• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas

Re: Voyager of the Seas

La fofto non rende completamente idea delle dimensioni della cabina, per capire meglio le dimensioni ti suggerisco il seguente link
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... hipCode=VY
dove hai il dettaglio della cabina in questione.
Il solarium è tutto in stile neo classico, ricorda un po' le terme romane, d'impatto può sembrare un po' kitch, ma quando sei dentro sei isolato dal resto della nave e l'ambiente non è poi così male, chiaramente può non piacere

Io credo che esista un abisso tra lo stile di Farcus e una nave di Royal. Critico Costa perchè non mostra nelle sue navi uno stile italiano, ma neanche uno stile sobrio!
La classe Voyager non sarà la classe di navi che mi attira ma la trovo decisamente più sobria di un Concordia o di un Serena.
Certamente non troverei delle fiammelle al buffet come sul Serena.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Marco_al_buffet.jpg

Dopo una lunga giornata a prendere il sole e giusto ristorarmi gustando una pizza :wink: :wink: :wink:

Premetto che su Costa non ho mai viaggiato, ma ho visto Carnival Extasy e sinceramente fiammelle o simili orpelli non li ho mai visti a bordo di RCCL, su Carnival si, e non solo fiammelle ( :D :D :D :D :D :D :D )

bibilica ha detto:
Prova le navi della Holland America , anche la Celebrity ( esclusa la Galaxy ) !

Le navi di queste due compagnie di distinguono per i loro interni di classe, cucina di alto livello.Sono un prodotto premium, mentre Costa/Carnival e RCCL sono entrambe mass market.

A questo proposito, suggerisco di provare le navi della classe Radiance di RCCL, che in fatto di eleganza degli interni si distinguono dalle altre della stessa compagnia (molto legno, molte opere d'arte)

Bellissime foto ,grazie.
Se posso dire la mia ,senza offesa , gusti non sono uguali, per fortuna il mondo è tanto vario , se no , che noia !
Ristorante bello , atrio bello , passeggiata tipo alberghi kitch di Las Vegas , statue greco-romane nel solarium ?! , poltrone blu nel teatro uguali ai sedili dei aerei(classe economica) , cabina stretta .
Come ho già detto in altro topic ,fronzoli esistono su tutte le navi .
Critichiamo lo stile Farcus sulle navi Costa e poi andiamo a navigare su navi americane piene dello stesso stile !?
E giusto fare delle esperienze su altre compagnie di navigazione , specialmente per itinerari alternativi , dove Costa non arriva , è giusto voler vedere altre navi ,specialmente quando si è visto le navi Italiane , ma non critichiamo troppo Costa senza esserci mai saliti su una nave della compagnia italiana.bibilica
Capo di Seconda Classe

Viste queste foto, sono molto d´accordo con te, Bibilica.
Invece trovo piú elegante le foto di Ensisminor sulla Radiance of the Seas.

Un saluto.

Per le cabine di Royal (almeno le interne), sono abbastanza spaziose. Sul Voyager poi ho viaggiato sull' interna Promenade ed era tutto tranne che piccola.

Cokj72 ha detto:
Per le cabine di Royal (almeno le interne), sono abbastanza spaziose. Sul Voyager poi ho viaggiato sull' interna Promenade ed era tutto tranne che piccola.
Confermo con quanto detto da Cokj72, le cabine sono comode e spaziose, ed anche quelle interne non risentono affatto della mancanza di oblò o finestre

Cokj72 ha detto:

Non avete mai visto una cabina esterna che da sulla promenade? Chissà se arrivano i rumori e le luci ? La promenade dovrebbe essere sempre illuminata ?

lingoss ha detto:
Cokj72 ha detto:

Non avete mai visto una cabina esterna che da sulla promenade? Chissà se arrivano i rumori e le luci ? La promenade dovrebbe essere sempre illuminata ?
Le vetrate che vedi sulle cabine Promenade sono molto spesse e garantiscono una buona insonorizzazione alla cabina stessa, inoltre sono dotate di tende modello "black out" che permettono di schermare adeguatamente la luce che dovesse arrivare dalla Promenade.

Caro Lingoss, mi cadi sul Voyager!!!
Non ci sono cabine esterne che danno sulla Promenade, le cabine che danno sulla Promenade sono interne (Cat. PR), per quanto riguardale luci ed i rumori niente di che, per le luci ci sono i tendoni, in quanto ai rumori, tranne che durante le sfilate in cabina non si sente nulla, devi solo stare attento a non girare nudo per la cabina con la luce accesa e i tendoni non tirati, altrimenti alle care pensionate Americane gli prende un coccolone e te le fanno ripagare per nuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
Non ci sono cabine esterne che danno sulla Promenade, le cabine che danno sulla Promenade sono interne (Cat. PR), per quanto riguardale luci ed i rumori niente di che, per le luci ci sono i tendoni, in quanto ai rumori, tranne che durante le sfilate in cabina non si sente nulla, devi solo stare attento a non girare nudo per la cabina con la luce accesa e i tendoni non tirati, altrimenti alle care pensionate Americane gli prende un coccolone e te le fanno ripagare per nuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E per questa evenienza puoi fare sempre affidamento all'assicurazione di RCCL compresa nel biglietto :mrgreen: :mrgreen: :D :D

Cokj72 ha detto:

Si effettivamente ho errato! Però ho reso bene l'idea no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi dite che si possa dormire con zero infiltrazioni di luce in cabina?

Proprio le pensionate devono vedermi nudo? Va beh... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Apro OT
Nell' ultima crociera eravamo fermi in porto a Cozumel con la Fortuna di fianco, io ero al ristorante, verso le 3:00 che facevo uno spuntino, tavolo grande da 8 spalle alla Fortuna, si sono sedute di fronte a me 2 signore (più 70 che 60) Canadesi, dopo un paio di minuti vedono che sbarrano gli occhi e cominciano ad agitarsi, guardo fuori dal vetro e ti vedo un bell' imbusto su un balcone della Fortuna nudo con l' argenteria al vento, mi son fatto una risata (anche perchè le signore dicevano che la prossima crociera l' avrebbero fatta con Costa :P :P ), quando mi sono alzato le ho salutate in Italiano (ci mancava che mi toccassero il sedere)
chiuso OT

Cokj72 ha detto:
Apro OT
Nell' ultima crociera eravamo fermi in porto a Cozumel con la Fortuna di fianco, io ero al ristorante, verso le 3:00 che facevo uno spuntino, tavolo grande da 8 spalle alla Fortuna, si sono sedute di fronte a me 2 signore (più 70 che 60) Canadesi, dopo un paio di minuti vedono che sbarrano gli occhi e cominciano ad agitarsi, guardo fuori dal vetro e ti vedo un bell' imbusto su un balcone della Fortuna nudo con l' argenteria al vento, mi son fatto una risata (anche perchè le signore dicevano che la prossima crociera l' avrebbero fatta con Costa :P :P ), quando mi sono alzato le ho salutate in Italiano (ci mancava che mi toccassero il sedere)
chiuso OT
Sono i rischi delle crociere.....altro che Camel Trophy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: