• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Wellness check a bordo: di che si tratta?

stelladelmare

Active member
Ciao a tutti, sulla app di Royal Carribean è possibile effettuare il check in online e uno degli step previsti è la prenotazione del Wellness check. Qualcuno sa di cosa si tratta? Abbiamo pensato al controllo tamponi e/o certificato vaccinale covid. Il servizio clienti è praticamente irraggiungibile, c'è un numero di Torino sul sito che però rimanda a una fonia registrata che fa 200 domande ma non collega mai ad un operatore, iniziamo bene....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
ho cercato in giro, e' una cosa che interessa anche a me, a fine luglio saro' per la prima volta su una Rccl,
dovrebbe essere semplicemente la prenotazione delll'orario per il checkin che comprende controllo documenti, certificati, tamponi ecc. ecc.
che dovrebbe essere aperto 45 giorni prima della partenza... prima lo si fa, prima si riesce a prendere un orario migliore....
quindi sembrerebbe una prenotazione dell'orario di imbarco.....
dovrai poi rispondere alle domande prima di presentarti al terminal
le solite domande sulla salute e covid se negli ultimi 10 giorni hai avuto problemi, febbre. ecc. ecc. se si risponde si ad una delle domande verrà negato l'imbarco.
leggo comunque che se non rispondi online, le potresti compilare durante il checkin..

Aspettiamo magari qualcuno che in quest'ultimo periodo e' stato su una nave Rccl per avere una conferma...

Comunque se hai prenotato in agenzia potresti chiedere a loro...




PS
Dall'applicazione la cosa risulta piu' chiara..

questo e' lo screenshot della mia partenza, comunque, dalla pagina principale,

1653221933144.png




cliccando su Health,
si accede alle varie informazioni ...scendendo fino a boarding experience, lo apri


1653221968522.png


la prima,
Arrive on time
Your arrival time is also when you take your pre-cruise wellness check.
Please plan to arrive with your traveling party then - not before or after - so you board smoothly.


che tradotto dovrebbe essere...

l'orario di arrivo coincide anche con il check-in del benessere pre-crociera.
si prega di pianificare l'arrivo con il gruppo in viaggio, non prima o dopo, in modo da salire a bordo senza intoppi.



quindi quel wellness check-in dovrebbe essere in parole povere l'orario di imbarco...
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
ciao,
ho cercato in giro, e' una cosa che interessa anche a me, a fine luglio saro' per la prima volta su una Rccl,
dovrebbe essere semplicemente la prenotazione delll'orario per il checkin che comprende controllo documenti, certificati, tamponi ecc. ecc.
che dovrebbe essere aperto 45 giorni prima della partenza... prima lo si fa, prima si riesce a prendere un orario migliore....
quindi sembrerebbe una prenotazione dell'orario di imbarco.....
dovrai poi rispondere alle domande prima di presentarti al terminal
le solite domande sulla salute e covid se negli ultimi 10 giorni hai avuto problemi, febbre. ecc. ecc. se si risponde si ad una delle domande verrà negato l'imbarco.
leggo comunque che se non rispondi online, le potresti compilare durante il checkin..

Aspettiamo magari qualcuno che in quest'ultimo periodo e' stato su una nave Rccl per avere una conferma...

Comunque se hai prenotato in agenzia potresti chiedere a loro...




PS
Dall'applicazione la cosa risulta piu' chiara..

questo e' lo screenshot della mia partenza, comunque, dalla pagina principale,

Visualizza allegato 1841734




cliccando su Health,
si accede alle varie informazioni ...scendendo fino a boarding experience, lo apri


Visualizza allegato 1841738


la prima,
Arrive on time
Your arrival time is also when you take your pre-cruise wellness check.
Please plan to arrive with your traveling party then - not before or after - so you board smoothly.


che tradotto dovrebbe essere...

l'orario di arrivo coincide anche con il check-in del benessere pre-crociera.
si prega di pianificare l'arrivo con il gruppo in viaggio, non prima o dopo, in modo da salire a bordo senza intoppi.



quindi quel wellness check-in dovrebbe essere in parole povere l'orario di imbarco...


Salve e grazie per la tua risposta innanzitutto. Dunque, noi abbiamo già iniziato a fare il check in dalla app, nei giorni scorsi (sulla app avrei qualcosa da dire ma sarei OT qui...) e abbiamo anche selezionato l'orario del Wellness Check a bordo, che chiaramente coincide con l'orario di imbarco, concordo con la tua interpretazione. Però mi chiedevo se salendo a bordo, oltre a mostrare i vari documenti sanitari e non, fosse previsto qualche sorta di colloquio o ennesimo tampone, la parola CHECK mi fa pensare che non sia solo una sbrigativa controllatina ai documenti peraltro già caricati tramite la app. Vorrei saperlo perché il mio bambino più piccolo è terrorizzato dai tamponi, ne ha dovuti fare vari durante questi anni causa quarantene scolastiche e soffre molto la soluzione usata per il prelievo, urla ogni volta dal dolore. Già l'ho preparato sul fatto che per partire sarà necessario fare il tampone sebbene sia lui che il fratellino siano vaccinati. Ma due tamponi in due giorni non me lo perdonerebbe.....e vorrei dirgli la verità, perché mio figlio è un bimbo che si fida e si affida, ma se tradisci la sua fiducia .....sono guai. Me lo rifaccerebbe per tutta la crociera. Per favore se qualcuno sa qualcosa scrivete!
PS : si ho chiesto anche alla mia agenzia di informarsi, per ora non ho riscontri e in ogni caso preferisco la testimonianza di un crocierista che l'informativa standard di un call center.
 

Miryam

Well-known member
ciao,
ho cercato in giro, e' una cosa che interessa anche a me, a fine luglio saro' per la prima volta su una Rccl,
dovrebbe essere semplicemente la prenotazione delll'orario per il checkin che comprende controllo documenti, certificati, tamponi ecc. ecc.
che dovrebbe essere aperto 45 giorni prima della partenza... prima lo si fa, prima si riesce a prendere un orario migliore....
quindi sembrerebbe una prenotazione dell'orario di imbarco.....
dovrai poi rispondere alle domande prima di presentarti al terminal
le solite domande sulla salute e covid se negli ultimi 10 giorni hai avuto problemi, febbre. ecc. ecc. se si risponde si ad una delle domande verrà negato l'imbarco.
leggo comunque che se non rispondi online, le potresti compilare durante il checkin..

Aspettiamo magari qualcuno che in quest'ultimo periodo e' stato su una nave Rccl per avere una conferma...

Comunque se hai prenotato in agenzia potresti chiedere a loro...




PS
Dall'applicazione la cosa risulta piu' chiara..

questo e' lo screenshot della mia partenza, comunque, dalla pagina principale,

Visualizza allegato 1841734




cliccando su Health,
si accede alle varie informazioni ...scendendo fino a boarding experience, lo apri


Visualizza allegato 1841738


la prima,
Arrive on time
Your arrival time is also when you take your pre-cruise wellness check.
Please plan to arrive with your traveling party then - not before or after - so you board smoothly.


che tradotto dovrebbe essere...

l'orario di arrivo coincide anche con il check-in del benessere pre-crociera.
si prega di pianificare l'arrivo con il gruppo in viaggio, non prima o dopo, in modo da salire a bordo senza intoppi.



quindi quel wellness check-in dovrebbe essere in parole povere l'orario di imbarco...
Sì il wellness check in è orario di imbarco.
 

stelladelmare

Active member
Buonasera. Ho guardato le altre pagine a cui la app rimanda e temo di avere inteso bene, il wellness check è uno screening medico.IMG_20220522_231706.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

stelladelmare

Active member
Spero si legga, ho allegato dal cellulare, perdonatemi. Screening è un termine ben preciso, a mio avviso è una visita medica rapida con misurazione temperatura ecc. Altrimenti come selezionerebbero chi deve fare uno screening più approfondito perché presenta sintomi?
Ma mi auguro davvero di essere smentita da chi è stato di recente su Royal.
 

stelladelmare

Active member
Confermo, ho parlato con il servizio Clienti Royal Carribean, il wellness check è un veloce check up medico con misurazione temperatura e rilievo altri sintomi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non ti far impressionare troppo, e' solamente un controllo , non e' un controllo medico altrimenti la nave dovrebbe rimanere in porto 4 giorni.....
Anche la scorsa estate su Costa e Msc praticamente mi hanno rischiesto la stessa cosa
Ho indagato e visto in giro e ti posso "quasi confermare" che
al wellness checkin controllano la prova del test negativo, la prova del vaccino e la risposta al questionario sulla salute.
Al massimo potrebbero controllare la temperatura, ma poi stop.
Il tampone lo devi aver già fatto 48h prima ( questo dipende comunque dal porto di imbarco)
certo che se davanti a loro, starnutisci, hai brividi di febbre ecc. ecc. e' un problema.....
Se ci sono dubbi sulla tua risposta al questionario sulla salute, potrebbe esserci uno screening secondario in cui chiedono maggiori dettagli e potenzialmente ti testano o ti sottopongono a screening per i sintomi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Posso dirvi come procedono per una visita, che credo alla fine sia la stessa cosa dell’imbarco.
Controllano temperatura e documenti, foglio vaccinazioni, esito tampone preimbarco.
Se avevate contratto il Covid fatevi rilasciare la documentazione scritta dell’avvenuta guarigione.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Posso dirvi come procedono per una visita, che credo alla fine sia la stessa cosa dell’imbarco.
Controllano temperatura e documenti, foglio vaccinazioni, esito tampone preimbarco.
Se avevate contratto il Covid fatevi rilasciare la documentazione scritta dell’avvenuta guarigione.
Alla fine i soliti controlli degli ultimi periodi, tranne in fatto del tampone, che invece di farlo all'imbarco, devi presentare l'esito....grazie Maurizio.
 

stelladelmare

Active member
perfetto grazie a tutti. Per quanto riguarda il certificato COVID sulle vaccinazioni, Royal lo fa caricare da APP al check in online, io ho caricato i nostri Green Pass, spero sia sufficiente.
 
Top