• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende dalla nave, in alcune la connessione wifi dalle cabine non è attiva, con che nave viaggierai ?
Il costo con Costa è di 24e per un pacchetto di 3 ore, mentre con MSC a Natale per tre ore il costo era di 30€, ma su Splendida in cabina il wifi non arrivava.

Qualcuno sa se su costa Luminosa al ponte 7 il wi fi arriva nelle cabine?

mai stato al ponte 7 della Luminosa (ero al Ponte 1 l'altra volta che ci sono stato) ma darei per scontato che il WI-FI arrivi in tutte le cabine, visto che c'era pure laggiù in basso ed in una interna.

al ponte 8 arriva, nella Luminosa il wifi è presente anche in cabina, per lo meno al ponte 8 cabina 8209.
ciao
SAmila

Qualcuno che l'ha usato mi spiega un paio di cose un po' tecniche?

1) Volevo sapere se l'accesso è legato in qualche modo al dispositivo... in parole povere pagando un abbonamento è possibile accedere ad internet sia con il computer che con lo smartphone?
2) Ho letto che la tariffazione inizia facendo un login e termina con un logout (presumo da una pagina sulla intranet o internet)... ma se mi volessi collegare solo per scaricare la posta dal telefonino?
3) Ok avevo detto un paio ma era per modo di dire :P esistono solo tariffe a tempo o c'é anche qualche tariffa a traffico?

1) Volevo sapere se l'accesso è legato in qualche modo al dispositivo... in parole povere pagando un abbonamento è possibile accedere ad internet sia con il computer che con lo smartphone?
2) Ho letto che la tariffazione inizia facendo un login e termina con un logout (presumo da una pagina sulla intranet o internet)... ma se mi volessi collegare solo per scaricare la posta dal telefonino?
3) Ok avevo detto un paio ma era per modo di dire :P esistono solo tariffe a tempo o c'é anche qualche tariffa a traffico?

Dunque,

per i pacchetti wifi o il servizio stesso è legato all'account da quel che sò. Entri col tuo account richiesto a bordo da qualsiasi device credo :)
il login dalla pagina che mette costa permette l'accesso al web esterno, sennò collegandoti puoi solo vedere free il today di bordo e altre info di bordo. fine. senza accesso al web non hai l'accesso alla posta ovviamente. quindi devi per forza fare il login...
per la tariffazione conosco solo quella a tempo su Costa

grazie per le info... quindi la posta il telefono da solo non la scarica, il che forse è anche una cosa positiva sennò si ciucciava il tempo disponibile molto velocemente!! :D

grazie per le info... quindi la posta il telefono da solo non la scarica, il che forse è anche una cosa positiva sennò si ciucciava il tempo disponibile molto velocemente!! :D

Per la posta puoi sempre appoggiarti alle reti wap/3g... se hai tim... con il ponte di tim a bordo. Ma ti costa un occhio di traffico :D

Comunque sia consiglio di lasciar perdere internet e godersi la crociera ^^ :D

Provo a risponderti (le info in mio possesso sono di Ottobre 2011):

1) Prenso proprio di si. Anche se personalmente ho sempre usato un vecchio notebook. Non ho lo smartphone.

2) Fai il login, scarichi la posta e poi fai il logout.

3) Solo a tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.