• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voucher Costa Crociere-Covid-19

• Autore discussione Autore discussione yengo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao e grazie mille dei consigli!!!Il mio contratto prevede che io versi il saldo 30 gg ( quindi il 14 aprile ) prima della partenza , cosa che ovviamente non farò . A questo punto non so se quello che mi ha detto l’agenzia corrisponde a verità , però non so neanche cosa ci guadagnerebbero a mentire . Vediamo se entro il 14 aprile cancellano le partenze di maggio e a quel punto come dici tu avrei un voucher spendibile entro un anno dalla crociera cancellata

Fai molta attenzione, se annullano la crociera di maggio, hai diritto sicuramente ad un voucher spendibile entro un anno dalla crociera annullata per nuove crociere con rientro entro il 30/11/2021, ma dell'importo di quanto già versato.
A quanto affermi non hai intenzione di versare altri importi, pertanto il voucher dovrebbe essere di soli 150 euro. Se entro il 14 aprile non annullano crociere di maggio, come da contratto dovresti versare il saldo.

Si io x adesso ho dato solo i 150 euro , e l'agenzia dice che x avere il voucher con durata un anno io dovrei avere versato, o versare adesso , il 25% dell'importo della crociera. Forse ti hai potuto fare il cambio perché hai già versato un terzo dell'importo. Cmq aspetto qualche giorno e sicuramente annulleranno le partenze

...se annulli tu perdi le 150 euro gia' dati, se non vuoi perderli fai che versi altro acconto (perche' tu puoi rimandare la partenza 30gg prima del 14 maggio ) e poi dici alla tua agenzia se puoi rinviare la partenza entro il 14 maggio 2021se no aspetta che Costa annulli cosi avrai il voucher di 150euro

Ciao a tutti , vi aggiorno :
Come sapete ieri Costa ha annunciato di avere prorogato lo stop alle partenze fino a fine maggio ; pochi minuti fa ho ricevuto una email da parte dell’agenzia con un voucher( è un codice ) pari all’importo del mio acconto da usare per una prenotazione da effettuarsi entro il 9 aprile 2021. Grazie a tutti per i consigli !!!

Ciao a tutti , vi aggiorno :
Come sapete ieri Costa ha annunciato di avere prorogato lo stop alle partenze fino a fine maggio ; pochi minuti fa ho ricevuto una email da parte dell’agenzia con un voucher( è un codice ) pari all’importo del mio acconto da usare per una prenotazione da effettuarsi entro il 9 aprile 2021. Grazie a tutti per i consigli !!!

....Ciao nel post precedente al tuo avevo scritto le tre motivazione , l' ultima se verificata, ora con calma puoi decidere alla prossima

Buon giorno io ho una crociera prenotata su costa deliziosa ultima settimana di novembre. Al momento lo pagata più della metà. Naturalmente non possiamo sapere come si evolverà la situazione in autunno la mia domanda è mi consigliate di finire di pagarla e poi chiedere di fare un cambio crociera per il 2021 oppure lasciare lì quel che ho pagato e aspettare di vedere.

Buon giorno io ho una crociera prenotata su costa deliziosa ultima settimana di novembre. Al momento lo pagata più della metà. Naturalmente non possiamo sapere come si evolverà la situazione in autunno la mia domanda è mi consigliate di finire di pagarla e poi chiedere di fare un cambio crociera per il 2021 oppure lasciare lì quel che ho pagato e aspettare di vedere.

... ti conviene aspettare come si evolvera' la situazione....( sperando che si possa partire quel periodo) lascia per adesso quello che hai gia' pagato, 60gg prima della partenza si pensa che puoi cambiare la tua partenza

Voucher, Astoi torna a dettare la linea: “La decisione spetta all’organizzatore”
da TTG

La scelta del voucher "spetta solo all'organizzatore. Ecco perché come Astoi abbiamo chiesto esplicitamente al Mibact che nel nuovo maxi emendamento del Governo si chiarisca ulteriormente che il cliente non può scegliere se accettarlo o meno".
Il vice presidente vicario di Astoi Andrea Mele è intervenuto così sul tema dei voucher introdotti dal decreto legge dello scorso 2 marzo.

"La partita è ancora aperta, ma - ha detto - siamo positivi. Tutti abbiamo ricevuto diffide da clienti che chiedono di essere rimborsati, ma il punto fermo è che la decisione spetta esclusivamente all'organizzatore".
Soffermandosi sullo scenario successivo al 30 aprile, Mele ha poi chiarito: "Anche se teoricamente dal primo maggio le partenze annullate dal cliente saranno soggette a penali, nella realtà si sta cercando di non applicarle".