• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

WiFi su Fantasia

king1966

New member
Salve a tutti, siccome vorrei prenotare ma purtroppo ho la necessità di essere connesso h24. Qualcuno di voi ha avuto esperienza recente sulla copertura wi-fi su MSC Fantasia sia nelle aree comuni che in cabina (interna o esterna), con relativi costi? Grazie mille.
 

capricorno

Super Moderatore
Per i costi devi guardare il sito di MSC , esistono diversi pacchetti più semplici e più completi. Noi abbiamo preso il più completo, secondo le tue esigenze valuta tu. Per la copertura, buona nelle aree comuni un po' più lenta in cabina.
 

capricorno

Super Moderatore
Telefonare dalla nave costa un botto così tutto ciò che è messaggistica senza ausilio di internet. Sulla nave sei sotto il satellitare marittimo, non telefono mai tolgo il mio traffico dati se non voglio utilizzare nessun pacchetto internet a bordo. Solitamente in prossimità della costa si riesce ad agganciarsi alla rete a terra, sempre se sei in Europa naturalmente. Altrimenti si va di pacchettetto wifi.
 

king1966

New member
Ok grazie, quindi nel mio caso che purtroppo ho la necessità di dover essere reperibile h24, credo che la miglior cosa sia l'acquisto di un pacchetto di traffico dati in wi-fi ... con la speranza che il campo in cabina sia decente. Chissà se da questo punto di vista siano migliori le cabine esterne o interne.
Grazie comunque :)
 
Ultima modifica:
Come già detto da Oriana ci sono diversi pacchetti per l'utilizzo del wifi con relativi costi. Il segnale wifi è presente su tutta la nave. Occhio a non confondere il traffico linea dati con il traffico wifi. Cambia poco o niente che tipologia di cabina avrai. Per l'utilizzo della rete voce e dati, nei pressi delle coste e a terra, all'interno della Comunità Europea, utilizzerai la tua tariffa italiana senza costi aggiuntivi, utilizzando in roaming l'operatore locale. Al di fuori dell'Europa, dipende che operatore hai e che tariffe applica per l'estero. In navigazione, ti sconsiglio di utilizzare la rete voce e dati. Ti verrà applicata la tariffa di 3€ scatto alla risposta+ 3€ al minuto. Esempio: al primo pronto giù 6€.
 
Ultima modifica:

king1966

New member
Se la copertura del wifi è garantita su tutta la nave, incluse le cabine, allora l'adesione a uno dei pacchetti wifi può essere effettivamente una soluzione. Anche nei momenti o nei luoghi in cui la velocità di connessione è bassa, credo che almeno la chat di Whatsapp riesca discretamente a funzionare. Per la chiamata vocale invece immagino che sia dura o forse impossibile ad esempio nel caso in cui si acquisti il pacchetto "social", sono consentite chiamate vocali su Whatsapp se velocità lo permette?
Per quanto riguarda invece l'uso della rete voce e dati in navigazione, ricordo bene che i costi sono salatissimi. Avevo un vago ricordo che invece gli SMS avessero un costo più abbordabile, ma probabilmente ricordavo male.
 
Se la copertura del wifi è garantita su tutta la nave, incluse le cabine, allora l'adesione a uno dei pacchetti wifi può essere effettivamente una soluzione. Anche nei momenti o nei luoghi in cui la velocità di connessione è bassa, credo che almeno la chat di Whatsapp riesca discretamente a funzionare. Per la chiamata vocale invece immagino che sia dura o forse impossibile ad esempio nel caso in cui si acquisti il pacchetto "social", sono consentite chiamate vocali su Whatsapp se velocità lo permette?
Per quanto riguarda invece l'uso della rete voce e dati in navigazione, ricordo bene che i costi sono salatissimi. Avevo un vago ricordo che invece gli SMS avessero un costo più abbordabile, ma probabilmente ricordavo male.

Tieni presente che all'ultima crociera, comprai il pacchetto social direttamente dalla cabina. L'operazione è molto semplice: ti colleghi al wifi della nave, selezioni il pacchetto che ti serve,inserisci la password che trovi sulla tua cruise card e l'importo ti verrà addebitato su quest ultima. Inoltre i pacchetti social sono be divisi tra loro: c'è quello solo per le chat, quello per le chat e video, ecc, ecc. Vai sul sito Msc e vedi quale potrebbe essere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, visto che stai parlando di chiamate vocali su whatsapp. Se il tuo itinerario è all'interno della Comunità Europea non credo ci sia bisogno di effettuare chiamate vocali con whatsapp.
 

djpalla

New member
Tieni presente che all'ultima crociera, comprai il pacchetto social direttamente dalla cabina. L'operazione è molto semplice: ti colleghi al wifi della nave, selezioni il pacchetto che ti serve,inserisci la password che trovi sulla tua cruise card e l'importo ti verrà addebitato su quest ultima. Inoltre i pacchetti social sono be divisi tra loro: c'è quello solo per le chat, quello per le chat e video, ecc, ecc. Vai sul sito Msc e vedi quale potrebbe essere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, visto che stai parlando di chiamate vocali su whatsapp. Se il tuo itinerario è all'interno della Comunità Europea non credo ci sia bisogno di effettuare chiamate vocali con whatsapp.

a me sul sito msc nella mia area clienti mi da pacchetto internet da 4gb e 2gb per tutta la durata della crociera , fino a 4 dispositivi, rispettivamente 73€ e 48€ ..., scontati del 20%
secondo voi conviene oppure no ? Meglio aspettare di stare a bordo e decidere ?
 

Raffa28

New member
Io sono sbarcata sabato scorso ed avevo il pacchetto da 48 euro, e la connessione era buona, solo che non puoi tenerlo sempre altrimenti consumi subito tutto, devi scollegarti e ricollegarti all’occorrenza......
A bordo costa il 20% in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

djpalla

New member
WiFi su Fantasia

Io sono sbarcata sabato scorso ed avevo il pacchetto da 48 euro, e la connessione era buona, solo che non puoi tenerlo sempre altrimenti consumi subito tutto, devi scollegarti e ricollegarti all’occorrenza......
A bordo costa il 20% in più

Ok ti ringrazio per le info
C’era solo possibilità di questi due pacchetti giusto oppure a bordo ne trovi di altri ?
 
Top