• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

World Tour 2024- Costa Deliziosa

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
PARTE DA TRIESTE IL GIRO DEL MONDO 2024 DI COSTA CROCIERE A BORDO DI COSTA DELIZIOSA.

Il Giro del Mondo della compagnia italiana porterà alla scoperta di 52 destinazioni di 34 paesi diversi in 4 mesi, con un itinerario che toccherà 5 continenti, attraversando 3 oceani.
Per chi non fosse riuscito a prenotare una cabina su questa edizione, ci sono ancora cabine disponibili per il Giro del Mondo 2025, in partenza a dicembre 2024, con un itinerario speciale per festeggiare il Capodanno a Rio de Janeiro.
Con il nuovo anno torna il Giro del Mondo di Costa Crociere, la crociera più amata dagli appassionati di grandi viaggi. L’edizione 2024 salpa il 6 gennaio da Trieste a bordo di Costa Deliziosa, con possibilità di imbarco anche nelle tappe successive di Catania, Napoli e Savona, per concludersi l’11 maggio a Marghera/Venezia: sulle orme dei grandi navigatori del passato, in poco più di 4 mesi, gli ospiti a bordo visiteranno 52 destinazioni diverse di 34 paesi, sparse in 5 continenti, attraversando 3 oceani.
Costa è stata tra le prime compagnie al mondo a proporre questo viaggio straordinario, sin dagli anni Settanta, ma l’edizione 2024 è tra quelle di maggior successo in assoluto: a bordo di Costa Deliziosa, infatti, ci sono oltre 2.000 ospiti prenotati, provenienti in prevalenza da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria.
Nei 134 giorni di viaggio previsti, Costa Deliziosa circumnavigherà il globo navigando sempre verso ovest: dall’Italia attraverserà l’Atlantico sino ai Caraibi, visitando Francia, Spagna Marocco e isole Canarie, per poi passare il canale di Panama e andare alla scoperta di Ecuador, Cile Perù, isola di Pasqua; da lì attraverserà il Pacifico, toccando la Polinesia, per raggiungere l’Australia; si dirigerà verso nord, in Giappone e Corea del Sud, per poi fare rotta ancora verso ovest, visitando Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Singapore, Malesia, Sri Lanka, India, Oman, Giordania e fare rientro in Italia.
Un vero e proprio sogno che si avvera per tutti i grandi viaggiatori e gli appassionati di crociere, che potranno vivere un’esperienza unica, incontrando culture e paesaggi magnifici. Per coloro i quali non fossero riusciti a prenotare una cabina su questa edizione, ci sono ancora cabine disponibili per il Giro del Mondo 2025, che circumnavigherà il globo prevalentemente nell’emisfero australe, visitando Brasile, Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Namibia. Per la prima volta la partenza sarà ad inizio dicembre 2024, il 7 dicembre da Trieste, con possibilità di imbarco anche Catania, Civitavecchia/Roma e Savona, per godersi le feste natalizie in crociera. La notte di Capodanno a Rio de Janeiro sarà davvero speciale, con lo spettacolo dei fuochi d'artificio dalla spiaggia di Copacabana.
Il Giro del Mondo 2024 di Costa Crociere visiterà le seguenti destinazioni: Trieste, Dubrovnik/Ragusa (Croazia), Catania, Napoli, Savona, Marsiglia, Barcellona, Casablanca (Marocco), Santa Cruz de Tenerife, Barbados, Cartagena (Colombia), Colon (Panama), canale di Panama, Manta (Ecuador), Callao (Perù), Arica e Valparaiso (Cile), isola di Pasqua, isole Pitcairn, Papeete, Urutoa, Raiatea, Samoa, Tonga, isole Fiji, Vanuatu, Nuova Caledonia, Sydney, Brisbane e Cairns (Australia), Papua Nuova Guinea, Kobe e Nagasaki (Giappone), Busan (Corea del Sud), Keelung (Taiwan), Hong Kong, Da Nang e Phu My (Vietnam), Singapore, Port Kelang e Penang (Malesia), Colombo (Sri Lanka), Marmugao e Mumbai (India), Salalah (Oman), Aqaba (Giordania), Limassol (Cipro), Napoli, Marsiglia, Savona, Civitavecchia/Roma, Corfù (Grecia), Bari, Marghera/Venezia.
Gli ospiti potranno approfittare del ricco programma di escursioni proposte dalla compagnia per vivere momenti unici anche a terra, rendendo ancora più indimenticabile questo viaggio. Ad esempio, la visita alla Moschea di Hassan II a Casablanca; la visita alla città vecchia di Cartagena e al Makani Beach Paradise, tra le acque cristalline dell'isola di Tierra Bomba; a Colon, il giro in Kayak del lago Gatùn; un tour di 4 giorni in Perù sulle tracce degli Inca; un tour di 5 giorni ad Atacama, alle origini del Cile; ammirare i grandi monoliti di Ahu Tahai e Ahu Akivi nell'Isola di Pasqua; fare snorkeling a Tahiti; andare alla scoperta delle splendide Blue Mountains a Sydney; la visita della Gold Coast di Brisbane e del Lone Pine Koala Sanctuary; il tour sul vulcano attivo di MT Tavurvur in Papua Nuova Guinea; il tour del Parco della Pace di Nagasaki e della città di Osaka; la visita delle grotte di Batu e il panorama di Kuala Lumpur; il tour nell’orfanotrofio degli elefanti a Colombo; il tour di Goa in India.
 

Blueyes

Well-known member
E parte anche Costa Deliziosa, "assieme" a MSC Poesia... buon viaggioooooo!!!!!
Itinerari totalmente diversi, come deve essere... a far 4 conti questo è un vero giro del mondo (MSC "rimbalza" in Sudafrica)-

Divertitevi!!!!!!
 

FedeC

Member
Un vero giro del mondo, come già detto grosso punto di domanda il passaggio nel Mar Rosso con Aqaba e canale di Suez.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo restano molti dubbi, miei, su questo itinerario: perche’ hanno modificato l’itinerario ( motivo per il quale io ho cancellato la crociera ) togliendo Nuova Zelanda e Tasmania ed MSC, e non solo, ci va tranquillamente? Perche’ iniziano a Trieste con 5 giorni sprecati in andata ed altrettanti in ritorno, per degli scali che si possono fare in infinite altre crociere, quando iniziando da Savona ( oltretutto molto piu’ organizzato per una partenza di un Giro del Mondo ) con 126 gg. si sarebbero potute aggiungere 2/3 scali in piu’ in Giappone, 2/3 in Australia e 2 in Nuova Zelanda, arricchendo notevolmente l’interesse del Giro e facendo conoscere piu’ dettagliatamente paesi che non sono proprio dietro l’angolo?
Ma soprattutto mi piacerebbe capire perche’, nonostante l’apprezzamento e l’interesse per i suggerimenti che avevo inviato, un anno fa, con gia’ l’itinerario dettagliato, hanno proposto per il Giro 2026 ( partenza a novembre 2025 ) un itinerario fotocopia del 2024?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avevo pensato, mia considerazione, che entrare nelle acque Neozelandesi sarebbe stato difficile per Deliziosa con lo scafo che non vede bacino da alcuni anni. Se non ricordo male nemmeno MSC Poesia entrerà nelle acque Neozelandesi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Avevo pensato, mia considerazione, che entrare nelle acque Neozelandesi sarebbe stato difficile per Deliziosa con lo scafo che non vede bacino da alcuni anni. Se non ricordo male nemmeno MSC Poesia entrerà nelle acque Neozelandesi
Quest’anno MSC non va nel Pacifico, fa un altro Giro, ma per il 2025 sono previsti 3 scali in Nuova Zelanda.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'anno prossimo sì, magari si organizzeranno in qualche maniera. Abbiamo visto più di una nave respinta da quelle acque.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'anno prossimo sì, magari si organizzeranno in qualche maniera. Abbiamo visto più di una nave respinta da quelle acque.
Il fatto e’ che Costa l’ha esclusa anche nel GDM 2026…quindi manca solo la volonta’ di rimetterla, i tempi per l’adeguamento ci sarebbe.
 

tiziana52

Active member
Auguro ad entrambe le navi (una in particolare) un grande viaggio,
che tutto proceda in mari e venti tranquilli...Buona Rotta!
 

Gabriele C.

Well-known member
Purtroppo restano molti dubbi, miei, su questo itinerario: perche’ hanno modificato l’itinerario ( motivo per il quale io ho cancellato la crociera ) togliendo Nuova Zelanda e Tasmania ed MSC, e non solo, ci va tranquillamente? Perche’ iniziano a Trieste con 5 giorni sprecati in andata ed altrettanti in ritorno, per degli scali che si possono fare in infinite altre crociere, quando iniziando da Savona ( oltretutto molto piu’ organizzato per una partenza di un Giro del Mondo ) con 126 gg. si sarebbero potute aggiungere 2/3 scali in piu’ in Giappone, 2/3 in Australia e 2 in Nuova Zelanda, arricchendo notevolmente l’interesse del Giro e facendo conoscere piu’ dettagliatamente paesi che non sono proprio dietro l’angolo?
Ma soprattutto mi piacerebbe capire perche’, nonostante l’apprezzamento e l’interesse per i suggerimenti che avevo inviato, un anno fa, con gia’ l’itinerario dettagliato, hanno proposto per il Giro 2026 ( partenza a novembre 2025 ) un itinerario fotocopia del 2024?
Penso che l'itinerario del Giro del Mondo, così come gli imbarchi della maggior parte dei crocieristi, sia in buona sostanza da intendersi in partenza il giorno 9 gennaio da Napoli, poi Savona-Marsiglia-Barcellona eccetera. Difatti al ritorno il programma prevede Napoli-Marsiglia-Savona, porti dove sbarcheranno in molti.
Le tratte Trieste-Napoli all'andata e Savona-Venezia al ritorno, pur essendo offerte nel World Tour, le considererei piuttosto come due brevi crociere di posizionamento, simili a quelle previste da altre unità ad inizio e fine stagione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Penso che l'itinerario del Giro del Mondo, così come gli imbarchi della maggior parte dei crocieristi, sia in buona sostanza da intendersi in partenza il giorno 9 gennaio da Napoli, poi Savona-Marsiglia-Barcellona eccetera. Difatti al ritorno il programma prevede Napoli-Marsiglia-Savona, porti dove sbarcheranno in molti.
Le tratte Trieste-Napoli all'andata e Savona-Venezia al ritorno, pur essendo offerte nel World Tour, le considererei piuttosto come due brevi crociere di posizionamento, simili a quelle previste da altre unità ad inizio e fine stagione.
I 126 gg. sono da Trieste a Marghera, quindi le tratte Trieste Savona e Savona Marghera fanno parte del Giro.
Infatti nella prenotazione devi avvisare se imbarchi a Trieste o a Savona, ma il Giro inizia a Trieste.
 

Crocierista49

Active member
Tra l’altro leggendo tra numerose recensioni ed esperienze degli ultimi due mesi pare ormai assodato e chiaro che Deliziosa abbia qualche problema all’impianto idraulico, in particolare ai WC, visto che non c’è una persona che non l’abbia lamentata questa cosa.
Da quanto so viene anche risposto in reception di pazientare ma “la nave è vecchia”, primo la nave è una 2010, e dubito che ogni 10 anni le navi vengano buttate (basti vedere navi anche trentennali in perfetta forma), ma poi un equipaggio che risponde così? A me sembra tutto un po’ fuori controllo.
Non è che se un hotel ha 50 anni allora devo andare in terrazzo ad usufruire del wc. Mi sembrano gestioni proprio mal organizzate. Su una nave partita ieri per un giro del Mondo.

Vale davvero la pena far partire una World Tour, visto il costo, con una nave che da settimane ha questi disservizi?
Una nave che parte per un world tour necessiterebbe di un dry dock precedente di default, indipendentemente da tutto e da tutti, questo il mio parere da “cliente”, una crociera del genere deve avere la nave in efficienza al 100%.
 
Top