• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Zanzare

vin

Member
non sgridatemi se l'argomento c'è già ed io non sono riuscito a trovarlo. Amici che sono stati in Norvegia mi dicono che ci sono tante zanzare e piuttosto aggressive anche di giorno. Chiedo ai veterani della crociera a capo Nord cosa hanno trovato a questo proposito , se il problema è solo a terra o anche sulla nave. Vado con la nipotina ed anch'io sono molto gradito a questi insetti se è come dicono dovremo partire attrezzati. Grazie
 

marcog

New member
Re: Zanzare

sinceramente mi sembra una bufala,a capo nord anche con una bella giornata di sole,cosi come per tutto l'itinerario,la temperatura non và oltre i 20-25 gradi,ammesso che non piova o nevichi,quindi credo sia assolutamente improbabile ci siano zanzare,la norvegia compreso capo nord lo gia fatto diverse volte in crociera
 

vin

Member
Re: Zanzare

Ti ringrazio della tua testimonianza. Non è una bufala perchè chi mi ha riferito questo problemino è affidabile e in Norvegia c'è stato diverse volte col camper .Mai in crociera . Meglio così .Vin
 

marilù

Well-known member
Re: Zanzare

Caro vin, le zanzare in Norvegia ci sono eccome; però devo dirti, per la mia esperienza limitata ad una sola crociera a capo Nord, che nè sulla nave nè in tutti i porti di scalo ne ho, per fortuna, trovate. Tieni conti che io sono allergica, per cui dovunque avevo con le il roll on da mettere subito in caso di puntura, ma per fortuna è rimasto intatto.

Da informazioni che mi hanno dato, le zanzare, a quanto pare, sono nei campeggi ed in genere nelle aree di sosta.

Quindi vai tranquillo, ma siccome la prudenza non è mai troppa, porta sempre con te, in caso di puntura, il roll on specifico.
 

marcog

New member
Re: Zanzare

il termine bufala voleva essere in senso di improbabilità,almeno in crociera,di trovare zanzare,tuttavia in camper puo essere che nei campeggi o nelle piazzole di sosta,e li sono bene organizzati su questo,si possano trovare,anche in considerazione delle temperature non proprio alte nemmeno ad agosto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Zanzare

Personalmente non ho mai riscontrato questo inconveniente, nè a bordo nè a terra.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Zanzare

Confermo che in Norvegia ci sono molte zanzare, anche in luoghi dove non ce le aspetteremmo come ampie zone dell'estremo nord (regione di Finnmark). Però si trovano difficilmente nelle zone costiere come quelle toccate con una crociera, ma piuttosto in alcune zone boscose e acquitrinose dell'interno.
Quando ci sono stato in crociera non ho mai trovato zanzare, né nei porti di scalo né durante le escursioni.
 

vin

Member
Sono appena tornato!

Sono appena tornato!

ho iniziato io la discussione sull'argomento zanzare. Ora appena tornato devo dire che in crociera il problema non esiste malgrado la grande umidità che abbiamo trovato non posso dire di aver avuto insetti che davano fastidio.Il tempo è stato poco bello ma la crociera vale la pena comunque. Ciao a tutti
 

ANNY70

New member
Zanzare.

Zanzare.

Lo so che forse è stupida la domanda, ma, avendo prenotato la cabina con balcone, mi chiedevo, durante la notte si puo' dormire con la finestra aperta? ci sono le zanzare?
Grazie a tutti!
 

francy75

Active member
Ciao Anny70, non so quale sia la tua metà ma le cabine sono climatizzate quindi secondo me potrai stare tranquillamente con la finestra chiusa durante la notte .
Ciao.
 

vacanziera79

New member
Durante la navigazione è praticamente impossibile tenere la finestra del balcone aperta, la forza del vento crea una sorta di "mulinello" e si sente un rumore infernaleee, io ho risolto lasciando uno piccolissimo spiraglio bloccato da un tappo di sughero ed ho tirato la tenda, così non passa il vento e nessun insetto! Comunque in mezzo al mare non ci sono le zanzare! ;-))
Vai tranquillo con questa soluzione "alternativa" fai passare un po' di aria senza morire assiderato! ;-))

Ciao,
 

ANNY70

New member
GRAZIE! più che altro era per provare il brivido della notte in mezzo al mare ;-) per le zanzare ok! quindi non ci saranno anche sui ponti! possiamo star tranquilli....notte!
 
Top