• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voli Costa

simotour

Active member
Ho prenotato una crociera Costa dove era incluso anche il volo, la partenza e' per il 22 febbraio 2015 e a tutt'oggi entrando nella mia prenotazione nel dettaglio voli non compaiono ne compagnie ne orari. Sapete quanto tempo prima si conoscono questi dati, sono curiosa di sapere se sarà un volo di linea o un volo charter. Spero di aver inserito nella giusta sezione la nuova discussione, in caso contrario chiedo gentilmente agli amministratori di spostarla.

Ho prenotato una crociera Costa dove era incluso anche il volo, la partenza e' per il 22 febbraio 2015 e a tutt'oggi entrando nella mia prenotazione nel dettaglio voli non compaiono ne compagnie ne orari. Sapete quanto tempo prima si conoscono questi dati, sono curiosa di sapere se sarà un volo di linea o un volo charter. Spero di aver inserito nella giusta sezione la nuova discussione, in caso contrario chiedo gentilmente agli amministratori di spostarla.

una decina di giorni prima, compariranno i voli e trasferimenti; qualche giorno prima il numero della cabina.
dove vai?
per es. se andrai ai carabi molto probabilmente avrai un volo charter operato Neos

La cabina mi è stata già assegnata al momento della prenotazione, non è una garantita, mi sembra strano che ancora non mi abbiamo comunicato il dettaglio dei voli, altri croceristi l' hanno avuto subito

Innanzitutto complimenti per la crociera, veramente bella.
Per i voli non c'è una regola fissa. Nella mia unica esperienza in cui ho deciso di comprare volo+crociera, gli orari mi sono stati comunicati 6 giorni prima.

Mi sembra strano che altri croceristi che faranno la stesa crociera abbiano avuto da subito il dettaglio dei voli

in tutte le crociere che ho fatto dove era previsto il volo ho avuto subito il dettaglio, ma si è sempre trattato di voli di linea, per cui gia programmati senza variazioni. Se ti tratta di voli charter, come credo sia il tuo caso con meridiana, gli orari possono subire variazioni per cui il dettaglio ti arriverà sotto data.

Dettaglio voli comunicato, come antecipato da Monica la compagnia sarà Meridiana, il che, viste le recensioni non mi fa molto piacere. Pazienza, purtroppo questo è il rischio che si corre prenotando i voli con Costa, si pagano di più e si vola con aerei non di linea e scomodi. Non sarà il volo a rovinare la crociera, almeno spero.

certamente non ci si fa rovinare la vacanza da un volo. Cmq anche con voli di linea non sempre si casca bene. A me avevano venduto abbinato alla crociera un diretto Milano Miami con Alitalia. In realtà era un Milano - Roma con Airone e poi diretto Alitalia. A saperlo prima lo prendevo da Roma....

Peccato avrei preferito un volo di linea che un volo charter

Quando hai prenotato potevi acquistare solo la crociera ?Io di solito faccio così e poi mi prenoto il volo a parte e i costi sono più o meno come quelli
dei voli che offre Costa ma posso scegliere io con chi volare .Per Mauritius avresti potuto volare con Emitates da Dubai con A380 nei mesi scorsi c'erano buone offerte.saluti, migia.buona crociera!!!!