• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vorrei dire grazie...

matteov

Active member
Ricordiamoci di loro anche gli altri 360 gg.

Negli usa quando passano i vigili del fuoco scattano gli applausi.. da noi sono i meno pagato d'Europa.

È un lavoro, è una passione è un modo di essere.... noi li trattiamo peggio di tutte le fdo
 
F

Felix73

Guest
Mi unisco ai "grazie". Grazie a tutti gli uomini che hanno partecipato e che stanno partecipando a questa corsa contro il tempo, grazie ai cani che hanno fiutato ancora "vita" quando in pochi ancora ci credevano, grazie per l'impegno, la dedizione ed i rischi corsi che hanno reso questa tragedia un pò meno tragedia...pur rimanendo una grande tragedia....
E grazie a Mafy che ci ha dato l'opportunità di riflettere su questo evento....e di dire un grande grazie a chi lo merita.
 

dreamy

Active member
Anch'io voglio ringraziare di cuore queste persone che corrono rischi enormi per noi...
Fulvia certo risalta il coraggio di chi compie l'ultima parte dell'operazione ma ciascuna delle persone che hanno contribuito a salvare quelle vite umane merita un'enorme grazie... senza un ingranaggio... anche quello più nascosto, la macchina funziona male.
E chi era lassù sicuramente ha fatto sacrifici per esserci.. e non credo lo dimenticherà facilmente... ma ogni vita salvata è già qualcosa di incredibile.

Quanto ho pianto questo week end.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Mio marito è appena tornato dall'Hotel di Rigopiano..
Non è un soccorritore ma un informatico chiamato venerdi sera, all'improvviso, per andare su ad installare apparecchiature che potessero dare supporto.
E mi ha raccontato di una realtà che non si vede alla tv e non si legge sui giornali.
Perchè che è brutta, lo sappiamo tutti. Che c' ancora tanta gente là sotto e che tanti hanno già perso i loro cari, un bimbo senza più i genitori..
E' terribile.
Ma il senso di aggregazione, coraggio, forza, che si respira lì, dove ancora ci sono i soccorritori a scavare nonostante sia stato diramato nuovamente il pericolo slavine, è pazzesco.
In certi momenti ti rendi conto di quanto tutto sia sciocco e che c'è gente che rischia la vita, senza pensarci su un momento, per cercare di salvarne altre.
Mi ha raccontato del silenzio irreale che scende quando suona la sirena che avvisa che i cani o gli operatori hanno udito un rumore..
Mi ha raccontato del senso di vuoto e profondo rispetto provato per i corpi recuperati mentre lui era lì. Persone per le quali si è arrivati troppo tardi.
Ecco. Io vorrei dire grazie a questi angeli. A persone comuni, con una vita comune che però, fa tanto
Grazie. Dal cuore, grazie

Mi unisco al coro di chi premia le azioni e lascia in secondo piano le polemiche.
GRAZIE di averci resi partecipi!




Negli usa quando passano i vigili del fuoco scattano gli applausi.. da noi sono i meno pagato d'Europa.

E certo, disturbano con la sirena il dibattito di turno in TV.....
 

mafy

New member
E certo, disturbano con la sirena il dibattito di turno in TV.....[/QUOTE]

si....non voglio soffermarmi sul discorso giornalisti per evitare polemiche ma a volte, sono davvero degli sciacalli. Nulla togliendo invece a chi rischia per fare informazione. Quella vera e onesta senza sensazionalismi che in certe situazioni sono veramente fuori luogo e disgustosi...
 

mal di mare

New member
Oggi sul sito dell'Ansa c'è il racconto dei vigili del fuoco ...."quei tre bambini abbracciati la cosa più bella"
con una semplicità estrema si racconta un percorso difficilissimo.............ho pianto come una fontana...............
 

Didi

Well-known member
Un grande grazie a chi sta rischiando la pelle per salvare altre vite. Bravi i soccorritori che hanno persino raggiunto il luogo con gli sci e le pelli di foca.
Non fatemi esprimere però sull'organizzazione e chi ne ha il comando.

Questo è quanto avevo scritto e non stravolge certo la discussione.
il resto sono risposte a quanto mi è stato risposto.
Salvare e lodare il buono non significa non sottolineare le gravi carenze che ci sono state. Se non si riconoscono gli errori mai si correggeranno ,e le vittime saranno sempre maggiori.
In questo momento i soccorritori stanno rischiando la pelle e i politici stanno alla radio giocando a scaricabarili .
Ai vigili del fuoco non concedono aumenti , loro trovano il sistema di farseli.
 

mafy

New member
Ai vigili del fuoco non concedono aumenti , loro trovano il sistema di farseli.[/QUOTE]


...prego?? Ti prego spiegami perchè sto seriamente rischiando di fraintendere..
 

CMarina99

New member
Mafy, tuo marito ha scritto un bellissimo post nel Forum dell'altra nostra comune passione, sarebbe bello e soprattutto utile se lo copi anche qui


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che lo spirito di questo argomento, voluto da Mafy, fosse solo quello di rendere omaggio a quelle persone che in ogni grave circostanza sono pronte ad offrire la propria opera con spontaneità e spirito di sacrificio per portare aiuto al prossimo. Tutto il resto credo sia estraneo.

Vorrei aggiungere Didi, se ho ben interpretato la frase, che non solo i VVFF sanno come procurarsi gli aumenti e comunque, sbaglierò, ma penso che questa considerazione non avrebbe mai dovuto comparire in questa circostanza.
 

mafy

New member
Mafy, tuo marito ha scritto un bellissimo post nel Forum dell'altra nostra comune passione, sarebbe bello e soprattutto utile se lo copi anche qui


grazie per il pensiero CMarina99 ma credo sia più giusto che i pensieri esternati da lui rimangano dove li ha espressi perchè probabilmente in quel contesto si sente più a suo agio. Ti ringrazio però!
 
F

Felix73

Guest
In questo momento i soccorritori stanno rischiando la pelle e i politici stanno alla radio giocando a scaricabarili .
Ai vigili del fuoco non concedono aumenti , loro trovano il sistema di farseli.

Ai Vigili del fuoco, I POLITICI non concedono aumenti. Mentre loro, I POLITICI (e non i Vigili del fuoco), trovano comunque il sistema di darseli (gli aumenti).

Questa è la corretta interpretazione di quanto scritto da Didi. ;)
 
Ultima modifica:

CMarina99

New member
Mafy, tuo marito ha scritto un bellissimo post nel Forum dell'altra nostra comune passione, sarebbe bello e soprattutto utile se lo copi anche qui


grazie per il pensiero CMarina99 ma credo sia più giusto che i pensieri esternati da lui rimangano dove li ha espressi perchè probabilmente in quel contesto si sente più a suo agio. Ti ringrazio però!

Comprendo
Un caro saluto; a lui l'ho gia' ringraziato, ma penso che si debbano ringraziare le persone come te che di riflesso in queste circostanze la loro buona dose di tensione l'hanno avuta e penso che sappiano dare sicurezza e fiducia ai loro cari che operano in simili contesti


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

luni59

New member
Ai Vigili del fuoco, I POLITICI non concedono aumenti. Mentre loro, I POLITICI (e non i Vigili del fuoco), trovano comunque il sistema di darseli (gli aumenti).

Questa è la corretta interpretazione di quanto scritto da Didi. ;)

Esattamente.......come avevo scritto io appena sopra!
 

Didi

Well-known member
Felix e l'uni 59 esatta interpretazione!
Quando mai i poveri pompieri potrebbero trovare il sistema di di aumentarsi lo stipendio?
Sono sottopagati e fanno un lavoro super ingrato!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ai Vigili del fuoco, I POLITICI non concedono aumenti. Mentre loro, I POLITICI (e non i Vigili del fuoco), trovano comunque il sistema di darseli (gli aumenti).

Questa è la corretta interpretazione di quanto scritto da Didi. ;)

E allora domando scusa; avevo interpretato il messaggio nel modo meno opportuno. Mi spiace.
 

fandelmare

New member
Ovvio! Come non essere d'accordo nel tributare un grande "GRAZIE" a quegli eroi!
Ho letto ciò che è stato scritto e aggiungo sintetico:
per l'Italia decorata vanno bene i corazzieri ma per quella disastrata.... SERVONO POMPIERI!!!
Ciao a tutti.
Fan
P.S.
A proposito: qual'è la paga base per le due divise?
 

fandelmare

New member
Ovvio! Come non essere d'accordo nel tributare un grande "GRAZIE" a quegli eroi!
Ho letto ciò che è stato scritto e aggiungo sintetico:
per l'Italia decorata vanno bene i corazzieri ma per quella disastrata.... SERVONO POMPIERI!!!
Ciao a tutti.
Fan
P.S.
A proposito: qual'è la paga base per le due divise?
 

lorendena

Member
Io, voglio scrivere qui, prima di tutto per ringraziare gli uomini di Belluno, che sono intervenuti nelle zone colpite. Uomini, come tutti quelli intervenuti, molto preparati ed instancabili. Io li ho visti tante volte lavorare, non hanno bisogno di tanti ordini dall'alto, ogni squadra decide man mano il da farsi e procedono senza tregua fino al traguardo. Siete i nostri angeli, insieme ai cani che vi portate dietro, il lavoro che fate non sarà mai pagato abbastanza, perché nel momento in cui andate a salvare vite altrui, state rischiando la vostra.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top