• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Wi-Fi su MSC Fantasia

card

Member
Buonasera.
Volevo sapere se con il pacchetto Browse è possibile fare chiamate vocali con whatsapp e video chiamate. Grazie
 

FilippoBari

Member
Rientrato oggi ... il solo pacchetto browse consente chiamate whatsapp ma addirittura anche di poter fruire di social come tiktok (che sono tutti video) ... certo è un po' lento ....
 

frafra82

New member
buonasera a tutti volevo sapere gentilmente come funzione il wifi sulla nave??? ho un bambino piccolo attaccato al cell sopratutto a youtube quindi mi chiedevo se faccio il pacchetto va tutto liscio senza problemi o dipende dal gestore del tel sempre? una volta partita la nave si attiva il aiutomatico o devo farlo io? insomma chiedo a qualcuno che ne ha usufruito x sapere qualcje news in piu' grazie mille.... tra una settimana tutti su msc fantasia:)
 

capricorno

Super Moderatore
buonasera a tutti volevo sapere gentilmente come funzione il wifi sulla nave??? ho un bambino piccolo attaccato al cell sopratutto a youtube quindi mi chiedevo se faccio il pacchetto va tutto liscio senza problemi o dipende dal gestore del tel sempre? una volta partita la nave si attiva il aiutomatico o devo farlo io? insomma chiedo a qualcuno che ne ha usufruito x sapere qualcje news in piu' grazie mille.... tra una settimana tutti su msc fantasia:)
Ciao, esiste già questo argomento. Ora sposto la tua discussione in coda all'argomento già ampiamente discusso, prova a leggere a ritroso le pagine magari trovi le risposte che cerchi o attendi che ti rispondano.
 

FilippoBari

Member
buonasera a tutti volevo sapere gentilmente come funzione il wifi sulla nave??? ho un bambino piccolo attaccato al cell sopratutto a youtube quindi mi chiedevo se faccio il pacchetto va tutto liscio senza problemi o dipende dal gestore del tel sempre? una volta partita la nave si attiva il aiutomatico o devo farlo io? insomma chiedo a qualcuno che ne ha usufruito x sapere qualcje news in piu' grazie mille.... tra una settimana tutti su msc fantasia:)
ciao sono sceso la settimana scorsa da MSC Fantasia ed avevo il pacchetto browse (non streaming) per un dispositivo... premetto subito che, nonostante riuscivo ad utilizzare social come whatsapp, instagram, facebook ed anche tiktok (notoriamente votato a video), seppure ovviamente non con molta velocità di connessione, proprio youtube era quasi impossibile da fruire ... pertanto credo nel vs caso sia d'obbligo l'acquisto del pacchetto browse and streaming ... per quanto riguarda i pacchetti nave dipendono non dal proprio gestore del telefono ma dal wifi della nave: se per assurdo riavviano i server non potrai utilizzare i pacchetti fino a completo riavvio etc. Una volta registrato il dispositivo (inserendo codice numerico internet presente sulla card msc e data di nascita; non si può cambiare più il dispositivo una volta scelto) puoi restare collegato per tutta la durata della crociera senza stare a disconnetterti ma anche se ti dovessi disconnettere puoi sempre andare sul browser e digitare "MSCWIFI-LOGIN" e cliccare su "riavvia" ...
 

frafra82

New member
ciao e grazie per la risposta.... si ovviamente io collegherei solo un dispositivo e youtube è la principale via che verra' usufruita.....tu dici che io una volta fatto il pacchetto posso sempre lasciare collegato il wifi della nave sia in porto che durante la navigazione?
certo se loro riavviano i server ovviamente il quel momento non vedro' nulla ma penso sara' solo questione di poco e non di tutti i giorni poi ripartira' senza problemi deduco o no?
 

Massimodebest

New member
Quindi ricapitolo. Pago un solo pacchetto browse (quello da 2 dispositivi però) e posso utilizzare contemporaneamente mio cell + cell mia moglie? Corretto?
 

maxim70

New member
Buongiorno, a maggio sarò con la mia famiglia (tot 4 persone) sulla Fantasia per i Fiordi... potete gentilmente illustrarmi quale pacchetto attivare (solo Browse, è sufficiente da quanto ho letto) volendo essere ognuno indipendente nella connessione? Provando ad attivarlo ora selezionando ad esempio il pacchetto "1 dispositivo" mi dà la possibilità di selezionare tutti i componenti o singolarmente.... idem se seleziono il pacchetto "4 dispositivi".... questa cosa non mi è chiara.... grazie mille a tutti.
 

kami91

Well-known member
Buongiorno, a maggio sarò con la mia famiglia (tot 4 persone) sulla Fantasia per i Fiordi... potete gentilmente illustrarmi quale pacchetto attivare (solo Browse, è sufficiente da quanto ho letto) volendo essere ognuno indipendente nella connessione? Provando ad attivarlo ora selezionando ad esempio il pacchetto "1 dispositivo" mi dà la possibilità di selezionare tutti i componenti o singolarmente.... idem se seleziono il pacchetto "4 dispositivi".... questa cosa non mi è chiara.... grazie mille a tutti.
Ciao, se usi solo Wapp,insta,facebook ti basta il Browse.
Per il numero di dispositivi dipende per quanti lo vuoi fare... se per tutti e 4 ti conviene fare quello da 4 persone e selezionare solo te. Poi attiverai internet sui dispositivi delle altre persone.
Ti costa meno fare un pacchetto unico da 4, rispetto a fare uno singolo per ognuno.
 

maxim70

New member
Ciao, se usi solo Wapp,insta,facebook ti basta il Browse.
Per il numero di dispositivi dipende per quanti lo vuoi fare... se per tutti e 4 ti conviene fare quello da 4 persone e selezionare solo te. Poi attiverai internet sui dispositivi delle altre persone.
Ti costa meno fare un pacchetto unico da 4, rispetto a fare uno singolo per ognuno.
Grazie innanzitutto per la risposta.... quello da te indicato sarebbe l'opzione da "1 dispositivo" ma permette di essere poter collegare gli smartphone contemporaneamente dei 4 componenti la famiglia?
 

maxim70

New member
Ciao, se usi solo Wapp,insta,facebook ti basta il Browse.
Per il numero di dispositivi dipende per quanti lo vuoi fare... se per tutti e 4 ti conviene fare quello da 4 persone e selezionare solo te. Poi attiverai internet sui dispositivi delle altre persone.
Ti costa meno fare un pacchetto unico da 4, rispetto a fare uno singolo per ognuno.
...perdonami ma essendo una prima crociera dopo diversi anni non riesco a comprendere quale è più conveniente tra i pacchetti Browse.
Le esigenze sono: possibilità di collegamento in simultanea dei 4 componenti (stessa famiglia).
Ti riporto la schermata che mi rilascia il sito MSC dove potyer attivare l'opzione.
Non mi è chiaro il perchè permette di selezionare in entrambe le opzioni Tutti i Passeggeri o selezionare i singoli nominativi....
Attendo tue.
Grazie ancora per i chiarimenti ed il supporto (e la sopportazione ;)).
1675334625237.png
 

kami91

Well-known member
Grazie innanzitutto per la risposta.... quello da te indicato sarebbe l'opzione da "1 dispositivo" ma permette di essere poter collegare gli smartphone contemporaneamente dei 4 componenti la famiglia?
Se tu selezione l'opzione 4 dispositivi e selezioni solo un passeggero ti permette di connetterti in contemporanea con 4 dispositivi diversi.
Se la selezioni per tutti e 4 i passeggieri, vuol dire che ogni passeggero ha 4 dispositivi quindi totale 16 dispositivi.
 

maxim70

New member
Se tu selezione l'opzione 4 dispositivi e selezioni solo un passeggero ti permette di connetterti in contemporanea con 4 dispositivi diversi.
Se la selezioni per tutti e 4 i passeggieri, vuol dire che ogni passeggero ha 4 dispositivi quindi totale 16 dispositivi.
(y)finalmente una risposta chiara ! Grazie mille !
Quindi ricapitolando: scelgo il pacchetto Browse 4 dispositivi e seleziono NON TUTTI I PASSEGGERI ma solo 1 nominativo (il mio ad esempio) ed il costo totale sarà di € 134,19 per l'intera crociera.... in tal modo ognuno potrà connettere il proprio dispositivo anche - e soprattutto - contemporaneamente agli altri 3 dispositivi...
Mi fregava la "voce" per persona e quindi credevo che per essere collegati contemporaneamente per tale opzione dovevo selezionare Tutti i Passeggeri (e quindi sarebbero stati € 134,19 x 4 :eek:).
Ho inteso correttamente?
Grazie mille
 
Top