• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yemen - Hodeida

amsikora

New member
:evil: Mi hanno appena cancellato l'escursione a Uadi Rima : non ho intenzione di ripiegare su qualco'altro e soprattutto non andrò a vedere dei poveri squali appesi al mercato del pesce.
Qualcuno sa dirmi cos'altro c'è da vedere a Hodeyda o devo organizzarmi un vipptour per cavoli miei?
Le spiagge come sono?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Hodeyda -Yemen

Re: Hodeyda -Yemen

amsikora ha detto:
:evil: Mi hanno appena cancellato l'escursione a Uadi Rima : non ho intenzione di ripiegare su qualco'altro e soprattutto non andrò a vedere dei poveri squali appesi al mercato del pesce.
Qualcuno sa dirmi cos'altro c'è da vedere a Hodeyda o devo organizzarmi un vipptour per cavoli miei?
Le spiagge come sono?

Ti hanno dato la motivazione?
 

Chiara

New member
Re: Hodeyda -Yemen

Re: Hodeyda -Yemen

:shock: Vedo che continuano a cancellare escursioni...... :roll:
Ma dove trovi i vip tour che non li vedo sul sito Costa?.... 8) 'so ceccata.....
 

amsikora

New member
Re: Hodeyda -Yemen

Re: Hodeyda -Yemen

Chiara ha detto:
:shock: Vedo che continuano a cancellare escursioni...... :roll:
Ma dove trovi i vip tour che non li vedo sul sito Costa?.... 8) 'so ceccata.....
i viptour sono le escursioni che ti fai organizzare direttamente a bordo, sono escursioni in cui tu scegli l'ora e i luoghi da visitare.
A giugno, sul giro Grandi Civiltà, noi abbiamo fatto il giro piramidi e pranzo sul nilo e una coppia che era a tavolo con noi, non volendo mangiare sul battello (aveva paura di farsi venire la diarrea :) ) ha scelto di fare il giro col viptour in taxi: hanno speso quasi uguale ma hanno passato la maggior parte del tempo sul taxi a causa del traffico.
Comunque, puoi sentire cosa organizzano ed eventualmente prendere un taxi in quattro, sempre fornito dal servizio Costa che ti fa la prenotazione per il taxi (così vai un pò più sicura sulle spese).

unochenavigaverament ha scritto:
amsikora ha scritto:
:evil: Mi hanno appena cancellato l'escursione a Uadi Rima :


Ti hanno dato la motivazione?

ecco il testo del messaggio :

Le comunichiamo che la/le escursione/i seguente/i da Lei prenotata/e non risultano più disponibili:
6007 - INDIMENTICABILE YEMEN, WADI RIMA E MAR ROSSO
La invitiamo, pertanto, a verificare sul sito http://www.costa.it la nuova disponibilità e scegliere tra le alternative proposte. Nel caso in cui siano scaduti i termini per modificare la sua prenotazione online, La preghiamo di rivolgersi direttamente allo staff del nostro Ufficio escursioni di bordo la sera stessa dell'imbarco entro le ore 20:00.
Ci scusiamo per l’inconveniente non dovuto alla nostra volontà, e l'attendiamo a bordo per una magnifica crociera.
Costa Crociere

ATTENZIONE: questa è una risposta automa
 

ro56

New member
Re: Hodeyda -Yemen

Re: Hodeyda -Yemen

Noi a Hodeida siamo andati a visitare l'antica Zabib, città se così si può dire che aveva ospitato Pasolini durante le riprese del film "il fiore delle mille e una notte".Li sono rimasti al medio evo,tanta povertà e poco altro,ma anche quello è lo Yemen.L'alternativa non c'era date le varie cancellazioni di escursioni.Non era un'escursione a rischio sicurezza ,ma non certo fattibile sigolarmente con mezzi privati. Il mercato del pesce può dare uno spettacolo un po' macabro,ma è uno spaccato di vita significativo.A me piace di solito andare nei mercati in giro per il mondo,ad Hodeyda era il fulcro del commecio, si vendevano anche merci di altro genere ma cose di poco conto caricate su cariole. La puzza era fastidiosa ma il fermento della gente era contagioso.Mi è spiaciuto vedere molti squali martello,perchè sono fra gli squali in via d'estinzione,ne utilizzavano solo le pinne che spedisono in altri mercati orientali.La guida ci ha spiegato che lo Yemen è ricco di pesce, ma lo consuma solo la popolazione costiera, non possiedono cammion frigo per trasportarlo in altre zone , dove la gente muore di fame e consuma il cat,per non mangiare dato che è una droga come l'anfetamina.L'escursione a Sanaha sarebbe stata piu' interessante ma anche piu' pericolosa,la situazione sulle montagne è piu' problematica e poi le jeap sono vecchie e gli autisti masticano cat e vanno come pazzi causando anche incidenti.L'escursione di due giorni sarà stata anche interessante ma a detta di chi l'ha fatta non sicura.Per la cronaca anche l'autista del nostro pulman masticava cat e anche la guida infatti non spiegava niente.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Hodeyda

Re: Hodeyda

Da Hodeida si possono raggiungere in escursione anche i villaggi di montagna di Manakha e Al-Hajarah, nella zona dei monti Haraz. Il percorso è abbastanza lungo, su strade di montagna in condizioni non certo ottimali, e si trovano a notevole quota (oltre i 2000 m. sul livello del mare), però i panorami sono strepitosi e si possono ammirare le caratteristiche case-torre in pietra con le facciate decorate con motivi geometrici in calce bianca.
Una immagine di Al-Hajarah è al link:
http://www.panoramio.com/photo/143543
Un panorama di un villaggio sui monti Haraz:
http://www.panoramio.com/photo/1573435
Ciao :D
Roberto
 

amsikora

New member
Re: Hodeyda -Yemen

Re: Hodeyda -Yemen

ro56 ha detto:
L'escursione a Sanaha sarebbe stata piu' interessante ma anche piu' pericolosa,la situazione sulle montagne è piu' problematica e poi le jeap sono vecchie e gli autisti masticano cat e vanno come pazzi causando anche incidenti.L'escursione di due giorni sarà stata anche interessante ma a detta di chi l'ha fatta non sicura.Per la cronaca anche l'autista del nostro pulman masticava cat e anche la guida infatti non spiegava niente.
nell'escursione di sanah c'è stato quell'incidente dove una signora s'è fatta la faccia blu di lividi ma nel secondo giro, mi hanno detto che hanno cambiato agenzia di servizi. Io sono sceso solo ad Aden e non ho trovato gente "ostile", anzi :) mi è molto piaciuto il giro nel mercato e fortunatamente c'era una guida eccezionale.
 

ro56

New member
Re: Hodeyda

Re: Hodeyda

Anch'io ho fatto l'escursione a Aden e spiaggia , probabilmente eravamo sullo stesso pulman ,perchè anch'io sono andata a comprare le stoffe.D'altronde nei paesi arabi ,quando capiti nel periodo delle loro feste, gli unici negozi aperti sono quelli degli indiani, che detengono il primato del commercio mondiale.Noi alle cisterne abbiamo comprato delle belle collane e porta incensi in argento.Una curiosità, hai notato anche tu che nella spiaggia accanto alla nostra, ce n'era una esclusiva per le donne yemenite .Era festa per loro, quindi sono arrivate in un gruppo molto numeroso,sono entrate in un grande capannone, con il loro abbigliamento canonico tutto nero,e si sono cambiate per fare il bagno.Quando sono uscite avevano gli stessi abiti neri,forse di tessuto meno pregiato e si sono tuffate in acqua. Era bello guardarle anche se da lontano con il teleobiettivo della macchina fotografica.Gridavano si spruzzavano, giocavano coi bambini,molte erano probabilmente delle giovani. Quante belle esperienze si fanno in viaggio.
 

ro56

New member
Re: Hodeyda

Re: Hodeyda

Sono sempre io volevo solo raccontarvi una particolarità di questo viaggio. La notte di navigazione prima di arrivare ad Hodeyda, abbiamo assistito ad uno spettacolo straordinario. All'1 e mezza di notte affacciandoci sul balcone lato sinistro nave, ci si è parata davanti a poca distanza un'isola, per meglio dire un grande vulcano attivo. Era in piena eruzione i lapilli s'innalzavano incandescenti e sgargianti nel buio profondo della notte per me che non vivo in Sicilia è stato uno spettacolo unico. La lava scendeva fino al mare e credo sarebbe piaciuto vederlo ,anche a molti altri ,se il comandante li avesse informati tramite il today. Il giorno dopo alla guida abbiamo chiesto del vulcano e ci ha raccontato che a novembre si è svegliato all'improvviso e ha sorpreso nel sonno i soldati di una base militare , ne sono morti un centinaio e solo 20 si sono salvati. Dei molti vulcani presenti in quella zona ( vedere su google eart ) è l'unico attivo. Direi che il mio essere nottambula questa volta mi ha premiata. A a proposito la notizia era arrivata anche al nostro telegiornale perchè mia sorella l'aveva sentita.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Hodeyda

Re: Hodeyda

L'isola si chiama Jabal al-Tair e ha eruttato il 30 settembre 2007, ricordo anch'io che la nave ci è passata molto vicina nel maggio 2006 quando sono transitato di lì con Costa Allegra, prima che ci fosse l'eruzione.
Deve essere stato uno spettacolo!!!! Mi è capitato di vedere di notte dal mare un'eruzione di Stroboli ed è uno spettacolo che non si dimentica...
Ciao :)
 

ro56

New member
Re: Hodeyda

Re: Hodeyda

Grazie per la precisazione, non sapevo proprio come si chiamava quell'isola, ma su google eart si vedono moltissimi vulcani.
 
Top