• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vorrei sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho prenotato un mese fa una crociera con la Divina
scegliendo una cabina col balcone Cat 8 ........ora mi è stata cambiata
sempre balcone cat 8 ma numero diverso...................
preciso che non era cabina garatita dove ovvimente possono cambiarla anche durante la crociera......................
ma scelta da me non avvrebbero dovuto avvisarmi se ero disposta al cambio?
posso rinunciare alla crociera prenotandone un altra con la cabina che desidero numero compreso con altra compagnia
senza penali visto che credo il contratto non l'hanno rispettato loro

grazie a tutti


2008 Serena
2010 Leggend of sea
2011 Concordia
2012 Fantasia
2012 Orchestra
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
ho prenotato un mese fa una crociera con la Divina
scegliendo una cabina col balcone Cat 8 ........ora mi è stata cambiata
sempre balcone cat 8 ma numero diverso...................
preciso che non era cabina garatita dove ovvimente possono cambiarla anche durante la crociera......................
ma scelta da me non avvrebbero dovuto avvisarmi se ero disposta al cambio?
posso rinunciare alla crociera prenotandone un altra con la cabina che desidero numero compreso con altra compagnia
senza penali visto che credo il contratto non l'hanno rispettato loro

grazie a tutti


2008 Serena
2010 Leggend of sea
2011 Concordia
2012 Fantasia
2012 Orchestra

Sinceramente non sono cosa rispondere , non mi e' mai capitato.
Proverei a sentire il call ceter o l'adv, ma credo che Se le motivazioni per la sostituzione della cabina sono di carattere tecnico, non ci sia nessuna inadempienza da parte della compagnia.
Io in virtu del disguido chiederei un'upgrade...tentar non nuoce.
 

IlvecchioGio

New member
Purtroppo il contratto precisa questo anche in quei casi in cui la cabina è assegnata e non è di tipologia Garantita :


" Il numero di cabina può essere soggetto a variazione fino al giorno dell'imbarco. MSC garantisce sistemazione in cabina di categoria pari o superiore.
Il Passeggero, che necessiti assistenza o abbia altre esigenze speciali (ivi incluse disabilità o mobilità ridotta ), ha l'onere di informare la Compagnia al momento della prenotazione o, comunque, non oltre i due giorni lavorativi antecedenti la partenza

in modo da consentire la predisposizione delle misure necessarie per la fornitura dei servizi richiesti, compatibilmente con le strutture, le dotazioni ed i servizi di bordo previsti. In assenza di tali informazioni, la Compagnia riterrà legittimamente

che il Passeggero non abbia esigenze speciali.Per segnalare tali esigenze speciali occorre scaricare un modulo dedicato nella sezione Download/Modulistica.Compilare il modulo e inviarlo via mail all'indirizzo [email protected] "

Quello appena citato è tratto dagli estratti conto e contratto di accettazione che Msc invia alle agenzie di viaggio ed in linea teorica queste sono tenute a darne evidenza al proprio cliente ( cosa che quasi mai avviene ).

Se cancellassi la crociera perderesti un bel pò di soldi e purtroppo non hai titoli per chiedere risarcimenti ..


Spero di esserti stato di aiuto ... per qualunque cosa chiedi pure !!!
 

MM42

New member
Spesso no ,ma possono capitare ... di solito più spesso nei mesi estivi

Ho prenotato 2 crociere (MSC Divina). La prima è il 26 ottobre 2013 e la seconda è il 2 novembre 2013 (transatlantica da Venezia a Miami). Per tutte le due crociere ho prenotato la stessa cabina con balcone di categoria 9. Viaggio da solo e questa cabina ha un divano letto matrimoniale. MSC USA mi ha detto che potrebbero cambiare la mia cabina nel caso avessero bisogno di una cabina per quattro persone... Speriamo che non succeda! Ho scelto questa cabina perchè ha un'ottima posizione e non vorrei cambiarla.
 

IlvecchioGio

New member
In effetti accade questo , se hanno bisogno di una quadrupla e tu invece ne occupi una come singola , possono spostarti di cabina senza preavviso e senza chiederti l'autorizzazione .
Ad ogni buon modo a parità di categoria le cabine con balcone sono identiche quindi anche facessero un cambio non avrebbe ripercussioni negative per te.
Altra cosa fondamentale da sapere è che in una buona quantità di questi cambi viene assegnata una cabina di categoria superiore sopratutto se il cambio avviene a bordo.

Ricordati di appoggiarti sempre per le prenotazioni ad una buona agenzia e quando dico buona intendo che abbia molti agganci in msc ed un commerciale di riferimento affidabile questo perchè se dovessero cambiarti la cabina possono intervenire con una richiesta di upgrade efficace .

Noi siamo su divina il 13 ottobre e siamo in due ( senza figli ) ma occupiamo di fatto una cabina per 4 , non credo ce la cambieranno poichè nella cetegoria prenotata le cabine sono solo due e sono identiche ;) !!!

Spero vivamente che anche la tua cabina rimanga inalterata ... ad ottobre in effetti poche famiglie con bambini prenotano , questo perchè c'è la scuola.....;)

peccato non incontrarci ..
 
Ultima modifica:

MM42

New member
Spero vivamente che anche la tua cabina rimanga inalterata ... ad ottobre in effetti poche famiglie con bambini prenotano , questo perchè c'è la scuola.....;)

Non ne sarei così sicuro. Il 3 novembre scorso, ho fatto una crociera sulla Splendida. La nave era piena di bambini francesi perchè le scuole francesi erano chiuse dal 27 ottobre al 12 novembre. Pensavo di impazzire :) Avevo una cabina con un divano ma non era un divano letto. Poi ho fatto la traversata dell'oceano Atlantico sulla Poesia ma i bambini non ci sono su questo tipo di crociera. Penso di aver visto meno di 20 bambini.

Non vedo problemi di cabina per la crociera del 2 novembre 2013 perchè sarà la traversata dell'oceano. Però quella del 26 ottobre 2013 mi fa un po' paura perchè le scuole francesi saranno chiuse dal 19 ottobre al 3 novembre. Possono cambiare la mia cabina per la prima crociera e ridarmela per la seconda?

Scusate il mio italiano... scrivo dal Canada.
 

IlvecchioGio

New member
Non ne sarei così sicuro. Il 3 novembre scorso, ho fatto una crociera sulla Splendida. La nave era piena di bambini francesi perchè le scuole francesi erano chiuse dal 27 ottobre al 12 novembre. Pensavo di impazzire :) Avevo una cabina con un divano ma non era un divano letto. Poi ho fatto la traversata dell'oceano Atlantico sulla Poesia ma i bambini non ci sono su questo tipo di crociera. Penso di aver visto meno di 20 bambini.

Non vedo problemi di cabina per la crociera del 2 novembre 2013 perchè sarà la traversata dell'oceano. Però quella del 26 ottobre 2013 mi fa un po' paura perchè le scuole francesi saranno chiuse dal 19 ottobre al 3 novembre. Possono cambiare la mia cabina per la prima crociera e ridarmela per la seconda?

Scusate il mio italiano... scrivo dal Canada.

Si possono cambiartela per la prima crociera e lasciarla invariata per la seconda ...
 

MM42

New member
Si possono cambiartela per la prima crociera e lasciarla invariata per la seconda ...

La mia agente di viaggi mi ha appena detto che tutte le compagnie di crociera hanno questo tipo di contratto ma che lei non ha mai visto un suo cliente avere la sua cabina cambiata. Mi sento un po' meglio :)
 

mariachiara

New member
ciao a tutti i crocieristi , mi sono appena registrata sul forum poichè proprio oggi abbiamo prenotato la ns prima crociera MSC ( in realtà è la seconda ma con un'altra compagnia). partiremo il 6 luglio con la DIVINA ( spero il nome la rappresenti davvero) da Venezia con itinerario bari-grecia- turchia- croazia. Chiedo a chiunque abbia già effettuato questo itinerario , di darmi qualche informazione sulle escursioni .
Ci hanno assegnato la cabina con balcone 8240-ponte 8,assicurandoci che non ha ostruzioni sul balcone e che la sua posizione è molto buona: a poppa, comoda all'ascensore ma non troppo vicina....qulcuno mi conferma tutto ciò??? grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
I consigli/informazioni sulle escursioni, li trovi in "Ufficio Escursioni", dove in ordine alfabetico troverai le località da te indicate.

Non ho sottomano la piantina dei ponti, in ogni caso, la cabina perfetta non esiste; ognuna può incontrare, a seconda dei gusti e della sensibiltà personale qualche controindicazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top