• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

volo fai da te - a che ora ci si presenta alla nave per l'imbarco?

pancake

New member
salve a tutti,
avrei una domanda tecnica: se prendo i voli in autonomia a che ora devo presentarmi al porto per l'imbarco sulla nave?
Sto parlando della costa Luminosa che salperà da Copenaghen il 4/8 alle 19...

grazie mille!

PS volevo prendere il volo costa solo all'andata ma al telefono mi hanno detto che è impossibile....

Beh, penso che per il volo funzioni come per i mezzi propri. Cioè devi essere all'imbarco entro l'ora che è scritta sul biglietto. Di solito è un ora prima, comunque lì puoi vedere a che ora comincia l'imbarco e a che ora finisce. Non devi ovviamente arrivare più tardi mentre puoi essere al porto anche prima dell'ora di imbarco. Prendi il biglietto e aspetti che inizi.

Scusate, e' esattamente lo stesso messaggio che avrei voluto inserire io, ne approfitto.
Partiamo il 5/3 da Barcellona con msc splendida.
La partenza della nave e' alle h 18, io ho stupidamente prenotato un olo ne arriva a Barcellona alle 15.55.. E' troppo vero?
C'è il rischio di perdere la nave o la partenza e' più elastica?
Se avviso msc c'è possibilità di non spostare il volo?
Grazie fin d'ora!

Scusate, e' esattamente lo stesso messaggio che avrei voluto inserire io, ne approfitto.
La partenza della nave e' alle h 18, io ho stupidamente prenotato un olo ne arriva a Barcellona alle 15.55.. E' troppo vero?
Grazie fin d'ora!

ciao , credo proprio che tu non abbia margine con l'arrivo alle 15.55 , devi calcolare il tempo di scendere dall'aereo , il ritiro dei bagagli e il trasferimento dall'aeroporto al porto e un eventuale ritardo del volo !!!!. io avrei prenotato un volo con arrivo nella mattinata :) .

Grazie fin d'ora!

anche io avrei prenotato un volo con un po' oiu' di margine: tieni presente che se il volo lo fati con la compagnia di navigazione (msc nel tuo caso) e il volo ritarda la nave attende, ma se lo prenoti da sola la nave non attende giustamente altrimenti tutti se la prenderebbero comoda, inoltre potrebbe essereci un ritardo nel volo e/o nello scaricare bagagli, lo scordo anno a Copenaghen c'e' voluta piu' di un ora prima che arrivassero i mei bagagli!!!!!!

salve a tutti,
avrei una domanda tecnica: se prendo i voli in autonomia a che ora devo presentarmi al porto per l'imbarco sulla nave?
Sto parlando della costa Luminosa che salperà da Copenaghen il 4/8 alle 19...

grazie mille!

PS volevo prendere il volo costa solo all'andata ma al telefono mi hanno detto che è impossibile....

ciao di solito trovi scritto l'ora d' inizio imbarco sul biglietto e c'è anche scritto a che ora finisce , comunque come ti ha gia detto conan4 al porto puoi arrivare quando vuoi , arrivi prendi il biglietto con il numero che ti danno per l'ordine d' imbarco e aspetti che inizi. buona crociera :)

Direi che ti conviene cambiare ... da El Prat (Girona non la prendo nemmeno in considerazione) al Cruise Terminal ci vogliono 30/40 minuti, la nave smette di imbarcare 30 minuti prima della partenza quindi alle 17:30 ... hai 1 ora per arrivare, prendere le valige e trovare un taxi ... sei un po' stretta ... se poi hai prenotato con Ryanair o una low cost, che sono imprevedibili come orari, il rischio di rimanere a Barcellona è molto alto.

io, dato che parto con la msc magnifica da venezia il 17febbraio, ho preso il volo la mattina tp-venezia treviso con ryanair 9,30 con arrivo 11,10, la nave nel biglietto ceck-in ore 12,00.
considerato un taxi da treviso ed il ritiro dei bagagli dovrei essere al porto intorno alle 12,30 - 13,00, Vi sembra tardi? la nave parte alle 16,00 tempo permettendo sia per l'aereo che per la nave.
ah! proposito ho ricevuto via e.mail i biglietti della nave ma non i tagliandi per le valigie per come era stato con costa, Alla msc i tagliandi delle valigie le danno al momento dell'inbarco?

Normalmente le navi partono tra le 17 e le 18 e gli imbarchi iniziano alle ore 11 e chiudono mezz'ora prima della partenza.
Non conviene mai prendere voli che arrivano due/tre ore prima, perchè un contrattempo può sempre accadere e la nava non aspetta nessuno.
Ovviamente se il volo è organizzato dalla stessa compagnia di crociera, il discorso cambia.

Grazie fin d'ora!

Spiegami questa?

Ciao Roberta, anche noi partiremo con MSC Splendida da Barcellona...ma la data è il 4 marzo, non il 5!! noi voliamo con ryan a girona con arrivo alle 12...quindi c'è tutto il tempo per raggiungere il cruise terminal...con bus e metro!

se hai fatto la stessa scelta e ti serve una dritta dimmi qualcosa.

Ciao

Ciao Roberta, anche noi partiremo con MSC Splendida da Barcellona...ma la data è il 4 marzo, non il 5!! noi voliamo con ryan a girona con arrivo alle 12...quindi c'è tutto il tempo per raggiungere il cruise terminal...con bus e metro!

se hai fatto la stessa scelta e ti serve una dritta dimmi qualcosa.

Ciao
Io e famiglia arriveremo a Barcellona in tarda mattinata del 25/04 per imbarcarsi sulla NCL Epic, non riesco a sapere se per i bagagli c'è la possibilità di lasciarli all' aeroporto e che li imbarcano sulla nave...e prendere i mezzi pubblici senza fardelli.