ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

Se la copertura del wifi è garantita su tutta la nave, incluse le cabine, allora l'adesione a uno dei pacchetti wifi può essere effettivamente una soluzione. Anche nei momenti o nei luoghi in cui la velocità di connessione è bassa, credo che almeno la chat di Whatsapp riesca discretamente a funzionare. Per la chiamata vocale invece immagino che sia dura o forse impossibile ad esempio nel caso in cui si acquisti il pacchetto "social", sono consentite chiamate vocali su Whatsapp se velocità lo permette?
Per quanto riguarda invece l'uso della rete voce e dati in navigazione, ricordo bene che i costi sono salatissimi. Avevo un vago ricordo che invece gli SMS avessero un costo più abbordabile, ma probabilmente ricordavo male.
Tieni presente che all'ultima crociera, comprai il pacchetto social direttamente dalla cabina. L'operazione è molto semplice: ti colleghi al wifi della nave, selezioni il pacchetto che ti serve,inserisci la password che trovi sulla tua cruise card e l'importo ti verrà addebitato su quest ultima. Inoltre i pacchetti social sono be divisi tra loro: c'è quello solo per le chat, quello per le chat e video, ecc, ecc. Vai sul sito Msc e vedi quale potrebbe essere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, visto che stai parlando di chiamate vocali su whatsapp. Se il tuo itinerario è all'interno della Comunità Europea non credo ci sia bisogno di effettuare chiamate vocali con whatsapp.
Io sono sbarcata sabato scorso ed avevo il pacchetto da 48 euro, e la connessione era buona, solo che non puoi tenerlo sempre altrimenti consumi subito tutto, devi scollegarti e ricollegarti all’occorrenza......
A bordo costa il 20% in più