• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voli Costa

Cercavo sul sito costa un po' di crociere e tra quelle ai caraibi ne ho vista una che parte dalla Romana,.. Unico problema non da poco è che il volo non viene contemplato.... Secondo voi è fattibile prenderne uno da soli??? Io nel 2013 sono andata con la luminosa partenza la romana e avevamo il volo.. Ma dall'aeroporto al porto avremmo fatto 80 km,.. Non arrivavamo mai...

Io ho preso un volo Costa da Stoccolma perché anche se qualche volta costa un po' di più di solito è più comodo in quanto c'è il trasferimento aggiunto e non devo preoccuparmi dei bagagli che me li trovo in aeroporto o in cabina se nell'andata: Inoltre i voli da Stoccolma fanno quasi sempre una tappa in un aeroporto intermedio, Copenhagen o Berlino, mentre con Costa arriva direttamente a Malpensa, nel mio caso.

ci sono le compagnie charterizzate che volano sulla romana e ti puoi acquistare il biglietto da sola.....peraltro con perle del caribe partendo la nave la mattina dopo alle sette.... si evita il rischio dl ritardo.....

Cercavo sul sito costa un po' di crociere e tra quelle ai caraibi ne ho vista una che parte dalla Romana,.. Unico problema non da poco è che il volo non viene contemplato.... Secondo voi è fattibile prenderne uno da soli??? Io nel 2013 sono andata con la luminosa partenza la romana e avevamo il volo.. Ma dall'aeroporto al porto avremmo fatto 80 km,.. Non arrivavamo mai...

ciao anche io sono arrivata all'aeroporto di La Romana con volo charter Costa nel 2005 ma non ricordo tutta questa distanza tra l'aeroporto e il porto d'imbarco...al massimo una ventina di minuti...cmq ci sono varie possibilità di compagnie che volano a La Romana (se non ricordo male anche Neos)

Per fare 80 km di auto l'aereo era arrivato probabilmente a Punta Cana e non a La Romana. Da qui al porto crociere saranno si è no 20km.

Buongiorno a Tutti.
Avrei bisogno di un' informazione... Sapete se è possibile richiedere un cambio voli una volta che lo stesso viene assegnato o la cancellazione della prenotazione riguardante solo il volo? E se si che tipo di penali ci possano essere? Grazie in anticipo

Buongiorno a Tutti.
Avrei bisogno di un' informazione... Sapete se è possibile richiedere un cambio voli una volta che lo stesso viene assegnato o la cancellazione della prenotazione riguardante solo il volo? E se si che tipo di penali ci possano essere? Grazie in anticipo
Io ho fatto richiesta per un annullamento volo ma bisogna annullare tutta la crociera con penale di 50€ a persona, quindi visto che a me non conveniva ho fatto solo la richiesta per il cambio volo, che deve comunque essere prima accettata da Costa...il tutto è fattibile entro 60 giorni dalla partenza!

Ne approfitto per una domanda sull'argomento. E' possibile aggiungere i voli per raggiungere il porto di partenza in un secondo tempo?

Qualcuno ha mai preso il volo di rientro da Ft. Lauderdale? Dovrei scegliere con rientro a Roma o Milano. Io preferisco Roma ma vista l'ultima avventura da Guadalupe (per roma abbiamo fatto scalo a Monaco mentre per Milano c'è stato il diretto).
Non intendo fare le tarantelle dell'ultima volta e magari sapendo prima qualche info sugli scali potrei organizzarmi di massima

quando sono partita io il volo proposto da Costa era di linea per e da Miami... pertranto mi sono arrangiata con un fai da te....

Qualcuno ha mai preso il volo di rientro da Ft. Lauderdale? Dovrei scegliere con rientro a Roma o Milano. Io preferisco Roma ma vista l'ultima avventura da Guadalupe (per roma abbiamo fatto scalo a Monaco mentre per Milano c'è stato il diretto).
Non intendo fare le tarantelle dell'ultima volta e magari sapendo prima qualche info sugli scali potrei organizzarmi di massima

Io ho scelto lo scalo di Miami con fai da te sia per l'andata che per il ritorno anche se il porto di imbarco e' Fort Lauderdal

Davo un'occhiata ai prezzi dei voli sia da ft lauderdale che da Miami e non costano mica poco rispetto al volo costa

Solitamente volare a Miami in autonomia è sempre meno costoso del volo charter Costa, soprattutto se si prenota con un buon anticipo.
Volare a Ft Lauderdale non conviene mai, nè come costi nè come durata del viaggio. Meglio prendere uno shuttle o un'auto a noleggio all'aeroporto di Miami.

Solitamente volare a Miami in autonomia è sempre meno costoso del volo charter Costa, soprattutto se si prenota con un buon anticipo.
Volare a Ft Lauderdale non conviene mai, nè come costi nè come durata del viaggio. Meglio prendere uno shuttle o un'auto a noleggio all'aeroporto di Miami.

Grazie Comax.. Prenderemo il volo Costa.. Soprattutto xche sotto Natale