Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mio marito è appena tornato dall'Hotel di Rigopiano..
Non è un soccorritore ma un informatico chiamato venerdi sera, all'improvviso, per andare su ad installare apparecchiature che potessero dare supporto.
E mi ha raccontato di una realtà che non si vede alla tv e non si legge sui giornali.
Perchè che è brutta, lo sappiamo tutti. Che c' ancora tanta gente là sotto e che tanti hanno già perso i loro cari, un bimbo senza più i genitori..
E' terribile.
Ma il senso di aggregazione, coraggio, forza, che si respira lì, dove ancora ci sono i soccorritori a scavare nonostante sia stato diramato nuovamente il pericolo slavine, è pazzesco.
In certi momenti ti rendi conto di quanto tutto sia sciocco e che c'è gente che rischia la vita, senza pensarci su un momento, per cercare di salvarne altre.
Mi ha raccontato del silenzio irreale che scende quando suona la sirena che avvisa che i cani o gli operatori hanno udito un rumore..
Mi ha raccontato del senso di vuoto e profondo rispetto provato per i corpi recuperati mentre lui era lì. Persone per le quali si è arrivati troppo tardi.
Ecco. Io vorrei dire grazie a questi angeli. A persone comuni, con una vita comune che però, fa tanto
Grazie. Dal cuore, grazie
Negli usa quando passano i vigili del fuoco scattano gli applausi.. da noi sono i meno pagato d'Europa.
Un grande grazie a chi sta rischiando la pelle per salvare altre vite. Bravi i soccorritori che hanno persino raggiunto il luogo con gli sci e le pelli di foca.
Non fatemi esprimere però sull'organizzazione e chi ne ha il comando.
Mafy, tuo marito ha scritto un bellissimo post nel Forum dell'altra nostra comune passione, sarebbe bello e soprattutto utile se lo copi anche qui
grazie per il pensiero CMarina99 ma credo sia più giusto che i pensieri esternati da lui rimangano dove li ha espressi perchè probabilmente in quel contesto si sente più a suo agio. Ti ringrazio però!
In questo momento i soccorritori stanno rischiando la pelle e i politici stanno alla radio giocando a scaricabarili .
Ai vigili del fuoco non concedono aumenti , loro trovano il sistema di farseli.
Mafy, tuo marito ha scritto un bellissimo post nel Forum dell'altra nostra comune passione, sarebbe bello e soprattutto utile se lo copi anche qui
grazie per il pensiero CMarina99 ma credo sia più giusto che i pensieri esternati da lui rimangano dove li ha espressi perchè probabilmente in quel contesto si sente più a suo agio. Ti ringrazio però!
Comprendo
Un caro saluto; a lui l'ho gia' ringraziato, ma penso che si debbano ringraziare le persone come te che di riflesso in queste circostanze la loro buona dose di tensione l'hanno avuta e penso che sappiano dare sicurezza e fiducia ai loro cari che operano in simili contesti
Inviato da Old iPad carbonella munito
Ai Vigili del fuoco, I POLITICI non concedono aumenti. Mentre loro, I POLITICI (e non i Vigili del fuoco), trovano comunque il sistema di darseli (gli aumenti).
Questa è la corretta interpretazione di quanto scritto da Didi.
Ai Vigili del fuoco, I POLITICI non concedono aumenti. Mentre loro, I POLITICI (e non i Vigili del fuoco), trovano comunque il sistema di darseli (gli aumenti).
Questa è la corretta interpretazione di quanto scritto da Didi.