• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Wellness a bordo.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
EXPLORA JOURNEYS PRESENTA “OCEAN WELLNESS”

Ispirandosi agli ammalianti poteri del mare, Ocean Wellness è un concetto di benessere unico che intende aiutare gli ospiti a vivere una nuova esperienza sul mare, la Ocean State of Mind.Explora Journeys è felice di annunciare che gli ospiti a bordo di EXPLORA I, oltre a vivere esperienze di viaggio entusiasmanti, potranno anche rallentare il ritmo prendendosi cura del proprio benessere, per ritrovare un rinnovato senso di calma e di sé.

Presentiamo Ocean Wellness

Ocean Wellness propone una serie di esperienze efficaci e rigeneranti, lontane dal rumore cittadino e dalla cultura digitale “always on”. Gli ospiti di EXPLORA I potranno immergersi nella tranquillità, seguendo il ritmo dell'oceano. Sonno, relax, mindfulness, promozione dell'energia e del sistema immunitario sono trattati con un approccio olistico in grado di generare un profondo senso di rinnovamento fisico e spirituale, migliorato dall'influenza rivitalizzante del mare. Tutto questo grazie a oltre 1.000 metri quadri di spazi dedicati a una spa di lusso, con aree benessere all'aperto e al coperto, strutture fitness contemporanee, un'area sportiva e una pista da corsa esterni.
“La filosofia alla base di Ocean Wellness è profondamente radicata nelle origini di Explora Journeys”, afferma Julanda Marais, Senior Lead Spa Operations. “Conosciamo da tempo i potenti effetti dell'acqua e delle onde su corpo, mente e anima. E questa conoscenza ci ha ispirato il concetto di Ocean Wellness. Desideriamo offrire ai nostri ospiti una sensazione di semplicità raffinata, di lusso rilassato, insieme a una completa rigenerazione fisica e mentale.”
Le neuroscienze1 hanno dimostrato che l'oceano calma la mente, rivitalizza il corpo e promuove la funzione immunitaria. Invece delle implacabili esigenze della quotidianità, gli ospiti esplorano nuove destinazioni e culture, passano del tempo con gli altri ospiti, forgiano legami con persone dalle stesse attitudini e si riconnettono con ciò che conta di più. E quando il ritmo rallenta, la scoperta di sé e la guarigione hanno inizio. È ciò che chiamiamo Ocean State of Mind.
Esperienze, programmi e spazi progettati per promuovere l'influenza dell'oceano sul benessere aiutano gli ospiti a raggiungere una calma esteriore e interiore. Dal sonno all'alimentazione, abbiamo curato una serie di iniziative per assicurarci che le persone raggiungano una sensazione di rinnovamento, nel corso del viaggio e oltre.

OCEAN WELLNESS – THE SPA
Un luogo che allevia e guarisce, o semplicemente un'oasi per coccolarsi, Ocean Wellness – The Spa riflette l'effetto ipnotico e gentile dell'oceano, facendo dimenticare le pressioni della vita quotidiana. Con oltre 700 metri quadri di spazi dedicati a trattamenti e benessere, l'obiettivo è uno solo: fare tutto il possibile per aiutare gli ospiti a staccare e a rilassarsi veramente.

  • Sale trattamento: sono previste 11 sale trattamento, comprese due Suite Private Spa con area relax esterna privata, sette sale trattamento singole e una doppia, un'ulteriore sala dedicata a trattamenti specialistici Medi Luxe di Dr. Levy, Switzerland e un'area esterna dedicata al relax degli ospiti.
  • Beauty Studio: la configurazione multifunzionale consente agli ospiti di prendersi cura delle proprie esigenze di bellezza in un unico spazio all'insegna della tranquillità, dai trattamenti rigeneranti di hair stylist e barbiere a trattamenti personalizzati mani e piedi presso il nail salon.
  • Circuito terapeutico sensoriale: gli ospiti avranno a disposizione un'ampia serie di strutture presso l'area benessere termale, per benefici che si faranno sentire, tra cui piscina per idroterapia, bagno turco, sauna finlandese, grotta di sale, doccia sensoriale, cascata di ghiaccio e lettini in marmo riscaldati.
I NOSTRI PARTNER SPA E BEAUTY

Abbiamo selezionato con cura una serie di brand partner per offrire ai nostri ospiti tutti i benefici dell'Ocean Wellness, scelti da esperti che conoscono l'Ocean State of Mind e sanno come ottenerlo. L'approccio alla skincare di Explora Journeys è curato e personalizzato: nella nostra Spa utilizziamo solo prodotti sostenibili contenenti ingredienti attivi di prima qualità, con alte concentrazioni di estratti botanici, marini e biologici.
Dr LEVY, Switzerlandè il primo brand al mondo di cosmeceutica i cui prodotti garantiscono la stimolazione della fonte di collagene naturale del corpo, le cellule della pelle.Questo processo inverte l'invecchiamento cutaneo proteggendo, nutrendo e risvegliando il sistema rigenerativo proprio dell'epidermide. Protetta da un brevetto medico internazionale, la rinomata formula di cellule staminali del Dr Philip Levy è il risultato di 15 anni di ricerca nel settore e si basa su uno studio premiato con il Nobel nel 2012, secondo il quale le cellule staminali possono essere riattivate per riconquistare la loro giovinezza. Con 50 riconoscimenti globali, i suoi trattamenti di skincare producono risultati efficaci per una trasformazione visibile.

Aromatherapy Associates è il brand premium britannico di benessere dalle caratteristiche innovative che sfrutta il potere dei migliori ingredienti naturali, insieme a estratti e oli essenziali purissimi, nei suoi prodotti e trattamenti di fama mondiale. Il brand propone una serie di terapie che promuovono in modo naturale un sonno migliore, riducono lo stress, rinnovano l'energia e regalano sicurezza.

The Tides Wellness è l'antidoto alla vita frenetica. Nei trattamenti di benessere di questo brand olandese che gode di grande rispetto sono utilizzati solo ingredienti 100% naturali, che mirano a trovare una sincronia tra corpo e mente attraverso tecniche avanzate ispirate al ritmo delle maree, alle stagioni, agli elementi e al loro effetto collettivo sul nostro benessere.

OCEAN WELLNESS – FITNESS

Il detto "mens sana in corpore sano" risale al primo secolo d.C. Oggi, la scienza si è spinta ancora più in là, provando che l'esercizio è fondamentale per ottenere un sistema immunitario forte, minori livelli di stress, un'alta stima di sé, un umore equilibrato, un sonno di buona qualità e tanta energia. Questa consapevolezza è al centro della filosofia di Ocean Wellness – Fitness.
Con 227 metri quadri di spazi interni e oltre 64 metri quadri all'esterno di strutture per il fitness di alta qualità, Ocean Wellness – Fitness propone anche un'area sportiva con un mezzo campo da basket, oltre a una pista da corsa panoramica e touchtennis. Partendo da una valutazione fisica iniziale per passare ad allenamenti funzionali, cardio, di resistenza e Pilates, in lezioni individuali o di gruppo, l'obiettivo è sempre motivare gli ospiti a prendersi cura della loro salute.

I NOSTRI PARTNER FITNESS: TECHNOGYM
Per creare un'esperienza di fitness e benessere straordinaria a bordo delle sue navi, basata sugli standard più elevati, Explora Journeys ha scelto un brand leader del settore, Technogym, specializzato in prodotti e tecnologie digitali per il fitness, lo sport, la salute e il benessere. Le apparecchiature smart connesse di Technogym offrono le tecnologie digitali e biomeccaniche più innovative. Il brand è stato fornitore ufficiale delle ultime otto Olimpiadi ed è un punto di riferimento per campioni sportivi di tutto il mondo.

I programmi di fitness personalizzati di Technogym sono divertenti, oltre che estremamente efficaci. Utilizzando attrezzature a prestazioni elevate all'avanguardia, i programmi sono elaborati esclusivamente in base alle esigenze di ciascun ospite. La linea Artis di Technogym offre un'esperienza cardio seconda a nessuno, che include Run Artis per la corsa al chiuso e l'ellittica Artis Synchro. Per un allenamento di resistenza, c'è l'attrezzatura Artis per la parte superiore e inferiore del corpo, sempre di ultima generazione. Le strutture all'aperto includono Skillrow di Technogym, il primo vogatore all-in-one progettato per migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le doti neuromuscolari. L'area comprende anche cyclette vista mare e attrezzature di allenamento premium in tutte le aree di Ocean Wellness – Fitness.


  • Fitness Centre: dall'area di valutazione del livello di fitness alle attrezzature Artis di Technogym all'avanguardia, ogni ospite potrà usufruire di un allenamento bilanciato per ritrovare la migliore versione di sé.
  • Fitness Studio: qui gli ospiti possono partecipare a lezioni Technogym su misura, studiate appositamente per Explora Journeys, oppure migliorare resistenza ed equilibrio con i reformer Pilates.
  • Fitness all'aperto: con una varietà senza pari di attrezzature fitness ultra moderne che consentono una gamma di esercizi infiniti, questa è l'area perfetta per allenarsi da soli o con un personal trainer.
  • Pista da corsa: la pista da 250 metri che corre lungo tutto il perimetro della nave consente di allenarsi ammirando viste spettacolari dell'oceano.
  • Area sportiva: lo spazio perfetto per praticare touchtennis, basket o yoga.
  • Fitness in suite: tutti gli ospiti possono allenarsi anche nella propria suite vista mare o sulla terrazza, seguiti da un coach virtuale. Questi allenamenti sono resi possibili da Technogym Bench, una moderna stazione di allenamento con attrezzi inclusi, e da Technogym Case Kit che, tramite un codice QR, consente di accedere a una videobiblioteca digitale di esercizi con allenatori supportata da Technogym.
OCEAN WELLNESS – BENESSERE

Gli ospiti di EXPLORA I avranno la possibilità di arricchire il proprio senso di benessere con consulenze e programmi personalizzati, dedicati, ad esempio, al sonno, al sistema immunitario e all'alimentazione. Concepiti per mantenersi in forma in modo facile e divertente durante il viaggio, aiutano anche a raggiungere uno stato di calma esteriore e interiore. Un programma di alimentazione mindful per gli ospiti, attentamente ideato e creato in stretta collaborazione con il team culinario di Explora Journeys, illustrerà come nutrire al meglio corpo e mente per mantenerne il benessere durante il viaggio e oltre.





Yoga

I benefici dello yoga come metodo per regolare il sistema nervoso e le sue risposte allo stress sono ampiamente dimostrati. Gli ospiti avranno a disposizione una serie di programmi concepiti per rilassarsi sia fisicamente che mentalmente.

  • Programmi di yoga: la scelta include lezioni di yoga energy flow per promuovere forza e resistenza; yoga per il sonno; yoga relax per rigenerare un senso di autostima; yoga mindful per ancorare corpo e mente attraverso la meditazione; e yoga per accelerare il sistema immunitario, migliorando lo stato di salute e riducendo l'ansia grazie a tecniche di respirazione pranayama.

Queste sono alcune delle esperienze profondamente appaganti a disposizione degli ospiti. Explora Journeys si impegna per fornire un servizio impeccabile in grado di anticipare i desideri, ponendo grande attenzione alle preferenze individuali. Il nostro unico obiettivo è fornire agli ospiti spazi e tempi accuratamente scelti in cui rilassarsi, godersi il viaggio ed entrare in un Ocean State of Mind.


0BC3A492-A46C-48EB-870F-74D119553535.jpeg
 
Top