• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Cuba con MSC

Ciao Crociera,
leggo il tuo post e mi rincuoro !!!
Io farò la tua stessa identica crociera con partenza da Malpensa e finora ho letto solo commenti orrendi, e sul volo...e sulla nave !!!
Puoi darmi qualche altra dritta, oltre a quella dei posti in aereo ????
Ringrazio e saluto
Laura Elle

Ciao Crociera,
Io farò la tua stessa identica crociera con partenza da Malpensa e finora ho letto solo commenti orrendi, e sul volo...e sulla nave !!!
Ringrazio e saluto
Laura Elle

Ciao Laura, io ho scritto un po' alla voce dei vari scali della crociera e poi ho scritto il diario nella sezione diari MAC. Se hai voglia e tempo di leggere altrimenti chiedi pure, abbi pazienza perché quando scrivo dal cellulare sono più lenta e faccio un sacco di strafalcioni.

Ciao Crociera,
Ringrazio e saluto
Laura Elle

Ciao Laura, io ho scritto un po' alla voce dei vari scali della crociera e poi ho scritto il diario nella sezione diari MSC. Se hai voglia e tempo di leggere altrimenti chiedi pure, abbi pazienza perché quando scrivo dal cellulare sono più lenta e faccio un sacco di strafalcioni.

sapete se anche con Alitalia volo Roma-Havana è possibile acquistare i posti più comodi ...bisogna farlo in agenzia o direttamente con la compagnia aerea?

Io ho prenotato e pagato crociera + volo direttamente dal sito MSC. Successivamente ho inviato una mail richiedendo l'upgrade da economy a business e sono stato accontentato.

Scusatemi per la domanda banale ma mi è venuto un dubbio: rientreremo dalla crociera con il volo AZ633 da L'Avana a Fiumicino con partenza alle 23,30 del giorno 08.04.2017. Il sito Alitalia riporta che il volo durerà 10H,20'. Successivamente dovremo prendere la coincidenza per Cagliari. Dal pacchetto crociera + volo ho fatto eliminare i due voli Cagliari Fiumicino e ritorno perchè non mi andavano bene gli orari che avevano scelto e ho provveduto a prenotare autonomamente i 2voli. Ora, guardando la prenotazione della crociera prima della modifica ho visto che MSC ci aveva prenotato il volo Fiumicino Cagliari AZ1595 delle ore 17,15 del giorno 08.04.2017. Io ho prenotato lo sullo stesso volo ma del giorno dopo, cioè del 9. Sono quasi certo di aver fatto la cosa giusta ma, la giornata pesante, la differenza di fuso orario, la durata del volo e la prenotazione fatta da MSC mi hanno messo in confusione. Ho fatto giusto a prenotare il volo Fiumicino Cagliari per il giorno 9?

2qFHX.png

Ultima modifica:
Grazie crociera. Quindi alla MSC hanno la macchina del tempo e sarebbero riusciti a farci rientrare un giorno prima :)

Grazie crociera. Quindi alla MSC hanno la macchina del tempo e sarebbero riusciti a farci rientrare un giorno prima :)

Sinceramente non ho "decifrato" i dati dei biglietti aerei, semplicemente, e per esperienza diretta, se parti il giorno 8 sera con 10 ore di volo arrivi in Italia il 9. Bellissima crociera, l'ho fatta in dicembre 😉