo è un aereo a lungo raggio quindi non necessita di scali tecnici, il primo invece ha un'autonomia più ridotta quindi su distanze molto lunghe potrebbe richiedere uno scalo tecnico, ad esempio io anni fa ho fatto Malpensa Zanzibar con scalo a Luxor con un B757 ma la Delta Airlines li usa tranquillamente e senza scali tra Europa e Stati Uniti! Come età L'età media dei loro 757 è 17 anni quella del 767 è 11, per un aereo sono numeri normalissimi, ci sono aerei che sono stati costruiti mooooolto prima che io nascessi e volano ancora tranquillamente, soprattutto se sono di compagnie Occidentali o comunque affidabili; infine per quanto riguarda l'allestimento interno non saprei dirti, quanto ai posacenere ci sono sulla maggior parte degli aerei con più di 5-6 anni quindi non significano molto eheh.
Dovrebbe essere tutto, spero di essere stato d'aiuto e di non aver detto castronate....ciaooo

ahhhh dimenticavo, io mi fiderei poco dei commenti su siti tipo ciao.it, sono sempre molto superficiali e comunque spessisimo fatti da persone non certo competenti in materia tecnica, basti pensare che c'è gente che ancora ha paura dell'Aeroflot russa o crede che una turbolenza possa sbatter giù l'aereo dal cielo e altre cose allucinanti del genere.....
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Voli charter

Be come compagnia diciamo che non è male, alla fin fine ha appunto aerei con età nella norma, non scordiamo le unità più vecchie alitalia che hanno una ventina d'anni...in ogni caso sono aerei molto controllati, quindi vola tranquillamente, te lo dice uno che tra una settimana vola con myair e che volerà con ryanair eheh ciao!
 

cammeo

New member
Re: Voli charter

Grazie a tutti, mi avete un pò rincuorato. In effetti i commenti negativi li ho letti proprio su siti tipo ciao.it. Ripeto che non sono una troppo esigente, mi adatto a tutto (o quasi) l'importante è la sicurezza! :wink:
 

A340

New member
Re: Voli charter

di nulla, comunque tranquilla, il solo fatto che ancora vola vuol dire che mantiene un alto standard di sicurezza, l'ENAC non è così buono nel rilasciare i certificati di operatività, e di conseguenza la possibilità di volare, alle compagnie. quindi se non effettuano tutti i necessari controlli di sicurezza e mantengono certi standard le compagnie non possono far volare nemmeno un aquilone. Ciao
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Voli charter

A340 ha detto:
di nulla, comunque tranquilla, il solo fatto che ancora vola vuol dire che mantiene un alto standard di sicurezza, l'ENAC non è così buono nel rilasciare i certificati di operatività, e di conseguenza la possibilità di volare, alle compagnie. quindi se non effettuano tutti i necessari controlli di sicurezza e mantengono certi standard le compagnie non possono far volare nemmeno un aquilone. Ciao
esattissimissimo, fidati di queste parole perchè è proprio così, gli aerei non sono mica le auto, non si fanno volare cani e porci...perciò tranquilla.
 

katt

New member
Salve,viaggerò con msc,volo charter per aeroporto destinazione.Da qui poi proseguiremo fino al porto di imbarco con navetta msc.I bagagli imbarcati chi li recupera?Noi oppure pensano a tutto loro e ce li fanno trovare in cabina?Grazie
 
Salve,viaggerò con msc,volo charter per aeroporto destinazione.Da qui poi proseguiremo fino al porto di imbarco con navetta msc.I bagagli imbarcati chi li recupera?Noi oppure pensano a tutto loro e ce li fanno trovare in cabina?Grazie

Arrivato all'aeroporto di destinazione i bagagli li devi recuperare tu come per un qualsiasi altro volo. Solo quando sarai uscito dall'aeroporto prenderanno in consegna i tuoi bagagli che ritroverai direttamente in cabina. Almeno con MSC a dicembre negli Emirati così è andata.
In passato per brevi tratte ho volato con Air Italy,una low cost come tante altre.
 
Ultima modifica:

katt

New member
Arrivato all'aeroporto di destinazione i bagagli li devi recuperare tu come per un qualsiasi altro volo. Solo quando sarai uscito dall'aeroporto prenderanno in consegna i tuoi bagagli che ritroverai direttamente in cabina. Almeno con MSC a dicembre negli Emirati così è andata.
In passato per brevi tratte ho volato con Air Italy,una low cost come tante altre.
Grazie.Intanto avevo chiesto all'operatore di msc in chat.Mi ha risposto che,in effetti,per alcune navi non occorre ritirare i bagagli,mentre per altre occorre fare come hai detto tu.Nel mio caso,con MAGNIFICA,li dovrò ritirare io.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Vikings2877

Member
Ciao a Tutti!!!

Si sta avvicinando la mia prossima crociera, stavolta vado nei mari del Nord con MSC, questa è la mia prima crociera
con i trasferimenti, avrei una domanda sul volo, devo fare parecchia strada per raggiungere Milano dove prenderò
il volo. I biglietti aerei, mi verranno consegnati all'ultimo momento con i biglietti della crociera?
Perchè io dovrei organizzarmi prenotando un Hotel e il posto per l'auto e al momento non so' ancora
neanche se partirò da Linate o Malpensa.

Ciao e Grazie
 
Top