• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager of the seas 30-07-2011 DA VENEZIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nico73

New member
Prima di iniziare questo mio diario che compilero' un po' alla volta x mancanza di tempo vorrei ringraziare pubblicamente il Sig. Paolo(nick oasi) fotografo nn solo di alto livello,x avere nel suo diario spiegato bene tutto e per aver postato delle magnifiche foto che mi hanno permesso di conoscere la nave prima di salirvi a bordo.
2 sole piccole inesattezze ha detto e sono:1-tutto cio' che i camerieri a bordo piscina offrono sono a pagamento e non free 2-il servizio no tax sulla nave c'e' e si nota anche tanto ,pensate che 5 stecche di malboro light le ho pagate 140 dollari l'equivalente di 98 euri quindi nemmeno 2 euri a pacchetto.
Iniziamo dal check in:
Loro dicono alle 14 ma in reaqlta' alle 10:30 aprono ,io infatti alle 11 ero gia' in nave essendo arrivato al porto io mia moglie e i miei 2 bimbi alle 8 circa.
Adesso vado a cenare appena posso continuo se avete domande fate pure a presto. NICO
 

nico73

New member
Check in veloce ,anche xche' la prima parte l'ho fatta on line.
Scelgo di fare l'addebito di tutte le spese in nave su carta di credito che verranno sostituite dai nostri seapass,
una sorta di carta magnetica tutto fare intestata ad ognuno di noi.
Il bello della royal e' che se si sceglie di pagare le spese in contanti non prendono nessun deposito cauzionale.
Aspetto negativo e' che si paga solo in dollari ,ma cmq in nave si puo' fare il cambio con una commissione del 3%.
Io al momento del contratto ho scelto che il fornitore della banca mi convertisse euro con dollaro ,xche' e' piu' conveniente.
Entriamo in nave e a parte le foto di abbinamento ai sea pass x scendere e salire dalla nave,
Facciamo la prima foto con uno sfondo della nave,foto che alla fine insieme ad altre 3 comprero'.
Un consiglio:In nave troverete da per tutto fotografi che vorranno scattarvi foto ,fatevele fare xche' alla fine potete andare
al punto Photo e nn solo potete vederle stampate e divise x giorni,ma strisciando la seapass vicino a un monitor vedrete scorrere tutte
le foto vostre e dei vostri familiari,xche' come mi hanno detto c'e' un sistema automatico che riconosce le foto e le mette tutte insieme.
Fare un cd fatto da loro con tutte le vostre foto costa 230 dollari circa quindi circa 161 euro e vale comprarlo solo se avete fatto davvero
numerosissime foto.
Io ne ho acquistate quattro al prezzo di 79 dollari circa 56 euro xche' cosi' facendo ti regalano un mini album molto carino.
Facendo un po' il ruffiano mi son fatto regalare anche una foto dalla commessa :))))
Continua............
 

salseros2003

Active member
Bentornato...in attesa del resto.

Volevo dire che è vero che paghi in dollari col problema commissione (funzione della propria banca però) ma questo porta anche a sconti rispetto a salire su navi che usano il dollaro. Un esempio per chi passa qualche ora al casino è la puntata minima.... 1 dollaro o 1 euro sono (ancora per ora) una cosa ben diversa. Idem per altri servizi o costi dove talvolta abbiamo trovato in valore assoluto lo stesso numero ma uno era in dollari e l'altro in euro..
 

nico73

New member
Entrati quindi in nave alle ore 11,
sara' xche' forse nn abbiamo fatto mai una crociera io e mia moglie ci guardavamo sbigottiti,
Che lusso!!!!!!!!!
Sti americani saranno pure un po' troppo esagerati ma c'e' da riconoscergli il merito di fare davvero le cose in grande.
Prima visita IL Promenade ,una sorta di galleria di un grosso centro commerciale stupendo.
Poi su al deck 11 a vedere le piscine e solarium che bello.
Poi a cercare un posto dove fumare :)
trovato al deck 4 lato dx.
Nel mentre ammiravamo che cose stupende ci fossero sulla Voyager,un pensiero ci ha assalito.
Solo noi Italiani?
Tutti parlavano inglese qualcuno spagnolo ,e poi all'improvviso incontriamo 2 signore di mezza eta' fiorentine ,
che al sentirci parlare si son rincuorate xche' pensavano anch'esse di essere le uniche italiane a bordo.
Cmq alle ore 19:00 riunione di italiani con i 2 ambasciatori internazionali di cui nn ricordo i nomi ma cmq gentilissimi.
Ci hanno detto che eravamo circa 120 italiani a bordo su 3200 circa.
Li' alla riunione eravamo forse una 15ina.
Voglio solo dire che tutte le mie paure sull'avere poca dimestichezza a parlare inglese erano solo inutili preoccupazioni xhe' nn solo mi facevo capire
e capivo cosa dicevano anche con il solo linguaggio dei gesti,ma e' stato anche piu' divertente x diversi episodi simpatici accaduti durante la crociera che poi citero'.
Cmq alle 13 eravamo in camera con l'assistente che aveva appena finito di sistemare,alle 13:30 io la moglie e i bimbi dormivamo stanchi morti e ci siamo risvegliati
30 min prima della partenza giusto il tempo di fare la prova evacuazione e qui e' successo il primo episodio simpatico che citavo prima..............
 

nico73

New member
errata corrige:
Prima di dormire siamo andati al deck 11 al ristornate a buffet Che sbagliero' sicuramente a scrivere x la mia poca dimestichezza con l'inglese che si chiamava Windimmayer o una cosa del genere :)
Al suonare dell'allarme della prova evacuazione che io sapevo di dover fare x aver letto il diario di Oasi,usciamo dalla cabina e i nostri vicini mettono i salvagenti che ridere ahahahahahha mentre l'passistente di camera gli spiegava che nn c'era bisogno.
Ci rechiamo nell'atrio dell'ascensore ,io ero al deck 2 cabina quadrupla con finestra un oblo' bello grande,uno della royal mi chiede di vedere i pass e ci indica di andare al deck 4.
c'era un via vai che ridere chiedevo informazioni ma nn capivo una mazza finche nn ci hanno sbattuto al ristorante Carmen al ponte 4 e ci hanno fatto accomodare crdendo che noi avessimo gia' fatto la prova evacuazione,macche' l'abbiamo vista dalle finestre.
Cmq dopo qualche giorno ho messo insieme il puzzle ew ho capito che sul seapass c'e' scritto tipo d21 in grande che e' il numero di scialuppa da raggiungere in caso di evacuazione.
Questo l'ho capito quasi a fine crociera xche' sul deck 4 quando fumavo alzando lo sguardo ho visto le scialuppe contrassegnate da questi numeri.
Pensate un po' se fosse successo davvero qualcosa nn sapevo ne' come mettere i salvagente xche' nn ho visto farlo,ne' dove andare ahahahahahah
 

nico73

New member
Prima cena.
Alle 21:30 come indicato sui seapass ci rechiamo al ristorante magic flute situato al ponte 5.
In realta' il ristorante e' unico su 3 livelli dal pnte 3 al ponte 5,e su ogni piano prende un nome diverso.
Piano 3 :Carmen
Pano 4 :Boehme
Piano 5:Magic Flute
Ristorante bellissimo di un gusto e un eleganza altissimo.
Io cmq al check in avevo indicato di poter cenare alle 19:30 xche' i bimbi a quell'ora hanno fame.Questa cosa l'ho fatta presente al Capocameriere che ha preso nota e mi avrebbe dato risposta l'indomani.
Siamo a tavola noi 4 con una famiglia di 4 equadoriani che vivono in Italia ,Marito moglie e 2 figli di 18 anni la ragazza e 12 il maschietto.Che belle persone piene di allegria di cui siamo diventati amici e che ci siamo promessi di rifare se Dio vuole la prox crociera insieme.
Ed e' x questa nostra condivisione del tavolo con queste persone che l'indomani quando il capo cameriere voleva spostarci dal turno di cena abbiamo rifiutato,sopperendo al problema della fame dei bimbi facendoli mangiare prima solo a loro 2 al ristorante a buffet alle 19 o al bar promenade.
 

nico73

New member
Prima di parlare della nostra prima tappa in Slovenia ,vorrei dire che se proprio devo trovare difetti a questa nave l'individuo
nell'animazione bimbi , nella location dove e' situato lo scivolo bimbi troppo all'ombra,e nel caffe' orrendo.
Torniamo a noi:
Slovenia:
Arriviamo in Slovenia e al risveglio dal nostro oblo' scrutiamo il porto con tanta gente incuriosita a vedere la nostra nave,probabilmente nn ne passano tanto spesso e cosi' grandi.
Colazione subito al ponte 11 e mi accorgo degli italiani presenti li' x il modo di fare colazione:Brioshe,latte etc etc.
Gli altri che ve lo dico a fare che mangiavano al mattino stavo male solo a pensarci:salsicce,pure',pancetta etc et.
Scendiamo dalla nave alle 9:30 e facciamo un po' di scale che portano proprio al centro.
Cittadina molto carina e con prezzi molto ragionevoli.
Una piazzetta con Chiesa e piccolo Castello e persone cordiali che parlano quasi tutte l'italiano.
Ci incamminiamo un po' fuori raggiungiamo lo stadio di calcio e li' facciamo un bel giro in un bel centro commerciale.
Poi di ritorno alla nave nn prima di esserci fatto delle foto con un piccolo ciuco simbolo della mia squadra del cuore:)),ed aver bevuto un caffe' espresso io e mia moglie xche' ne sentivamo davvero la mancanza.
Quello che mi ha colpito di questa cittadina e' l'ordine la pulizia e l'organizzazione.
Soddisfatti del nostro tour fai da te ritorniamo in nave verso le 14.
Cmq arrivati nella piazzetta in fondo x chi vuole c'e' un trenino che porta a fare un giro x la cittadina che noi nn abbiamo preso xche' preferivamo camminare un po'.
Compriamo prima di salire in nave un souvenir (veliero),infatti in ogni citta' di mare che andiamo ne' compro uno e facciamo una collezzione.
Saliti in nave dopo pranzo abbiamo fatto il riposino e verso le 18 abbiamo ricominciato a girare la nave x iniziare a conoscere tutti i magnifici posti
che scopriremo durante tutta la crociera......
 
Ultima modifica:

dany72

New member
detto fatto...sto leggendo e mi sto pure divertendo. Ps mio marito lo adoro, specie quando non c'è come stasera!
 

nico73

New member
Inizia il mio tour in nave alla scoperta di nuovi luoghi.
La prima cosa che faccio xo' e' di andare alla reception a ritirare i biglietti gratuti x lo spettacolo che fanno nel palazzetto del ghiaccio denominato Studio B.
Li trovo solo x il giovedi' alle 14:30 giorno di navigazione xche' x i restanti spettacoli mi sembra 3 o 4 in tutto durante la crociera sono finiti.
Qui apro una piccola parentesi xche' questo spettacolo vale la pena andarlo a vedere ,molto bello con artisti molto bravi da stending ovation,tante' che nemmeno il mio bimbo di 2 anni si e' annoiato e ha fatto i capricci anzi e' stato volentieri tutto il tempo seduto a godersi questo magnifico spettacolo che sara' l'unico che ahime' riusciremo a goderci in pieno.
Nel pomeriggio tardi io e il mio bimbo di 9 anni andiamo al deck 13 dove si trova la pista di rolley e qui lui vorra' venire tutti i giorni xche' gli piace molto andare sui pattini.
Proviamo entrambi la scalata sulla parete di roccia ,lui nn salira' piu' di 2 mt :),e poi tutti a giocare al mini golf.
Nel mentre chissa' quandi spettacoli ci staremo perdendo ma poco importa xche' cmq stare su quel ponte e' molto bello e ci si diverte tante' che alla fine prima di tornare in camera a fare la doccia x poi andare a cena ci mettiamo a giocare anche a calcio nel campo da basket.
Tornati in camera esco da solo e riesco a vedere e sentire il discorso del comandante nella Promenade nel suo cocktail di benvenuto.
Bevo il mio Champagne e dopo nn aver capito una mazza di cio' che diceva :) ,ma cmq soddisfatto dell'ambiente entusiasta che c'era torno anch'io in camera
e inizia la serata.......
 

nico73

New member
secondo giorno Ravenna:
A dire il vero mi ero prefissato di andare a Mirabilandia,xo' la cosa nn e' stata realizzabile x diversi motivi:
Andando con loro della nave il biglietto era di 100 dollari a persona circa 70 euro e considerando che l'ingresso adulti al parco e' di 33 euro,
37 euro x il trasporto mi sono sembrate eccessive.
Un altro aspetto negativo e' quello che il parco apre alle 10 e noi se nn erro alle 17 17:30 dovevamo essere gia' in nave.
Ultimo aspetto e' la posizione logistica del porto di Ravenna molto distante dal centro e anche dal parco divertimento.
Cosi' optiamo x le piscine della nave.Giornata soleggiatissima e piscine semi-vuote che bello!!!!!!!
Ce ne sono 2 grandi di acqua salata e 4 idromassaggi di acqua dolce e bollente.
Poi un po' piu' avanti ce ne' un'altra grande con ai piedi una statua di leone e 2 idromassaggi che mia moglie mi ha detto di essere termali,
ma di questo nn sono sicuro.So x certo che la zona e' vietata ai bambini.
Poi siamo andati nella zona scivolo bimbi dove c'e' una piscina bimbi e 2 scivoli 1 grande e 1 piccolissimo.
Qui i miei bimbi si sono divertiti tanto,anche se secondo il mio parere che la zona sia stata costruita troppo all'ombra.
Nel prosequio della giornata siamo andati in giro x la nave a esplorare nuvi luoghi.
Una cosa molto simpatica accaduta durante il nostro soggiorno e' che mio figlio di 2 anni a furia di sentire queste ascensori pronunciare frasi in inglese ha iniziato come un pappagallo a ripetere.Credo che abbia appreso almeno i primi cinque numeri in inglese e la cosa nn mi dispiace affatto anzi....
La sera il nostro tour in nave continua e ci ritroviamo al deck 15 raggiungibile solo a piedi dal 14.
Qui c'e' la Cappella della nave piccola e molto graziosa che nn si rifa' a nessuna religione,infatti nn c'erano crocifissi o altri simboli.
Al piano 14 c'e' una sorta di piano bar con persone ansiane che ballano lisci o cose del genere.
Poi riusciamo anche a vedere la discoteca dei giovani e il casino' e qui ci rendiamo conto che il tempo a disposizione x conoscere la nave forse nn sara' abbastanza.
 

nico73

New member
terza tappa Bari:
Arriviamo cosi' alla terza tappa.nel scendere dalla nave c'era un avviso x i piu' sprovveduti di nn indossare oro o materiale di valore e di stare attenti ai borseggiatori.
Io che vengo da una citta' come Napoli dove la microdelinquenza e' elevata gia' ero prevenuto.
Di questa cosa ne vorrei parlare xche' io da napoletano ed orgoglioso di esserlo ho le scatole alquanto girate nel vedere che per colpa di certi individui
le nostre citta' devono essere boicottate dai turisti x terrore,la stessa cosa e' purtroppo Bari e la maggior parte delle citta' sopratutto del Sud.
Vorrei che certi individui la piantassero di sputtanare la propria citta' facendo scappare i turisti con conseguente perdite economiche e spero che lo stato si decidesse a infliggere pene piu' severe x certi tipi di reato.
Una volta scesi dalla nave chiediamo informazioni x La Chiesa di S.Nicola nn prima di aver bevuto un buon caffe' al bar che sulla nave come sopra detto era orrendo :)
La nave si ferma un po' lontano da Bari vecchia (circa 2km),ma la passeggiata si puo' fare tranquillamente.
Una volta giunti sul lungomare saliamo delle scale e entriamo nei vicoli di Bari vecchia ,molto caretteristici e che somigliano molto a quelli di Napoli.
Raggiungiamo cosi' S.Nicola visitiamo un po' ,compriamo qualche souvenir e rientriamo nei vicoli che ci conducono fino ad un piccolo castello di cui nn conosco il nome.
Decidiamo di nn entrarvi e optiamo x una bella camminata sul lungomare ,molto bello.
X quel po' che ho visto dico che Bari e' molto carina come citta' anche se nn ha niente di eccezzionale.
Quindi dopo 4 ore di tour fai da te rientriamo in nave e ci rechiamo al Buffet.
Cmq x chi volesse la compagnia organizza Tour x Alberobello nn so a che prezzo.
Io ho deciso di visitare il centro storico di Bari sia xche' nn c'ero mai stato sia xche' di tour organizzati avevo decisi di nn farli.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top