• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager of the seas 30-07-2011 DA VENEZIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stè87

New member
Complimenti per il diario...molto dettagliato ma soprattutto mi hai risolto molti dubbi che avevo...adesso ho ancora piú voglia di partire....finalmente mancano pochissime ore ;-);-);-)
 

nico73

New member
grazie ti divertirai sicuramente.
Un'altra cosa che ho dimenticato di menzionare e' che a bordo piscina danno gli aciugamani gratis mostrando i pass.
Se xo' nn le restituisci c'e' un addebito di 25 dollari ad asciugamano.
Mi spiace che stasera nn riusciro' a scrivere di Dubrovnik,ma cerchero di farlo x domani sera.
Se hai dubbi nn esitare a chiedere.
 

lorenzo

New member
Ciao Nico, se il tuo diario si riferisce alla crociera della VOS del 30 Luglio, è quella che ho fatto anchio. Volevo scrivere qualcosa sulla crociera, ma sinceramente non sui porti toccati, visto che sono località viste e riviste. Confermo il numero degli Italiani a bordo, poco più di un centinaio, non confermo invece la confusione nella prova di evacuazione, che viene svolta con meticolosità e precisione, visto che è una cosa importante da non prendere con umorismo. Io ne ho fatte diverse e su navi diverse, ma sulla VOS hanno dato il meglio di se, per precisione e velocità. Io non ho mai fatto escursioni, anche perchè le località permettevano il "fai da te". Altra cosa Bari. Dopo aver usufruito della navetta, che ti porta davanti al "petruzzelli", da li con 10 euro si può usufruire di un trenino e guida locale che ti fa fare un giro dentro "Bari vecchia", compreso la chiesta si San Nicola. Confermo ciò che dicevi sulla lingua a bordo. Ho trovato molta differenza fra l'animazione e gli spettacoli sulla NOS e quelli della VOS. Il fatto che ci fossero pochi italiani a bordo ha fatto si che sulla nave si parlasse quasi sempre in inglese. Comunque sia, pur non conoscendo bene l'inglese, non hi mai avuto problemi. La Voyager è una nave che ha i suoi anni ma li porta bene, e seppur con qualche segno del tempo, si mantiene bene. Ciao Nico e continua il tuo diario...che son curioso di leggerlo.
 

nico73

New member
Ciao Nico, se il tuo diario si riferisce alla crociera della VOS del 30 Luglio, è quella che ho fatto anchio. Volevo scrivere qualcosa sulla crociera, ma sinceramente non sui porti toccati, visto che sono località viste e riviste. Confermo il numero degli Italiani a bordo, poco più di un centinaio, non confermo invece la confusione nella prova di evacuazione, che viene svolta con meticolosità e precisione, visto che è una cosa importante da non prendere con umorismo. Io ne ho fatte diverse e su navi diverse, ma sulla VOS hanno dato il meglio di se, per precisione e velocità. Io non ho mai fatto escursioni, anche perchè le località permettevano il "fai da te". Altra cosa Bari. Dopo aver usufruito della navetta, che ti porta davanti al "petruzzelli", da li con 10 euro si può usufruire di un trenino e guida locale che ti fa fare un giro dentro "Bari vecchia", compreso la chiesta si San Nicola. Confermo ciò che dicevi sulla lingua a bordo. Ho trovato molta differenza fra l'animazione e gli spettacoli sulla NOS e quelli della VOS. Il fatto che ci fossero pochi italiani a bordo ha fatto si che sulla nave si parlasse quasi sempre in inglese. Comunque sia, pur non conoscendo bene l'inglese, non hi mai avuto problemi. La Voyager è una nave che ha i suoi anni ma li porta bene, e seppur con qualche segno del tempo, si mantiene bene. Ciao Nico e continua il tuo diario...che son curioso di leggerlo.

Ciao Lorenzo.
Credo che tu abbia frainteso.
In confusione sono andato io nella prova evacuazione nn ho mai scritto che e' stata male oraganizzata.
Poi hoa fatto una premessa all'inizio che era quella che ero impaurito del mio inglese scolastico,ma nonostante cio' me la sono cavata anch'io.
Io sono rimasto entusiasta quasi di tutto e se proprio devo trovare dei difetti sono solo considerazioni personali anche xche' nn posso fare raffronti con altre compagnie in quanto questa era la mia prima crociera.
Sarei curioso di fare la prossima su Msc proprio x confrontare con considerazioni personali che possono essere diversi da chi ha altre esigenze.
 

lorenzo

New member
Ciao Nico, la mia osservazione era rivolta a chi vedo spesso prendere la prova di emergenza con superficialità, non di certo a te. Mi piacerebbe leggere come ti è sembrato il cibo, se ti sei trovato bene ecc...Io da parte mia ho trovato il menù serale poco vario e ripetitivo. Molto migliore quello provato sulla NOS, più vicino ai nostri gusti, sia per qualità che modo di cucinare. Ottimo invece al self service
 

nico73

New member
Ciao Nico, la mia osservazione era rivolta a chi vedo spesso prendere la prova di emergenza con superficialità, non di certo a te. Mi piacerebbe leggere come ti è sembrato il cibo, se ti sei trovato bene ecc...Io da parte mia ho trovato il menù serale poco vario e ripetitivo. Molto migliore quello provato sulla NOS, più vicino ai nostri gusti, sia per qualità che modo di cucinare. Ottimo invece al self service


x il cibo direi ottimo se lo si sa scegliere al buffet.
Ottimo alcuni giorni al ristorante serale sufficiente in altre occasioni.
Ero un po' scettico ma alla fine sono rimasto soddisfatto.
Io ero al Magic Flute 21:30.
Credo che cmq sia normale nn pretendere di mangiare la pasta come in Italia,anche se una volta ho mangiato dei conchiglioni ripieni di ricotta molto squisiti.
 

oasi

New member
i conchiglioni ripieni di ricotta me li ricordo pure io! buonissimi!!!

davvero bello il tuo diario, mi fai rivivere la mia crociera!
 

giusri

Active member
l'importante è tornare a casa avendo trascorso un'ottima esperienza...... e pensando subito alla prossima crociera .... che sarà migliore di quella trascorsa....
 

nico73

New member
i conchiglioni ripieni di ricotta me li ricordo pure io! buonissimi!!!

davvero bello il tuo diario, mi fai rivivere la mia crociera!

Grazie.
Ma credo senza mezzi termini che il tuo sia di gran lunga superiore.
Devo terminarlo ma purtroppo nn ho tempo xche' sono ancora in ferie lo faro' x la fine della prox settimana.
Grazie cmq a tutti quelli che lo stanno leggendo!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top